CONSIGLI REGALO BATTESIMO - Il Battesimo ha assunto, oggi, una doppia valenza: religiosa e laica. 

Bari
17:00 del 23/01/2017
Scritto da Carla

CONSIGLI REGALO BATTESIMO - Il Battesimo ha assunto, oggi, una doppia valenza: religiosa e laica. Il significato puramente cattolico è la liberazione del neonato dal peccato originale, ma spesso quest’evento è anche il primo vero e proprio Benvenuto che si dà al bambino! Cosa regalare per un Battesimo?

CONSIGLI REGALO BATTESIMO - Innanzitutto, il regalo deve essere commisurato al tipo di rapporto che si ha con i genitori del bimbo. Se siete il padrino o la madrina, è consigliabile che voi facciate un regalo che richiede un budget un pò più cospicuo rispetto agli altri invitati.

CONSIGLI REGALO BATTESIMO - Di solito il padrino o la madrina, come tradizione, regalano una collanina d’oro con un ciondolino (croce o angioletto) o un braccialetto. Se decidete di fare regali del genere, potete orientarvi anche verso un ciondolo con il segno zodiacale e farvi incidere dietro il nome e la data di nascita del bimbo.
Questo tipo di regali, sicuramente, hanno l’effetto di “durare nel tempo”, ma hanno anche l’inconveniente di non rientrare necessariamente nei gusti del neonato, quando sarà cresciuto.


Oggi va molto di moda fare la lista bebè, una lista di oggetti che i genitori stilano per dare indicazioni precise di possibili regali agli invitati al battesimo: potete informarvi se ne hanno fatta una e consultarla, per andare sul sicuro. Ecco comunque qualche idea pratica per regali di battesimo: e buona festa!

Gioielli: Soprattutto, quando si tratta di parenti o madrine e padrini, il regalo più gettonato è la collanina d'oro con la medaglietta incisa con il nome del battezzato e la sua data di battesimo o il braccialetto o ancora gli orecchini d'oro. Molti regalano anche la collanina con il ciondolo a forma di angioletto portafortuna o a forma del segno zodiacale del neonato. Regali che durano nel tempo e restano un bel ricordo, ma occhio: non sempre poi quando il bambino cresce, li indossa, e così rischiano di rimanere nel cassetto.

Abbigliamento: Un regalo assai apprezzato dalle mamme, che sanno che in fatto di neonati o bimbi piccoli, di vestiti non se ne hanno mai abbastanza. E così, via libera a magliettine, jeans, cappottini, sciarpine, camicette, vestitini, scarpine da ginnastica, ma anche bavaglini e lenzuolina. Informatevi con la mamma, se ha delle preferenze precise in fatto di marche o per la taglia e anzi, se preferite lasciare a lei ampio spazio di manovra, regalate una gift card: così la mamma potrà liberamente fare shopping, scegliendo lei modelli, colori e taglie.


Regali pratici: Un bambino piccolo ha bisogno di una montagna di cose, alcune di queste anche costose. In questa categoria potrebbero rientrare: seggiolino per auto o da tavola, box, seggiolone, girello, seggiolino per la bici, fasciatoio, carrozzina, ovetto per l'auto, marsupio per la mamma, triciclo… Ma è bene prima chiedere ai genitori cosa possiedono già e cosa manca loro. Inoltre, se optate per uno di questi pensieri, è meglio recapitarli a casa loro qualche giorno prima, per evitare di presentarsi il giorno della festa con un regalo molto ingombrante da trasportare e consegnare.

Regali fuori dal comune: Volete regalare qualcosa di meno scontato, che stupisca chi lo riceve e vi faccia ricordare nel tempo? Allora regalate delle attività che coinvolgeranno il piccolo e lo stimoleranno durante la crescita: un corso di nuoto insieme a mamma e papà (senza fissare date e orari, però, sarà premura dei genitori scegliere il periodo migliore per loro), qualche libro ludico-interattivo, delle cornici digitali per foto saranno un'idea carina e anche poco dispendiosa!

Soldi: Qui si va molto sul pratico, ma di solito è sempre un pensiero apprezzatissimo dai genitori che con la nascita del piccolo, si sono visti sommergere da numerose spese impreviste. In questo caso, o aprite un libretto postale cointestato al minore e ai genitori su cui mettete già un importo iniziale, oppure potete fare la solita bustina con dentro la cifra stabilita.


Articolo letto: 73 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook