Compravendita senatori parte 2: Berlusconi verso un nuovo (l’ennesimo) processo! Fermi tutti: un nuovo processo rischia di abbattersi su Silvio Berlusconi

Torino
10:00 del 12/07/2015
Scritto da Gerardo

Fermi tutti: un nuovo processo rischia di abbattersi su Silvio Berlusconi, andandosi ad affiancare a quello sulla compravendita del senatore Sergio De Gregorio (che però andrà in prescrizione nel prossimo autunno) e al "Ruby-ter" che è all'orizzonte e che vede il Cavaliere indagato per corruzione in atti giudiziari.

Si tratta di un'altra "compravendita", sempre nei confronti di due ex senatori dell'Italia dei Valori come lo era De Gregorio: Domenico Scilipoti e Antonio razzi. Come scrive il quotidiano "Il Tempo", l'indagine è partita nel 2013 su iniziativa dell'ex numero uno dell'Idv ed ex magistrato Antonio Di Pietro, che si presentò alla procura di Roma dicendo di avere con sè materiale "scottante": secondo l'ex star di Manipulite, anche Scilipoti e Razzi, nel 2010, sarebbero stati corrotti, con la promessa della rielezione alle successive elezioni, per abbandonare l'Idv, passare in Forza Italia e così "puntellare" la maggioranza scricchiolante che sosteneva il governo Berlusconi. Che anche grazie ai loro voti tirò infatti avanti fino all'autunno 2011.

La procura aprì una indagine , ma i successivi accertamenti investigativi non consentirono di formulare una ipotesi di reato, spingendo i pm a chiedere al gip Gaspare Sturzo di archiviare l'indagine. La novità sta nel fatto che Sturzo ha rigettato la richiesta di archiviazione, portando la procura a riaprire l'inchiesta sulla presunta compravendita di Scilipoti e Razzi.


Articolo letto: 592 volte
Categorie: Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Antonio

12/07/2015 10:20:42
La magistratura usa la giustizia come arma politica è una vergogna oltre che un non senso costituzionale solo in italia un magistrato si fa eleggere fa politica poi torna in magistratura e può inquisire , sono contro la volontà del popolo rifiutano un referendum che dice che devono rispondere dei loro innumerevoli errori .. poi certo che B ci ha messo molto del suo per farsi perseguitare
5

Ricerche correlate

Berlusconi - Processo - Compravendita - Senatori -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook