Come trovare lavoro su internet | La guida del blog di informazione Italiano Sveglia

L Aquila
11:52 del 06/02/2015
Scritto da Gerardo

Internet è la più grande biblioteca, il più grande giornale, la più grande bacheca del mondo e della rete, tutto in uno. Quindi, come potete immaginare, è un ottimo mezzo per iniziare la ricerca per il tuo prossimo lavoro. Continua a leggere per dei consigli utili su dove cominciare e come riuscire a trovare un buon lavoro. Scrivi un curriculum completo. Prima di iniziare, scrivi un curriculum completo. Ciò dovrebbe includere tutto ciò che è importante da includere in un curriculum: esperienze lavorative, titolo d’istruzione conseguito, il volontariato fatto per hobby, così come le liste molto ampie delle vostre capacità e abilità. Questo vi farà risparmiare tempo in seguito.

Google ti aiuta. Questo sarà un passo molto importante. I datori di lavoro spesso fanno una ricerca sul web per trovare delle persone adatte per la propria attività lavorativa.  Stabilire una presenza online. Una volta che hai rimosso tutto il materiale indesiderato dalla rete su di te (come ad esempio le foto discutibili su Facebook),  si consiglia di sostituirlo con il genere di cose che piacerebbe al tuo ideale datore di lavoro.

La creazione di un sito web è un ottimo modo per stabilire una presenza online. Se siete alla ricerca di progettazione o di lavoro creativo, utilizzate il vostro sito per stabilire una vostra presenza concreata online. Se avete un’idea di lavoro fatto di marketing “di mente”, aprire un blog potrebbe risultare davvero una scelta vincente. Se una persona che offre lavoro cerca un dipendente determinato che ha le idee chiare, leggendo il tuo blog può benissimo farsi una prima idea. È inoltre possibile avviare un profilo sui siti di social media che sono orientati verso professionisti. Siate consapevoli, tuttavia, che molte volte i datori di lavoro non vogliono prendersi la briga extra o costi di pubblicità su siti web come questi.

Passiamo al concreto: se vuoi Cercare lavoro su internet, uno dei primi siti che ti consigliamo di visitare è Monster, una vera e propria istituzione in questo settore. Monster permette di rispondere in Maniera classica agli Annunci di lavoro pubblicati sulle sue pagine ma anche di caricare online il proprio curriculum vitae, in modo che le aziende in cerca di personale possano trovare velocemente lavoratori qualificati. Un altro ottimo sito per cercare lavoro in Italia è Subito.it che permette di cercare offerte di impiego regione per regione in maniera molto pratica e veloce. Collegandoti alla sua pagina principale, troverai infatti una cartina dell’Italia dalla quale selezionare la regione in cui cercare lavoro. Una volta selezionata la tua regione di interesse, visualizzerai tutte le proposte di impiego presenti in quell’area. Come vedi trovare lavoro su internet non è difficile, basta soltanto un po’ di pazienza.

Cosa ne pensi delle opportunità di lavoro via web? Sei già stato fortunato a trovare lavoro oppure sei alla ricerca?

ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E VALUTA IN BASSO DA 1 A 10 LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO SU INTERNET


Articolo letto: 851 volte
Categorie: Curiosità, Economia, Guide, Internet, Lavoro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

06/02/2015 12:21:34
Partendo dal presupposto che non potete lavorare se avete meno di 16 anni.. potete anche provare a trovare trovare lavori stagionali andando al punto giovani della vostra città.. oppure semplicemente andando sul sito dove trovare i lavori stagionali... Il fatto è che internet è vero è utile però se non c'è lavoro non c'è nemmeno su internet
9

Carmine

06/02/2015 12:20:18
Voglio aggiungere soltanto una cosa all'articolo: non aspettatevi pero di registrarvi in questi siti e puff lavoro assicurato, ovviamente nel frattempo cercate anche di persona delle offerte di lavoro. Almeno così si aumentano le probabilità di trovare un buon lavoro che faccia per voi. Meno male che già ho lavoro da tempo, altrimenti non saprei come metterla!
7

Mario

06/02/2015 12:19:12
Io vi consiglio di iscrivervi a siti come Linkedin ovvero delle specie di social network in cui tu scrivi le tue informazioni (titolo di studio, esperienze di lavoro interressi ecc...) e li le aziende che cercano dipendenti sfogliano i profili e, nel caso, ti contattano.
8

Gerardo

06/02/2015 12:18:12
Io abito a Roma, e senza dubbio le opportunità sono tante, ma alla fine quello che si è rivelato più utile non è stato leggere gli annunci, ma farmi lunghe camminate per la città con carretto di curriculum e lasciarli a chiunque, anche quelli che non cercavano. Sono stata bombardata di chiamate e vi dirò di più... ci sono aziende che li conservano.... proprio 3 giorni fà sono stata chiamata da una società alla quale avevo lasciato il curriculum a dicembre.... o magari si passano i curriculum..
8

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook