Come trovare il vero amore | Esiste il vero amore? Oppure è soltanto una concezione umana?

Campobasso
09:30 del 13/11/2014
Scritto da Gerardo

C’è una frase, molto eloquente, che può indurci a farci riflettere su questa problematica: somma il numero di volte che pensi a te; somma il numero di volte che pensi al tuo amore. Se la somma del numero di volte che pensi al tuo amore supera la somma del numero di volte che pensi a te stesso, allora è sicuramente amore, amore grande, amore vero! 

Ad ogni modo, quando si è di fronte al vero amore, entrano in gioco passioni reciproche, preoccupazioni per il partner, dolcezze, tenerezze, movenze buffe, romanticismo, prendersi cura del partner, sensi che fremono al toccarsi e allo sfiorarsi, gioia nel vedersi, occhi che brillano a contemplarsi, felicità nello stare a sentire il suono della voce del partner, piacere al tenersi mano nella mano, sollevarsi di spirito e rassenerarsi al solo sentirsi quando si è particolarmente arrabbiati e giù di tono. Sono veramente troppe le sensazioni che ci fanno capire che abbiamo trovato l'Anima gemella; il problema reale è se il tutto è ricambiato, perché altrimenti, si sprofonda nel baratro degli amori impossibili. Per quanto riguarda il primo approccio conta abbastanza l'aspetto estetico, successivamente è con quanto si ha dentro che dobbiamo misurarci, con la dolcezza dei nostri cuori, con la tenerezza delle nostre anime.

Come si fa a trovare l’uomo/donna della propria vita? Un giorno una persona rispondendo ad una nostra domanda su quando sarebbe successo ci disse: "tutto arriva a chi sa aspettare!”. Se concentriamo tutti i nostri pensieri solo sull'uomo o la donna ideale che non troviamo ancora viviamo senza ombra di dubbio molto male ma soprattutto rischiamo di non riconoscerlo quando ci passerà vicino perchè credeteci succede e tutto sta ad essere pronti per quel momento.

La prima cosa che dovete cercare è quella di stare bene con voi stessi, e per fare ciò dovete semplicemente darvi ed aprirvi alla vita per quello che avete (che non è poco), e non per quello che vorreste avere che magari arriverà a suo tempo, e nel frattempo voi anzichè aspettare, cercando e affannandovi, vi sarete goduti la vita che è bella nonostante tutto. L’amore è l'esperienza più bella che ci è stata donata, che nonostante il suo intreccio di bene e male resta una meravigliosa avventura che vale la pena di essere vissuta!!! 

Non dobbiamo assolutamente farci piacere una persona per forza con il pensiero assiduo di trovare il vero amore della propria vita. Se farete così, non solo non la troverete mai, ma chiuderete soprattutto le porte al mondo esterno, chiuderete le porte del vostro cuore.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1969 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Trovare il vero amore -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook