Computer portatili? Per scegliere quale comprare leggi attentamente le loro caratteristiche tecniche e cerca di individuare quello che offre il rapporto fra prestazioni e prezzo più consono alle tue esigenze.

Roma
08:00 del 31/10/2015
Scritto da Gerardo

Computer portatili - Dopo innumerevoli riparazioni il tuo PC fisso ti ha detto definitivamente addio, hai deciso di sostituirlo con un portatile e vorresti qualche consiglio su quale modello comprare? Perfetto, sei nel posto giusto.

Computer portatili - Qui sotto trovi elencati una serie di portatili appartenenti a tutte le fasce di prezzo: ci sono i computer più economici che costano meno di 300 euro e permettono di svolgere con tranquillità tutte le attività quotidiane (navigazione Internet, elaborazione testi ecc.), quelli di fascia media che per 600-800 euro riescono a offrire performance più avanzate per i giochi e la multimedialità e anche computer “top” da oltre 1.000 euro ottimizzati per il gaming e i lavori più impegnativi, come grafica ed editing video.

Computer portatili - Non mancano poi gli ultrabook che si diffeRenziano da notebook/laptop per essere molto sottili e leggeri, per garantire una lunghissima autonomia e per l’utilizzo di drive SSD al posto degli hard disk meccanici (o in abbinamento a questi ultimi) e i dispositivi ibridi che si possono trasformare in tablet. Per scegliere quale PC portatile comprare leggi attentamente le loro caratteristiche tecniche e cerca di individuare quello che offre il rapporto fra prestazioni e prezzo più consono alle tue esigenze.

Computer portatili - Cominciamo dall’HP 250 G3, un notebook “tuttofare” pensato per chi ha bisogno di un computer dalle prestazioni non eccezionali ma in grado di reggere egregiamente attività quotidiane come la navigazione Internet, la digitazione di documenti, la fruizione di film e così via. Ha uno schermo da 15,6″ con una risoluzione di 1366×768 pixel, monta un processore Intel Celeron Dual-core da 2.16GHz, 4GB di RAM e un hard disk da 500GB a 5400rpm. Dispone inoltre di una scheda grafica Intel Graphics HD, una webcam HD e un masterizzatore DVD. Pesa 2,2Kg, ha un’autonomia di 3–4 ore ed è animato dal sistema operativo Windows 8.1.

Computer portatili - Il Lenovo Essential B590 è un altro portatile economico che riesce a garantire la massima affidabilità in tutte le attività del quotidiano. Dispone di uno schermo da 15,6″ con 1366×768 pixel di risoluzione, un processore Intel Pentium Dual-core da 2.4GHz e 4GB di RAM. Monta un hard disk da 500GB a 5400rpm, un lettore di SD, una scheda grafica intel HD Graphics e un masterizzatore DVD. L’autonomia della sua batteria è di circa 4 ore e pesa 2,5Kg. Il sistema operativo che lo anima è Windows 8.1.

Computer portatili - L’Asus Transformer Book T100TA-DK023H è la scelta giusta per chi vuole un computer molto, molto portatile. Si tratta infatti di un dispositivo ibridocomposto da uno schermo multi-touch da 10.1“ e 1366×768 e una base con tastiera rimovibile che permette di usarlo sia come notebook che come tablet. Ha una CPU Intel Atom Z3775 Quad-core da 1.46Ghz, 2GB di RAM, una scheda grafica Intel HD Graphics e per lo storage include un drive SSD da 32GB. Non possono poi mancare uno slot per le schede SD (in sostituzione dell’unità ottica) e una webcam HD. Pesa 1,1 Kg (solo lo schermo), la sua batteria garantisce circa 4 ore di autonomia ed è animato dal sistema operativo Windows 8.1.

Computer portatili - Passando dai computer economici a quelli di fascia media Incontriamo l’HP Envy 15 che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e condivide molte caratteristiche con i moderni ultrabook. Dispone di uno schermo HD da 15,6″ (1366×768 pixel), un processore Intel Core i5 da 2.5GHz, 8GB di RAM e un hard disk da 1TB a 5400 rpm. Include poi un sistema audio Beats Audio formato da 4 altoparlanti e due subwoofer, una scheda grafica NVIDIA GeForce 840M con 2GB di memoria dedicata, una webcam HD e un lettore di schede SD (in sostituzione dell’unità DVD). Pesa 2,2Kg e ha una batteria con 5 ore di autonomia. Sistema operativo: Windows 8.1.

Computer portatili - Il Toshiba Satellite L50-B-1GP è un’alternativa più economica all’Envy 15 di HP. Si tratta infatti di un notebook di fascia media equipaggiato con uno schermo da 15,6″ e 1366×768 pixel, una CPU Intel Core i5 da 1.7GHz, 4GB di RAM e un hard disk da 500GB a 5400rpm. Include un masterizzatore DVD, un lettore di schede SD, una webcam HD e può contare su una scheda grafica AMD Radeon R5 M230 con 1GB di memoria dedicata. Da sottolineare anche la batteria con 6 ore di autonomia massima. Pesa 2,2Kg e viene venduto con Windows 8.1 preinstallato.

Computer portatili - Nella fascia medio-alta del mercato spicca l’Acer Aspire V Nitro che può contare su un display da 15,6” con 1366×768 pixel di risoluzione, un processore Intel Core i7- 4510U Quad Core SV e una scheda grafica Nvidia GeForce GT 840M.  Monta un hard disk meccanico da 1TB e 8 GB di RAM.  Viene venduto con Windows 8.1 preinstallato ed è disponibile anche in un’edizione speciale, denominata Nitro Black, che assicura prestazioni ancora più elevate


Articolo letto: 1056 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Computer - computer portatile - notebook - pc -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook