Come vendere su internet? Hai dei vecchi oggetti che non ti servono più e vorresti guadagnare qualche soldo vendendoli in Rete?

Milano
08:00 del 26/11/2015
Scritto da Carmine

Come vendere su internet

Hai dei vecchi oggetti che non ti servono più e vorresti guadagnare qualche soldo vendendoli in Rete? Vorresti espandere la tua attività commerciale aprendo unnegozio online? Non bisogna essere degli esperti di PC per riuscirci ed oggi te lo dimostrerò.

Come vendere su internet

Utilizzando i servizi giusti e con un pizzico di fortuna è possibile vendere su Internet qualsiasi tipo di oggetto e mettere in piedi dei veri e propri negozi grazie ai quali guadagnare e spedire merci in ogni parte d’Italia (e non solo). Ecco come in dettaglio.

Come vendere su internet - Se vuoi scoprire come vendere su Internet perché hai intenzione di aprire un vero e proprio negozio online, ti consiglio di dare un’occhiata a 1 Minute Site. Si tratta di un servizio online che permette di creare siti Internet e siti di e-commerce in pochissimi secondi non avendo nessuna conoscenza di programmazione Web. La versione base del servizio è gratuita ma presenta delle limitazioni, come la vendita di un numero massimo di 3 oggetti, 3 pagine Web e solo 10MB di spazio a disposizione.

Come vendere su internet - Per creare il tuo negozio online gratis (poi potrai convertirlo in un servizio più completo abbondandoti ad uno dei piani a pagamento), collegati al sito Internet di 1 Minute Site e clicca sulla voce Prova subito la versione gratuita. Compila quindi il modulo che ti viene proposto, digitando il nome del tuo sito, il tuo indirizzo email e la password che vuoi usare per accedere al servizio, e clicca sul pulsante Prosegui dopo aver messo il segno di spunta accanto alla voce Accetto il contratto generale.

A questo punto, seleziona il tema grafico che vuoi usare nel tuo negozio online cliccando sulla voce SCEGLI QUESTO collocata sotto l’anteprima del tema che preferisci e fai click sul pulsante verde CREA IL TUO SITO collocato in basso a destra per completare la creazione del tuo sito ed iniziare a personalizzarlo aggiungendo gli oggetti da vendere (sezione ECOMMERCE). L’indirizzo del tuo negozio online sarà nomechehaiscelto.oneminutesite.it.

Come vendere su internet - Hai già un negozio online e stai cercando un modo per espandere il tuo business? Che ne dici di trasferire il tuo store su Facebook? Grazie al servizio online StoreYapuoi creare un negozio online su Facebook usando il database e gli oggetti in vendita sul tuo negozio online principale.

Per usarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca sul pulsante Get started now – Connect with Facebook per collegare il servizio a Facebook. Compila quindi il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del tuo store online e segui la procedura guidata per trasferire in pochi click il tuo negozio sul social network più famoso del mondo. Trovi una guida dettagliata su come iscriversi a StoreYa, sotto forma di video, nella pagina principale del servizio.

Come vendere su internet - Infine, non dimenticare che puoi vendere su Internet rivolgendoti alle classiche aste di eBay. Non c’è nulla i meglio se vuoi vendere qualche oggetto in Rete senza impegno e senza fini professionali rivolti alla costruzione di un negozio.


Articolo letto: 644 volte
Categorie: Economia, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook