Consigli e suggerimenti per realizzare il trucco perfetto di carnevale per i vostri piccoli e farli divertire con l'aspetto del loro personaggio preferito

Enna
17:00 del 20/02/2019
Scritto da Gregorio

Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019 - Carnevale è entrato ormai nel vivo e i piccoli non vedono l'ora di indossare il loro costume preferito? Per fargli vivere in pieno questa divertente festa a volte non è sufficiente scegliere un semplice costume, ma il travestimento deve essere completato dal trucco perfetto. Non vi sentite delle esperte truccatrici, ma nello stesso tempo non volete rinunciare a realizzare un make-up fai da te che renda felice il vostro bambino? Ecco alcune idee e consigli per realizzare il truccabimbi ideale e rendere il carnevale ancora più divertente e colorato.

Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019 - Scegliere i prodotti giusti

La pelle dei bambini, a differenza di quella degli adulti è molto più delicata, per questo quando si decide di realizzare il trucco bisogna fare molta attenzione ai prodotti che scegliamo. La cosa più importante è acquistare quelli ipoallergenici, adatti alle pelli sensibili. In commercio ci sono molti kit per i truccabimbi composti da matite dal tratto ben definito o da acquerelli. La scelta dipende molto dalla nostra abilità. Le matite facili da utilizzare, hanno una resa meno definita dei prodotti a base di acqua, ma necessitano di una maggiore manualità nel disegno. In ogni caso è fondamentale scegliere prodotti di qualità che vanno via semplicemente con un pò d'acqua


Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019 - Ecco quindi alcuni semplici accorgimenti che il portale sulla cosmesi sicura Cosmeticamente.org (realizzato dalla Regione Veneto attraverso l’Ulss n. 4 Alto Vicentino e finanziato dal Ministero della Salute) suggerisce ai genitori cosa fare per truccare i bambini a Carnevale in totale sicurezza:

  • Controllare la data di scadenza o il PAO di ogni prodotto che si intende utilizzare. Evitare sempre i cosmetici scaduti.
  • Utilizzare prodotti facilmente lavabili, evitare i prodotti waterproof difficilmente removibili.
  • Preferire i prodotti ipoallergenici, testati per essere impiegati sulla pelle dei bambini o su pelli sensibili.
  • Non usare troppi cosmetici con ingredienti profumati: spesso hanno un alto potenziale allergenico.
  • Applicare il trucco sulla pelle pulita.
  • Evitare di dipingere zone del viso particolarmente sensibili come occhi e bocca. Preferire le guance e la fronte.
  • Non applicare prodotti contenenti brillantini: possono facilmente entrare nelle mucose e provocare fastidiose irritazioni.
  • Non utilizzare mascara, matite per occhi o eyeliner. L’applicazione su un bambino può risultare molto difficoltosa oltre che rischiosa, inoltre il prodotto, a seguito di uno sfregamento, può facilmente venire a contatto con gli occhi.
  • Non lasciare mai un bambino truccato per troppo tempo. E’ bene inoltre che la pratica del trucco sia un evento occasionale, non quotidiano o di routine.
  • Rimuovere delicatamente tutto il make up, evitando di lasciare residui.

Con questi piccolo accorgimenti la festa sarà davvero divertente, senza spiacevoli sorprese come irritazioni e dermatiti


Articolo letto: 282 volte
Categorie: , Curiosità, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook