I coni di bresaola al formaggio sono degli sfiziosi, semplici e veloci finger food, da poter preparare anche per una serata improvvisata con gli amici o per imprevisti ospiti con i quali comunque si vuole fare bella figura.

Catanzaro
11:00 del 23/06/2017
Scritto da Carla

coni di bresaola al formaggio sono degli sfiziosi, semplici e veloci finger food, da poter preparare anche per una serata improvvisata con gli amici o per imprevisti ospiti con i quali comunque si vuole fare bella figura. Questi deliziosi coni oltre ad essere molto buoni, sono anche molto belli da vedere e da servire... un letto di rucola fresca farà risaltare nel modo migliore i coni.

Un fresco aperitivo da organizzare all'ultimo o improvvisi ospiti a cena? Con un pò di fantasia si possono creare dei piatti caldi o freddi davvero sfiziosi, come i coni di bresaola al formaggio!

A volte bastano poche mosse per stupire i propri ospiti e far gustare gli ingredienti più semplici in maniera originale e gustosa: questi coni preparati con bresaola e farciti con formaggio fresco ed erba cipollina. Questi deliziosi coni si possono preparare  in anticipo. Al momento di gustarli serviteli sopra un letto di rucola o insalata. Un abbinamento di colori divertente ed un tocco originale grazie al gustoso ripieno di formaggio fresco avvolto nella leggera bresaola.

Preparazione Come preparare i Coni di bresaola e formaggio Per preparare i coni di bresaola e formaggio per prima cosa procedete con la preparazione del ripieno dei coni. Prendete un tagliere e tagliate finemente l’erba cipollina (1). Poi mettete il formaggio spalmabile in una ciotola ed aggiungetevi il pepe bianco macinato (2). Aggiungete quindi l’erba cipollina (3).
 Aiutandovi con una spatola amalgamate gli ingredienti in modo da uniformarli bene e spostate il composto in una sac-à-poche usa e getta a cui applicare una bocchetta liscia piuttosto larga (4). Potete aiutarvi per inserire il ripieno all'interno della sac-à-poche con una spatola e spingerlo verso il basso della sac-à-poche (5). Dopodichè passate alla bresaola. Predisponete le fettine di bresaola su un tagliere e richiudetele unendo le estremità in modo da mantenere un foro più piccolo in una estremità e un’apertura più larga nell’altra estremità sino a dar loro la forma di cono (6).

A questo punto prendete la sac-à-poche riempita con il composto e farcite i coni di bresaola (7) e guarnite a piacimento con ulteriore erba cipollina tritata il composto esterno del cono. Ora prendete un piatto ed adagiatevi un letto di rucola (8). Disponete quindi sul letto di rucola i coni di bresaola (9) e serviteli ai vostri commensali!

Conservazione

I coni di bresaola e formaggio possono essere conservati in frigorifero coperti da pellicola trasparente o in contenitore ermetico per un massimo di 2 giorni. Si sconsiglia di congelare.

Consiglio

Potete usare qualsiasi formaggio cremoso fresco a vostro piacimento!

Eventualmente, potete preparare questi coni ripieni di formaggio anche con altri affettati di vostro gusto: l'importante è che le fette siano ben compatte.


Articolo letto: 105 volte
Categorie: , Cucina


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook