Trucchi, segreti, consigli e astuzie per migliorare la vita in cucina, soprattutto per utilizzare al meglio il cavolo ed eliminare la puzza che sprigiona durante la cottura!

Genova
10:00 del 29/06/2016
Scritto da Carla

Trucchi, segreti, consigli e astuzie per migliorare la vita in cucina, soprattutto per utilizzare al meglio il cavolo ed eliminare la puzza che sprigiona durante la cottura!

Il cavolo, il cavolfiore, broccoli e broccoletti hanno tantissime qualità per la salute, ma spesso l'odore che invade la casa durante la cottura ne scoraggia il consumo! Metti in pratica questi semplici suggerimenti...provare...per credere! Vedi Cavolo.

Eliminare la puzza del cavolo Per eliminare lo sgradevole odore del cavolo che si diffonde in tutta la casa durante la cottura, basta aggiungere un po' di aceto in una tazzina da caffè e posizionarla sul coperchio della pentola in corrispondenza dell'uscita del vapore!

Un altro trucco per evitare che l'odore piuttosto forte del cavolfiore durante la cottura si propaghi per tutta la casa, mettete all'interno della pentola una fetta di pane con tanta mollica imbevuta di aceto o limone. C'è chi mette una foglia di alloro nell'acqua quando lo si cuoce al vapore, e dopo si può far bollire ancora dell'alloro in un pentolino.

Altri per il cavolfiore mettono nell'acqua mezzo bicchiere di latte durante la cottura. C'è chi sostiene che un cucchiaio di capperi nell'acqua durante la cottura scongiuri gli odori! Cottura giusta per il cavolo Il modo migliore per mantenerne tutte le proprietà nutrizionali è quello di cuocerli stufati o a vapore, per non più di venti minuti. La cottura in acqua, specialmente se prolungata, distrugge gran parte delle vitamine, li rende poco digeribili e di odore sgradevole.

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/trucchi-consigli-sui-cavoli.html Copyright © Alimentipedia.it


Articolo letto: 379 volte
Categorie: Cucina


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cavoli - gastronomia - ricette - ricette facili - cucina - dieta -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook