Prandelli dovrebbe dare spazio a Candreva e Bonucci. In attacco ballottaggio Diamanti-Giovinco

BRASILE
23:00 del 21/06/2013
Scritto da Carmine

Prandelli in conferenza stampa ha detto: 'La formazione non la dico, ma tanto è inutile fare i misteri prima di sfidare il Brasile. La capirete dall'allenamento'.  Poi si è messo a provare in vari modi un'Italia con 4 novità rispetto all'11 iniziale schierato contro il Giappone. Dal 1' tornano Abate e Marchisio al posto di Maggio e dello squalificato De Rossi, al centro della difesa Bonucci giocherà al posto di Barzagli e affiancherà Chiellini. De Sciglio completerà il pacchetto difensivo.A centrocampo ci sarà spazio anche per Candreva e Aquilani. In avanti uno tra Giovinco e Diamanti dovrebbe giocare al fianco di Balotelli, con Montolivo al posto dell'infortunato Pirlo.Sono queste le novità più importanti attese per il match di questa sera contro la nazionale verdeoro.

Una sfida dal sapore particolare, visti i tanti incroci del passato e viste le diverse vittorie ottenute ai campionati del mondo dalle due nazioni. Ben 5 quelli della Selecao al cospetto dei 4 conquistati dagli azzurro. Una gara che può essere definita, senza ombra di dubbio, un classico. In palio ci sarà il primo posto nel girone A della Confederations Cup che vorrebbe dire evitare la Spagna alle semifinali e non sarebbe poco vista la grande forza delle furie rosse. Anche il Brasile, comunque, potrebbe presentare delle novità in formazione.

Ci potrebbe essere spazio dal primo minuto per il laziale Hernanes al posto di Paulinho. Scolari dovrà, poi, decidere se dare ancora spazio a Hulk oppure gettare nella mischia Lucas, il talento acquistato lo scorso anno dal Psg. Per il resto, si va verso la riconferma dell'undici che tre giorni fa ha battuto il Messico con Julio Cesar tra i pali, difesa a quattro formata da Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz e Marcelo, centrocampo a 3 con l'inserimento del già citato Hernanes al fianco di Oscar e Luis Gustavo e attacco formato dal trio Hulk- Fred-Neymar. Sarà un bel banco di prova per la difesa azzurra che ha incassato ben quattro gol nelle prime due giornate contro avversari non irresisitibili.

E' normale, dunque, che ci si aspetta una maggiore concentrazione, soprattutto se si parla di giocatori esperti reduci da un grande campionato nelle loro squadre. Si sa che la condizione fisica non è al top e forse è anche normale che lo sia, dopo una stagione lunga ed estenuante per tutti. Bisognerà, però, comunque dare il massimo in una competizione così prestigiosa e al cospeto di un avversario così glorioso.

Certe partite, infatti, per il loro fascino, riescono a trasmettere stimoli incredibili che permettono a chi scende in campo di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Del resto, nonostante le due vittorie contro Giappone e Messico, nemmeno il Brasile ha convinto molto, soprattutto dal punto di vista del gioco. La squadra di Scolari si è affidata soprattutto all'estro del nuovo talento del Barcellona Neymar che ha già incantato le platee con due grandi reti. Ci si aspetta, dunque, una sfida nella quale a fare al differenza potrebbero essere le giocate dei singoli e dei campioni, davvero tanti da ambo le parti. L'appuntamento per la grande sfida è per questa sera alle 21 (ora italiana).

LE PROBABILI FORMAZIONI Italia (4-3-2-1) - Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo, Marchisio; Diamanti, Candreva; Balotelli. Brasile (4-3-3) - Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Hernanes, Oscar; Hulk, Fred, Neymar.

LE PROBABILI FORMAZIONI Italia (4-3-2-1) - Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo, Marchisio; Diamanti, Candreva; Balotelli. Brasile (4-3-3) - Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Hernanes, Oscar; Hulk, Fred, Neymar.


Articolo letto: 2425 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook