Come trovare voli low cost? Dopo un anno di fatica, hai deciso di prenderti qualche giorno di vacanza e di fare un bel viaggio fuori dai confini italiani. Ecco come fare

Roma
07:00 del 13/02/2016
Scritto da Gerardo

Come trovare voli low cost

Dopo un anno di fatica, hai deciso di prenderti qualche giorno di vacanza e di fare un bel viaggio fuori dai confini italiani. Sei ancora indeciso sulla meta ma sai benissimo che non puoi spendere molto e per questo sei alla ricerca di un modo per trovare voli low cost su Internet. Bravo, sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto!

Come trovare voli low cost

Oggi voglio segnalarti alcuni fra i migliori siti Internet di voli low-cost in cui cercare e trovare viaggi a basso costo per destinazioni europee ed intercontinentali avendo la possibilità di scegliere città di partenza, giorno di arrivo/rientro e numero di passeggeri. Eccoli elencati in dettaglio.

Il primo sito che ti consiglio per trovare voli low cost su Internet è Skyscanner. Qui potrai trovare voli a basso costo verso le capitali di tutto il mondo con partenza dagli aeroporti di tutta Italia, avendo inoltre l’opportunità di specificare le date di partenza e rientro e il numero di persone da portare in viaggio (adulti e bambini con meno di 12 o 2 anni, ce hanno diritto a sconti).

Come trovare voli low cost

Per cercare un volo low-cost con Skyscanner, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e cliccare prima sulla voce seleziona dalla listacollocata accanto alla dicitura da (in alto a sinistra) per selezionare la città dalla quale vuoi partire e poi sulla stessa opzione collocata accanto alla voce a (in alto a destra) per selezionare la meta di destinazione del viaggio. Specifica quindi le date di partenza/ritorno e il numero di persone da portare in viaggio negli appositi campi e clicca sul pulsante CERCA per avviare la ricerca dei voli low-cost. Se vuoi cercare anche degli hotel in cui alloggiare, metti il segno di spunta accanto alla voceHotel.

Come trovare voli low cost

Un’altra ottima soluzione per trovare voli low cost su Internet è quella offerta da Vola Gratis, che ci mette a disposizione una mappa con tutti i voli a basso costo disponibili nella nostra città. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, clicca sul pulsante Partenza, seleziona l’Italia sulla cartina e clicca sulla città dalla quale intendi partire.

Seleziona quindi il Paese e la città di destinazione del tuo viaggio fra le mete disponibili nella mappa di destra (sono disponibili solo i Paesi colorati in grigio scuro), imposta la fascia oraria e la settimana in cui desideri partire dagli appositi menu a tendina (in basso) e clicca sul pulsante Cerca per avviare la ricerca dei voli low-cost.

Come trovare voli low cost

Tappa obbligata per trovare voli low cost su Internet è Virgilio Viaggi, che con la sua interfaccia chiara e semplice permette di trovare voli a basso costo sia in Italia che all’estero in Maniera estremamente facile e veloce.

Per cercare voli low-cost con Virgilio Viaggi, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e compilare il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni necessarie, ossia i luoghi di partenza e arrivo, le date di andata eritorno del viaggio e il numero dei passeggeri, e cliccare sul pulsante Cerca per ottenere i risultati desiderati.


Articolo letto: 904 volte
Categorie: Guide, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Come trovare voli low cost - voli - low cost - viaggi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook