Con la scusa del terrorismo adesso censurano anche la rete | Rubrica di informazione del blog Italiano Sveglia

Foggia
12:02 del 05/02/2015
Scritto da Gerardo

Toccateci tutto, tranne la rete. Questo potentissimo mezzo di informazione (il vero e unico) non può esser sottoposto a censura dai poteri forti. Lasciateci almeno la libertà di decidere cosa dobbiamo pensare, dato che la realtà è spesso Manipolata dai mass media ufficiali.

Internet diventa il centro del bersaglio. In seguito agli attentati che hanno sconvolto la Francia, la risposta istituzionale dei diversi paesi europei si è concentrata sulla rete e sull’utilizzo di piattaforme che possono servire come propaganda. Sotto l’eufemistico Annuncio di lanciare misure “eccezionali”, i governi, come la Francia o il Regno Unito hanno avvertito della loro intenzione di dare più poteri per aumentare i controlli sulle comunicazioni private dei cittadini e delle loro attività online.

Molta attenzione viene anche chiesta per quelli che trasportano ingenti somme di denaro (oltre 1.000 euro), e quelli che hanno registrato video in luoghi non turistici, in particolare nel settore delle infrastrutture (porti, aeroporti, trasporto ferroviario critico, etc. ). Inoltre, gli agenti devono individuare le persone di origine araba che consultano un computer portatile all’interno di un veicolo.

Cosa ne pensi della censura della rete? Trovi giusta questa iniziativa?

ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E VALUTA IN BASSO DA 1 A 10 L’IMPORTANZA DELL’INFORMAZIONE TRAMITE WEB


Articolo letto: 786 volte
Categorie: Cronaca, Curiosità, Informatica, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Luigi

05/02/2015 12:42:48
E che stiamo ancora nel fascismo? Ragazzi svegliatevi. Questi qui ci stanno introducendo verso un mondo composto da persone che la pensano alla stessa maniera. La libertà di informazione, di scrittura e di divulgazione del pensiero è sancita e TUTELATA dalla stessa Costituzione. Non fatevi ingannare con la scusa del "terrorismo". Il loro intento è quello di fare i loro porci comodi senza la nostra eventuale ribellione.
4

Gerardo

05/02/2015 12:41:02
Certo, un conto però è limitare il terrorismo, un altro è censurare siti web al minimo errore... La linea è molto sottile ed è difficile che non venga varcata a mio parere. Detto questo sarò sempre contrario alla censura di contenuti su internet. Io credo che se anche le persone abbiano delle strane idee in mente debbano poter diffonderle, se poi si scaturisce in violenza è un altro conto. Speriamo che questa legge non passi, anche io ho un blog dove parlo apertamente di queste cose
4

Marco

05/02/2015 12:39:31

Guardate che la violazione di norme come questa è gia perseguita ed è un giudice che decide se è stato violato o meno il diritto di scrivere non una persona che si sveglia di malumore e decide che forse quel sito la sta violando.
Dare cosi ampi poteri ad una persona che non sia un'autorità giudiziale è solo un grosso errore che non fa altro che ridurre la liberta di tutti senza un vantaggio per la società stessa !
5

Carmen

05/02/2015 12:38:20
Sono a favore della censura ma occorre che la legge in questione non diventi uno strumento oppressivo che limiti la capacita' di espressione dei cittadini che vogliono solamente informare ( senza fare del male a nessuno ). Deve essere cioe' a favore sia del lettore che del produttore di contenuti per il web. In questo modo la legge diventa una cosa buona, altrimenti no alla censura. Spero che abbiate capito il discorso
6

Maria

05/02/2015 12:36:57
Io credo che la censura possa aiutare il governo europeo a prevenire tantissimi attacchi terroristici e non solo. Ci sono dei siti apertamente neonazisti che fanno dell'ideologia razzista il loro caposaldo. Come la mettiamo in questo caso? Non debbono essere censurati? Non è bello navigare su internet e scoprire associazioni segrete.....
9

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook