Come trasferire denaro da PayPal a Postepay? Ci hai riflettuto per giorni e giorni, poi finalmente hai deciso: comprerai quel videogame per la console che tanto desideravi.

Cagliari
08:10 del 15/01/2016
Scritto da Samuele

Come trasferire denaro da PayPal a Postepay

Ci hai riflettuto per giorni e giorni, poi finalmente hai deciso: comprerai quel videogame per la console che tanto desideravi. Per effettuare l’acquisto desiderato hai scelto di affidarti a PayPal ed a quel sito di e-commerce di cui hai sentito tanto parlare dai tuoi amici. Tuttavia se in questo momento stai leggendo queste righe molto probabilmente è perché nel fare ciò hai notato che Paypal non è un metodo di pagamento supportato e che per poter fare spese sul sito Internet in questione è necessario fornire i dati di una carta ricaricabile. Se le cose stanno effettivamente in questo modo e se oltre ad un account PayPal possiedi una Postapay sappi che ho una buona, anzi splendida notizia da darti: puoi rimediare facilmente andando atrasferire denaro da Paypal a Postepay.

Come dici? Ci avevi già pensato ma non hai la più pallida idea id come fare? Beh, in tal caso non preoccuparti perché posso spiegarti tutto io. Prima che tu possa spaventarti e pensare al peggio è bene però chiarirsi subito sul fatto che contrariamente alle apparenze trasferire denaro da PayPal a Postepay è davvero molto semplice, ti basta solo un minimo di attenzione e di pazienza ed il gioco è fatto.

Come trasferire denaro da PayPal a Postepay - Se vuoi dunque scoprire quali sono i passaggi che vanno effettuati per poter trasferire denaro da PayPal a Postepay ti invito a prenderti qualche istante di tempo libero ed a dedicarti alla lettura delle seguenti righe. Sono certo che alla fine sarai pronto a gridare ai quattro venti che trasferire denaro da PayPal a Postepay era in realtà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Prima di illustrarti quali operazioni è necessario effettuare per poter trasferire denaro da PayPal a Postepay è bene però che tu sappia una cosa. Trasferire denaro da PayPal a Postepay è un’operazione che può essere effettuata tranquillamente sia da computer sia da smartphone e tablet. La scelta del dispositivo da impiegare per eseguire il trasferimento spetta dunque solo e soltanto a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e le tue necessità. Tieni comunque conto del fatto che in ambo i casi per trasferire denaro da PayPal a Postepay è necessario che sul dispositivo utilizzato risulti attiva una connessione ad Internet.

Trasferire denaro da PayPal a Postepay da computer

Se desideri capire come trasferire denaro da PayPal a Postepay agendo dal computer la prima cosa che devi fare consiste nel cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet ufficiale di PayPal dal tuo browser. Adesso clicca sul pulsante Accedi posto in alto a destra e digita i dati di login relativi al tuo account. Successivamente pigia sul pulsante di colore blu con sopra scritto Accedi e poi fai clic sul pulsante Il mio conto collocato in alto.

Adesso che visualizzi la videata principale relativa al tuo account PayPal clicca sulla voce Portafoglio presente nella parte alta della pagina e poi fai clic sulla voce Trasferisci denaro collocata a sinistra sotto il totale del denaro disponibile sul tuo account PayPal.

Digita l’importo in denaro che desideri trasferire sulla tua carta Postepay, seleziona tra le scelte disponibili per trasferire l’importo la carta Postepay che vuoi ricaricare e dai conferma dell’esecuzione dell’operazione.

A questo punto non ti resta altro da fare se non attendere che la procedura mediante cui trasferire soldi da PayPal a Postepay venga elaborata e portata a termine e quindi che la tua carta venga ricaricata.

Come trasferire denaro da PayPal a Postepay - Tieni conto del fatto che solitamente il denaro risulta disponibile sulla carta Postepay in 5-7 giorni lavorativi. L’operazione è gratuita per il trasferimento di importi pari o superiori a 100,00 euro mentre per importi pari o inferiori a 99,99 euro è previsto un costo di 1,00 euro.

Qualora la tua carta Postepay non dovesse comparire tra le scelte disponibili per trasferire denaro dal conto PayPal molto probabilmente è perchè non hai ancora effettuato la procedura di associazione. Per far fronte alla cosa e quindi per associare la carta Postepay al conto PayPal e per procedere poi con la ricarica tutto quello che devi fare altro non è che cliccare sulla voce Collega una carta presente nella sezione Portafoglio del tuo account PayPal, compilare i campi richiesti selezionando la tipologia della carta, il numero, la data di scadenza, il codice CVV e il tuo indirizzo di residenza nei rispettivi campi e poi fare clic sul pulsante blu Salva.

Dopo aver eseguito i passaggi che ti ho indicato PayPal provvederà ad addebitare una piccola somma di denaro sulla carta Postepay per assicurasi che sia effettivamente attiva e funzionante.

In seguito, nell’area Preleva, dovrai fare clic sull’immagine relativa alla carta Postepay che hai appena associato all’account PayPal e dovrai cliccare sulla voce Conferma la carta di credito.

Trasferire denaro da PayPal a Postepay da smartphone e tablet

Se è tua intenzione trasferire denaro da PayPal a Postepay ma anziché usare il computer preferisci utilizzare il tuo cellulare oppure il tuo tablet la prima cosa che devi fare è effettuare il download dell’app PayPal sul tuo dispositivo. L’applicazione PayPal è disponibile solo per iPhone e iPad, per dispositivi Android e per smartphone Windows Phone.

Collegati quindi all’App Store del tuo smartphone, digita nel campo di ricercapaypal  pigia il pulsante Invio sulla tastiera visualizzata a schermo e procedi al download e all’installazione dell’app sul dispositivo. Se possiedi un iPhone, un iPad oppure un iPod Touch e desideri velocizzare l’esecuzione di questo passaggio puoipigiare qui direttamente dal tuo dispositivo e fare tap sul pulsante per effettuare il download e l’installazione dell’applicazione. Se invece possiedi uno smartphone o un tablet Android puoi pigiare qui direttamente dal tuo device e poi fare tap sul pulsante per scaricare ed installare l’applicazione. Se possiedi uno smartphone Windows Phone puoi invece pigiare qui direttamente dal tuo dispositivo e poi fare tap sul pulsante mediante cui scaricare ed installare l’app.

Come trasferire denaro da PayPal a Postepay - Compeltata l’installazione dell’applicazione pigia sulla sua icona per avviarla. Inserisci ora i dati relativi al tuo account Paypal per effettuare il login.

Una volta visualizzata la schermata principale dell’app pigia sulla voce Portafoglio presente nella parte bassa della schermata e seleziona poi la voce Trasferisci collocata sotto la cifra totale di denaro disponibile sull’account PayPal. Procedi selezionando nel campo A: la tua carta Postepay, indica poi l’importo con cui desideri ricaricare la carta Postepay facendo tap sulla sezione Importo: e digitando la cifra e poi pigia sulla voce Trasferisci collocata in alto a destra.

Adesso non ti resta altro da fare se non aspettare che la procedura mediante cui trasferire denaro da PayPal a Postepay venga elaborata e portata a termine e, di conseguenza, che la tua carta venga ricaricata con il saldo stabilito.

Tieni conto che anche in questo caso per far si che la somma in denaro indicata venga trasferita da PayPal a Postepay potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. Le tempistiche sono le stesse che ti ho indicato qualche riga fa quando ti ho spiegato come fare per trasferire denaro da PayPal a Postepay agendo da computer.

Se hai bisogno di conoscere ulteriori dettagli riguardo il come trasferire soldi da PayPal a Postepay puoi cliccare qui per consultare l’apposita sezione presente sul sito Web di Poste Italiane.

Nota: Se possiedi uno smartphone basato su una piattaforma diversa da quelle che ti ho già indicato purtroppo per il momento non puoi trasferire denaro da PayPal a Postepay mediante app perché quest’ultima può essere installata solo su iOS, Android e Windows Phone. Ad ogni modo non temere, puoi effettuare la procedura che ti ho indicato quando ti ho spigato come trasferire denaro da Paypal a Postepay da computer anche da mobile semplicemente accedendo al browser Web in uso sul dispositivo.


Articolo letto: 788 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook