Come usare lo zenzero? Basta un tocco di zenzero per dare alle vostre ricette un tocco di vitalità! Scoprite 9 idee per cucinare con lo zenzero e la vostra cucina sarà speziata come non mai!

Ancona
07:50 del 09/12/2015
Scritto da Gerardo

Come usare lo zenzero

Basta un tocco di zenzero per dare alle vostre ricette un tocco di vitalità! Scoprite9 idee per cucinare con lo zenzero e la vostra cucina sarà speziata come non mai!

Lo zenzero è la spezia che da oggi non potrà più mancare nella vostra dispensa. In polvere o fresco, ne basta un pizzico per dare ad ogni vostro piatto un tocco piacevolmente piccante. Inoltre la zenzero ha la capacità di accelerare il metabolismo, aiutandovi a bruciare i grassi: avete già abbastanza motivi per scoprire subito come cucinare con lo zenzero!

Come usare lo zenzero - Pollo zenzero e lime Prima di cuocere il pollo fatelo marinare in olio, succo di lime e scorza grattugiata di lime e la radice di zenzero tagliata a listarelle: fate saltare poi tutto insieme a fuoco vivace! Come usare lo zenzero - Tisana allo zenzero Basta lasciare in infusione alcune fette di radice fresca nell’acqua per avere subito una tisana piacevole che vi aiuta anche a dimagrire!

Come usare lo zenzero - Zuppa speziata Le vostre zuppe saranno subito più vivaci con un tocco di zenzero: da provare la zuppa carote e zenzero!

Come usare lo zenzero - Zenzero candito Tagliate la radice di zenzero a cubetti e fatela bollire in acqua e zucchero: scolate e fate asciugare. Passateli infine nello zucchero bianco e mangiatene a volontà!

Come usare lo zenzero - Verdure miste saltate Un misto di verdure croccanti leggermente saltate in padella con un filo di olio: per dare una marcia in più a un piatto tradizionale spolveratele di zenzero!

Come usare lo zenzero - Torte e biscotti Il sapore dello zenzero vi farà venire in mente i tipici dolci di Natale: la torta di mele o i vostri biscotti di frolla saranno ancora più buoni!

Come usare lo zenzero - Sorbetto digestivo Per un sorbetto insolito ma con il potere di farvi dimenticare il pranzo più impegnativo aggiungete della radice fresca grattugiata al classico Sorbetto al limone!

Come usare lo zenzero - Pesce leggermente piccante Il filetto di salmone conditelo con un dressing a base di yogurt, zenzero ed erba cipollina. Lo stesso condimento lo potete usare anche per il tonno!

Come usare lo zenzero - Tofu grigliato Amanti del tofu, fatelo grigliare e servitelo con un dressing a base di miso, zenzero e cipollotti freschi!


Articolo letto: 1227 volte
Categorie: Cucina, Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook