COME USARE WHATSAPP SU PC - Leggere e scrivere i messaggi di WhatsApp tramite computer da oggi è possibile, grazie a WhatsApp Web.

Firenze
18:45 del 01/03/2017
Scritto da Samuele

COME USARE WHATSAPP SU PC - Leggere e scrivere i messaggi di WhatsApp tramite computer da oggi è possibile, grazie a WhatsApp Web. Il servizio consente infatti di sincronizzare le conversazioni tra smartphone e browser, in modo da poter interagire con i propri contatti senza dover ogni volta accendere il telefono. Per molti rappresenterà una nuova fonte di distrazione dal lavoro in ufficio, ad altri invece tornerà utile per ridurre il tempo perso quotidianamente nel rispondere alle chat.

Prima di vedere come effettuare l’accesso (su Android) è bene operare due necessarie precisazioni: al momento l’unico software per la navigazione supportato è il browser Chrome di Google (Firefox, Internet Explorer e Safari non sono contemplati) e non ci sono tracce di una compatibilità con iOS (il servizio è accessibile solo tramite le app per Android, BlackBerry e Windows Phone). Gli utenti iPhone dovranno dunque pazientare prima di poter mettere mano alla funzionalità

COME USARE WHATSAPP SU PC - Vantaggi dell’uso di WhatsApp Web

Puoi sfruttare WhatsApp Web per dare un’occhiata alle conversazioni mentre stai usando il computer: riesci a immaginare tutti i vantaggi di questa scelta? Te li elenco io:

Possibilità di continuare a chattare su WhatsApp guardando le conversazioni dal monitor del PC;

Scrivere digitando direttamente dalla tastiera del computer;

Tempo (e sanità mentale) risparmiato nel fare andirivieni dallo smartphone al PC;

Autonomia residua dello smartphone alleggerita dall’intensa attività di invio messaggi.

Si tratta di una comodità enorme che ancora in pochi sono soliti sfruttare appieno, ma perché non iniziare da subito?

COME USARE WHATSAPP SU PC - WhatsApp Web: come funziona?

Arriviamo al sodo della questione, e cerchiamo di capire bene come funziona WhatsApp Web. Innanzitutto stiamo parlando di una estensione web, ciò vuol dire che si tratta di un’applicazione a cui puoi collegarti semplicemente aprendo il browser del tuo PC.


Facciamo un esempio concreto: stai chattando con un amico su WhatsApp dal tuo smartphone e decidi di passare al computer per navigare sul web, a questo punto hai due possibilità per continuare la conversazione direttamente dal PC:

Apri il browser che usi solitamente per navigare online e ti colleghi a questo indirizzo per proseguire la chat sul PC;

Provvedi a scaricare ed installare l’applicazione di WhatsApp per PCche permette di inviare messaggini gratis sia da Windows che da Mac. Attenzione, però: si tratta comunque di un’applicazione che necessita della connessione dello smartphone attiva, quindi sia che tu voglia usare l’applicazione via browser che quella installata sul computer, non puoi fare a meno del tuo fido device mobile.

Per autenticarti e riprendere la chat da dove l’avevi lasciata, è necessario effettuare una procedura di identificazione, che permetterà a WhatsApp Web di capire qual è l’account di cui hai bisogno per continuare le tue conversazioni.

Su Android, apri l’applicazione WhatsApp e, accedendo alle funzioni del menu, seleziona WhatsApp Web: da questo momento si aprirà una schermata simil fotocamera che ti permetterà di inquadrare il codice QR in bella mostra sulla pagina web. Non dovrai fare altro, in pochi secondi l’applicazione su smartphone metterà a fuoco il QR code di WhatsApp Web e sarai in grado di continuare a chiacchierare con i tuoi soliti amici di WhatsApp.

Potrai scorrere all’indietro nelle conversazioni, inviare o ricevere allegati come foto, video e documenti proprio come se stessi usando WhatsApp dallo smartphone, dal momento che tutto sarà sincronizzato.

COME USARE WHATSAPP SU PC - In realtà, più che di sincronizzazione potremo parlare di una sorta di mirroring, che vuol dire che si tratta di una semplice trasposizione del contenuto di WhatsApp dallo smartphone al PC, adattata alla seconda tipologia di device per dare un’esperienza migliore.


Articolo letto: 298 volte
Categorie: , Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

02/03/2017 11:02:04
Whatsapp il sistema di messaggistica mobile più famoso al mondo che con le sue applicazioni oggi possiamo chattare con chi vogliamo noi che figata cosa ci permette oggi la tecnologia .Installate il bluestacks
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook