Un regalo da consegnare entrando in casa della propria partner o nel bel mezzo di una cena può sorprendere il gentil sesso. Ma quale fiore scegliere? Ecco una mappa di quelli da preferire

Verona
07:06 del 05/08/2014
Scritto da Albertone

Il dettaglio fa la differenza. Così, quando si tratta di approcciarsi all'altro sesso, è bene mettere in conto tutto. Anche il fiore da porgere in regalo all'amata o alla donna che si vorrebbe conquistare. Siete sempre stati superficiali sull'argomento? Male, anzi malissimo. E non pentitevi se, poi, i rifiuti arrivano come chicchi d'uva. Fate un passo indietro e provate a lavorare su voi stessi. Immaginatevi il primo appuntamento. La tensione del vestito giusto, la barba fatta pelo e contropelo, il capello ingellato e naturalmente la macchina lucidata neanche fosse da esposizione. Già, ma con cosa presentarsi dalla donna da conquistare? Un fiore, ecco la risposta. La più scontata ma anche la più apprezzata dal gentil sesso che lo vede come un pensiero e un’attenzione meritevole almeno di un sorriso. Il problema, per gli uomini, è però sempre lo stesso: quale fiore? Si sa che quando si tratta di scendere nel romantico, i maschietti fanno parecchia fatica.

Invece, d'altra parte, per le donne essere stupite dall'uomo dev'essere quasi la normalità. Ecco che scatta la paura di fallire miseramente. I fiori parlano, basta saperli... scegliere. Ecco allora una guida alla flora… da appuntamento. Innanzitutto, affidatevi comunque ad uno specialista. Chi ha sperimentato i fiori da campo, spaccandosi la schiena per raccogliere le margherite fresche, in genere non ha mai riscontrato un successo particolare. Meglio, semmai, tenere la sorpresa quando la donna è già conquistata. Allora, statene certi, apprezzerà un mazzettino di margherite che le avrete raccolto magari nel bel mezzo di un pic nic. Ma, per il primo appuntamento, affidatevi ad un fiorista se non altro per come vi saprà confezionare il tutto. Anche il packaging vuole il suo perché e guai a trascurarlo quando davanti c’è una donna. Regalare un fiore trasmette un’immagine di se stessi e la rosa tea è fra le più apprezzate dal genere femminile. Il colore è tenue, tendente al rosa, al giallo crema o all’albicocca, la resistenza è comprovata (ovvero non rischia di perdere tutto il suo splendore nel momento stesso in cui viene posta in un vaso) e l’odore è quello di un profumo intenso.

Ultimamente, comunque, i fioristi vi domandano se sulla rosa volete spargere un’essenza profumata. Fidatevi di loro. Una fragranza armoniosa permette di diffondere nell’ambiente una sensazione di piacevolezza che la donna apprezzerà. Ovviamente, la rosa rossa mostra un lato decisamente più aggressivo e passionale, anche se è quella che molte donne continuano a preferire. Rispetto alla rosa tea, potreste apparire più focosi e più interessati ad andare dritti al cuore dell’amata. Se la strada vi sembra in discesa… perché non provarci. Alcune donne apprezzano in modo particolare l’orchidea, ultimamente però i fioristi hanno riscontrato un’impennata nella scelta del tulipano bianco. Fiore delicato, con un significato meno intenso rispetto all’omologo rosso, che è al tempo stesso sintomo di purezza e fedeltà. Insomma, lati seriosi che la partner – o aspirante tale – potrebbe apprezzare.

Da non dimenticare le sterlizzie, una pianta ornamentale con un fiore particolarmente pronunciato di un colore che spesso viaggia sulle onde dell’arancione. C’è anche chi opta per il papavero, altro fiore “da campo” che in una composizione può contribuire ad arricchire il messaggio per l’amata. In qualunque caso, il fiore porgetelo all’inizio e non alla fine. Se apprezzato, contribuirà a spianare la strada e rendere l’appuntamento più… semplice e gradevole. Se invece avrete toppato, a quel punto ci sarà tutta la sera per rimediare...


Articolo letto: 3992 volte
Categorie: Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

fiore - conquistare - donna - fioristi - margherita -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook