Vi mostriamo un video che dimostra chiaramente l’impossibilità di crescita senza sovranità monetaria.Bisogna tornare alla Lira per salvare l’ Italia.

Torino
07:40 del 30/09/2016
Scritto da Alberto

Vi mostriamo un video che dimostra chiaramente l’impossibilità di crescita senza sovranità monetaria.Bisogna tornare alla Lira per salvare l’ Italia.

A nostro avviso chiunque governi l’Italia, eletto o non eletto che esso sia, movimento o partito, se non prende in considerazione la possibilità di uscita dalla moneta unica ed il ritorno alla Lira (o ad un altra moneta nazionale purchè il Bel Paese riacquisti la propria sovranità monetaria), anche mostrando buona volontà e spirito di sacrificio, non potrà fare nulla per risollevare le sorti del nostro paese.

L’Euro è un meccanismo che porta ad una nazione ad indebitarsi senza via di uscita. Un Governo, se ad esempio vuole realizzare un’opera pubblica, può solo spostare capitali da una parte per poi indebitarsi in un altra, e alla fine è costretto a chiedere sacrifici ai cittadini, svendere beni e servizi (sanità scuole ecc) per risanare il suo debito. Non a caso il Governo Renzi ha dato il via alle privatizzazioni che non rappresentano altro che la svendita dell’ Italia.


Nell’ Euro ogni movimento crea debito inestinguibile, e a rimetterci sono i cittadini. Sembra un piano architettato per renderci schiavi.

Il video che vi mostriamo di seguito spiega chiaramente la differenza tra uno stato con una propria sovranità monetaria e uno stato dell’ Eurozona. E da notare come il primo con la spesa a deficit crei piena occupazione e ricchezza privata, a discapito del secondo che toglie la ricchezza dai privati per arricchire le banche.
L’esempio preso in considerazione riguarda la realizzazione di un’opera pubblica ai tempi della Lira e ai tempi dell’ Euro. Buona visione

http://www.jedanews.it/blog/economia/tornare-alla-lira-salvezza-italia/


Articolo letto: 584 volte
Categorie: Denunce, Economia


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi dell'Euro?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Indro

30/09/2016 17:48:09
Beh in realtà l'euro un pò ci ha rovinati, basti pensare all'aumento delle case , dei servizi ecc.. che dire meno male che c'è crisi almeno un pò i prezzi si sono abbassati !! fateci respirare...
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook