Come vedere video privati YouTube? Nelle righe successive infatti ad indicarti tutti i passaggi che risulta necessario effettuare per poter vedere video privati YouTube.

Milano
08:30 del 19/02/2016
Scritto da Gregorio

Come vedere video privati YouTube

Se ora sei qui evidentemente è perché per errore hai impostato uno o più video come privati ed adesso non riesci più a mostrarli ai tuoi amici. Se le cose stanno effettivamente in questo modo e se hai dunque bisogno di un piccolo aiuto per far fronte alla cosa sappi che puoi contare ancora una volta su di me. Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutti i passaggi che risulta necessario effettuare per poter vedere video privati YouTube.

Prima di indicarti come procedere per vedere video privati YouTube è bene però che tu comprenda esattamente di che cosa stiamo parlando. YouTube è la piattaforma celebre in tutto il globo per la possibilità offerta agli utenti di guardare video altrui ma anche di caricare i propri e di condividerli con altri internauti. Tuttavia a seconda di quelle che sono le preferenze e le esigenze di ognuno è possibile impostare il livello di privacy di ogni singolo video. Per impostazione predefinita tutti i video vengono condivisi come pubblici ma eventualmente possono anche essere condivisi come privati, ovvero accessibili solo ed esclusivamente all’utente che ne ha effettuato la condivisione ed a coloro i quali sono stati invitati. Impostare un video come privato su YouTube ne impedisce dunque la visione da parte di terzi a meno che questi non vengano autorizzati dall’utente che li ha condivisi.

Come vedere video privati YouTube

Fatta chiarezza a riguardo se sei quindi effettivamente interessato a capire come procedere per poter condividere video privati YouTube ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti attentamente sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti. Non temere, tutte le operazioni che andrò a indicarti possono essere eseguite senza problemi da chiunque, te lo assicuro.

Nota: Tutti i passaggi che ti indicherò di seguito possono essere eseguiti sia accedendo a YouTube dal browser Web del tuo computer sia accedendo a YouTube dal browser Web del tuo device mobile. La procedura da mettere in atto risulta pressoché identica.

Se ti interessa capire come fare per vedere video privati YouTube devi innanzitutto sapere che a seconda del fatto che a volerli visualizzare sia tu o un’altra personala procedura che devi seguire risulta differente, ad ogni modo non temere, ti spiegherò come procedere in entrambi i casi, passaggio dopo passaggio.

Vedere i propri video privati YouTube

Se hai impostato un video come privato su YouTube ed adesso desideri poterlo visualizzare ma non riesci a fare ciò perché non appare più nella sezione principale del tuo canale procedi nel seguente modo. Tanto per cominciare devi effettuare il login a YouTube. Per fare ciò clicca qui in modo tale da collegarti alla pagina Web principale del famoso servizio di video sharing targato Google dopodiché fai clic sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e se richiesto digita i dati di accesso relativi al tuo account Google.

Adesso che hai effettuato il login clicca sulla voce Il mio canale che trovi collocata nella parte in alto a sinistra della pagina Web che ti viene mostrata dopodiché accertati che accanto alla voce Visualizza come: che risulta collocata nella parte alta della pagina relativa al tuo canale sia impostata l’opzione Te stesso (ed in caso contrario provvedi a selezionarla) dopodiché fai clic sulla scheda Video.

Come vedere video privati YouTube

Nota: Accedere alla scheda Video è praticamente indispensabile per poter vedere video privati YouTube poiché i filmati per i quali è stato impostato il livello di privacy in oggetto non risultano visibili nella pagina principale del canale e chiaramente neppure tra i risultati di ricerca sul sito e online.

Ti verrà quindi mostrato l’intero elenco dei video che tu hai provveduto a caricare sul tuo canale, compresi quelli che sono stati impostati come privati. I filmati per i quali hai scelto di recedere privata la visualizzazione sono contrassegnati da un’icona raffigurante un lucchetto collocata sotto il titolo.

A questo punto per poter vedere video privati YouTube non devi far altro che cliccare sul filmato di tuoi interesse ed attendere che la riproduzione dello stesso venga avviata così come di consueto.

Qualora poi dovessi avere dei ripensamenti riguardo l’aver impostato come privato uno specifico video potrai sempre e comunque modificare il livello di privacy dello stesso. Per fare ciò accedi alla sezione relativa alla gestione dei video su YouTube, pigia poi sul bottone Modifica che trovi collocato sotto il titolo del video relativamente al quale intendi agire, clicca sul menu relativo alle impostazioni sulla privacy che risulta collocato sulla destra e seleziona Pubblico.

Come vedere video privati YouTube - Far vedere i video privati YouTube

Se invece ti interessa capire come fare per far vedere video privati YouTube ai tuoi amici procedi in questo modo. Tanto per cominciare effettua l’accesso al servizio. Per fare ciò collegati alla pagina Web principale del famoso servizio di video sharing targato Google dopodiché fai clic sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e se richiesto digita i dati di accesso relativi al tuo account Google.

A login avvenuto per poter far vedere video privati YouTube a specifiche persone dovrai provvedere ad invitarle alla visualizzazione del contenuto scelto. Per fare ciò pigia sulla voce Il mio canale che risulta collocata nella parte in alto a sinistra della pagina Web che ora ti viene mostrata, accertati che accanto alla voce Visualizza come: che risulta collocata nella parte alta della pagina relativa al tuo canale sia impostata l’opzione Te stesso (ed in caso contrario provvedi a selezionarla) e poi fai clic sulla scheda Video.

Come vedere video privati YouTube - Nota: Per usufruire dell’invito per visualizzare i video per i quali il livello di privacy risulta impostato su Privato la persona chiamata in causa deve disporre di un account Google ed in caso contrario deve provvedere a crearne uno. Senza un account Google vedere video privati YouTube è impossibile.

Adesso individua il filmato impostato come privato che intendi mostrare ad altri utenti, cliccaci sopra e poi pigia sul bottone Gestione video collocato sotto il player, in basso a destra. Individua nuovamente il video impostato come privato tra l’elenco dei tuoi filmati dopodiché fai clic sul relativo bottone Modifica.

Adesso pigia sul pulsante Condividi che trovi sulla destra sotto il menu a tendina per impostare il livello della privacy del filmato dopodiché digita gli indirizzi di posta elettronica delle persone alle quali intendi far vedere video privati YouTube, lascia la spunta sulla casella collocata accanto alla voce Notifica via email per ricevere un messaggio di posta elettronica sul tuo account Gmail quando gli utenti invitati accettando di visualizzare il filmato e poi fai clic sul pulsante blu OK. Tieni comunque presente che è possibile invitare sino ad un massimo di 50 utenti e che se non hai mai collegato il tuo canale a Google+ o non hai confermato il tuo nome su YouTube non potrai condividere alcun video privato con altri utenti.

Effettuati questi passaggi le persone invitate a vedere video privati YouTube riceveranno un messaggio di posta elettronica contenente un apposito link per visualizzare il filmato in oggetto. Pigiando sul link gli utenti scelti saranno invitati ad effettuare l’accesso all’account Google per il quale è stato ricevuto l’invito dopodiché potranno avviare senza alcun tipo di problema la riproduzione del filmato.

Come vedere video privati YouTube - Qualora poi in futuro dovessi avere dei ripensamenti riguardo le persone da te invitate alla visione dei video privati su YouTube sappi che potrai modificare sempre e comunque tale elenco. Per fare ciò accedi nuovamente alla sezione relativa alla gestione dei video su YouTube, pigia poi sul bottone Modifica che trovi collocato sotto il titolo del video relativamente al quale intendi agire, fai clic su sul pulsante Condividi che risulta collocato sulla destra sotto il menu a tendina per impostare il livello della privacy del filmato dopodiché seleziona gli indirizzi di posta elettronica degli utenti relativamente ai quali desideri agire, premi il tasto per cancellare presente sulla tastiera e poi fai clic sul bottone OK annesso al riquadro che è andato ad aprirsi sullo schermo.


Articolo letto: 691 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook