L’orgasmo di una donna è sempre un gran mistero. Pure Giorgio Gaber affermava che l’uomo, quando viene, si vede, mentre la donna quando ha l’orgasmo invece non ha la “prova”.

Milano
15:00 del 29/11/2016
Scritto da Sasha

L’orgasmo di una donnaè sempre un gran mistero. Pure Giorgio Gaber affermava che l’uomo, quando viene, si vede, mentre la donna quando ha l’orgasmo invece non ha la “prova”. A fronte di questo, si sono creati intorno all’orgasmo femminile veri e falsi miti, la divisione tra quello più maturo, il vaginale, e quello infantile, ovvero il clitorideo, per poi affermare che i due orgasmi sono la stessa cosa. O meglio, la stessa cosa innescata da due entità diverse, perché le fibre nervose cambiano, ma senza la stimolazione diretta, manuale e indiretta del clitoride non ci sarebbe orgasmo femminile, né ora ne mai.

Stiamo parlando di orgasmo fisico, in quanto la donna è solita avere orgasmi chiamati emotivi. Per farla semplice, viene col pensiero, ed è ugualmente soddisfatta. Può succedere col partner o da sola, ma la maggior parte delle donne preferisce di gran lunga l’orgasmo fisico, ovvero la stimolazione del clitoride.

Tutti gli uomini sanno che la donna deve essere adeguatamente stimolata per raggiungere l’orgasmo. Non esiste un libretto di istruzioni, bisogna accarezzare e toccare la donna a seconda delle sue esigenze e dei suoi gusti. Ma cosa succedere esattamente in una donna mentre raggiunge l’orgasmo?

Agli uomini, si sa, succede di sborrare, mentre a lei ha delle contrazioni involontarie da eccitazione. Possono essere 3 come 12, e l’intervallo tra loro è stato calcolato di 0,8 secondi. Ecco perché l’uomo non coglie il venire di una donna, preso da spinte ed eccitamento. Queste contrazioni hanno luogo nei muscoli perivaginali, l’area del perineo e a volte pure dell’utero. Il tutto dura pochissimi secondi, quel tanto che basta per far accelerare il battito cardiaco ed essere euforiche e soddisfatte. A differenza dell’uomo, la donna può provare un orgasmo dietro l’altro, con la stessa modalità. I fattori, come dichiarato in precedenza, possono essere molteplici, ma la stimolazione diretta del clitoride è la causa primaria del far venire una donna.

http://www.sitosexy.org/


Articolo letto: 244 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook