COME TROVARE OTTIME OFFERTE VACANZE LAST SECOND - Siti, offerte, last minute.

Bologna
18:00 del 10/08/2017
Scritto da Gregorio

COME TROVARE OTTIME OFFERTE VACANZE LAST SECOND - Siti, offerte, last minute. Sono sempre più numerose le piattaforme che permettono di prenotare una vacanza a basso costo online, specie se il budget richiesto dall’agenzia di viaggio è troppo oneroso. A ognuno il proprio. C’è un sito per comparare le offerte dei voli più convenienti, chi offre pacchetti vacanze completi e chi si concentra solo sulla sistemazione.

COME TROVARE OTTIME OFFERTE VACANZE LAST SECOND - Voli – Un numero sempre maggiore di persone si affida a skyscanner per comparare le offerte delle compagnie aeree. Pochi clic, la selezione della destinazione di partenza e di quella desiderata e appare la lista completa dei voli. Poi si deve solo scegliere e si viene reindirizzati sul sito della compagnia. Ma non solo. Il sito offre anche la possibilità di selezionare solo l’aeroporto di partenza e lasciare che la fantasia (e il portafogli) vaghi verso “qualsiasi destinazione” a portata di budget. Oppure si può scoprire come varierà il prezzo di una meta durante tutto l’anno. Ma anche Google ha voluto dare il proprio supporto alla ricerca della vacanza risparmio. Ecco così googleflights, motore di ricerca di voli che permette di selezionare il budget oltre il quale non si può andare e rende possibile creare un viaggio aereo in più tappe, selezionando la voce “più voli”.

COME TROVARE OTTIME OFFERTE VACANZE LAST SECOND - Valigia sempre prontaPer prima cosa dovete tenere in considerazione che, se avete intenzione di sfruttare le offerte last second per le vostre vacanze, avrete bisogno di tenere sempre pronta in un angolo della vostra stanza una valigia sempre pronta, con un piccolo spazio vuoto per potervi aggiungere all'ultimissimo minuto un maglione e una sciarpa o un costume da bagno e un prendisole, secondo la località che vi verrà proposta nell'offerta last second.
In secondo luogo dovete essere disposti ad adattarvi a situazioni non sempre comode, anche perché potreste dovervi mettere in viaggio entro poche ore!

Controllare beneUna volta individuata la vostra offerta ideale, mi raccomando, controllate bene la proposta: 
alcune agenzie (oppure alcuni siti online), per poter riempire i posti vuoti, tentano di ingannare facendo passare un'offerta last minute per una last second, quindi applicandovi uno sconto inferiore; perciò, prima di ogni prenotazione, prestate attenzione alla data di partenza: se questa è tra diversi giorni, non è un'offerta last second, ma last minute. 
Dopo aver appurato ciò, confrontate il pacchetto che vi è dato in offerta con quello corrispondente non in offerta, infatti la vacanza last second non deve essere diversa da quella a prezzo pieno. Troppo spesso si pensa che, pagando meno, è giusto avere meno cose e questo è terribilmente sbagliato.
Quindi, controllate i costi non menzionati, infatti a volte possono presentarsi costi non contemplati nello sconto, rendendo il risparmio davvero scarso.

Metodo di prenotazioneQuando sarete sicuri di aver vagliato l'offerta tenendo in considerazione i consigli del punto 2 (cioè che sia effettivamente un'offerta last second e che i prezzi siano inferiori nonostante il pacchetto sia uguale), il metodo di prenotazione sarà praticamente identico a quello che si esegue per una vacanza a prezzo normale.  Sicuramente sarà meno facile trovare posti per più persone, ma con un po' di costanza, molta pazienza e i siti giusti che sotto sono indicati, è possibile riuscire a prenotare una vacanza last second anche in alta stagione.


Articolo letto: 56 volte
Categorie: , Guide, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook