COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Capri unisce bellezze naturalistiche e paesaggistiche uniche a un patrimonio storico e culturale che non ha nulla da invidiare alle principali città visitate in Italia.

Catanzaro
19:00 del 25/07/2019
Scritto da Carmine

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Tra le bellezze da visitare sull’isola troviamo la Grotta Azzurra, che attrae turisti da tutto il mondo, con i suoi sessanta metri di lunghezza e un ingresso poco meno alto di un metro.

Uno splendore della natura, in cui tra le dodici e le quattordici è presente uno spettacolo unico realizzato dai raggi del sole che penetrano nella grotta, generando dei riflessi che rendono l’acqua di un colore strabiliante. Seconda visita obbligata a Capri è per i Faraglioni, tre scogli che caratterizzano il panorama del Golfo di Napoli, una bellezza visibile dalla costa o visitabile attraverso i tour organizzati che partono dagli stabilimenti La Fontelina e Luigi.

La Piazzetta è da sempre il centro della mondanità di Capri, affollata a tutte le ore del giorno e della notte, dove sono disponibili botteghe chic e luoghi di ristorazione tipici del luogo.


COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Fare il bagno al faro di Punta Carena

Da qui, per intenderci, la Grotta azzurra si trova a pochissima distanza. Una delle zone più amate dagli abitanti dell’isola, alla destra del faro si trova una piccola spiaggia libera, l’unica dell’isola dalla quale si può vedere il mare che tramonta. Non a caso, è una delle più belle spiagge dell’isola e, ogni anno, viene insignita del prestigioso titolo della Bandiera Blu.

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Fare shopping

Non vorrete mica tornare a casa senza portare con voi qualche souvenir, da tenervi in casa come ricordo o da regalare ad amici e parenti? Le cose tipiche da comprare a Capri sono diverse: i sandali, i profumi artigianali (una grande tradizione dell’isola), il limoncello. Se vi piace osare, nel centro del comune di Capri troverete prestigiose boutique con i capi dei brand più celebri.

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Assaggiare i piatti tipici

L’insalata caprese e la torta caprese sono delle autentiche istituzioni dell’isola. Ma non le sole cose da mangiare: nella cucina caprese spiccano anche impepata di cozze, pezzogna all’acqua pazza, spaghetti alla chiummenzana. Per una vacanza, letteralmente, da leccarsi i baffi.


Articolo letto: 73 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook