Togliere la resina dai vestiti è una delle operazioni più rognose dello smacchiare in casa.

Bologna
18:00 del 02/09/2016
Scritto da Carla

Togliere la resina dai vestiti è una delle operazioni più rognose dello smacchiare in casa. Per questa ragione, in questo post voglio fornirvi qualche dritta per togliere la resina dai vestiti con una particolare attenzione su come trattare ogni tessuto.

Come togliere la resina dai vestiti -Chi vanta una certa esperienza nelle faccende domestiche lo sa bene: le macchie di resina sui vestiti sono una delle cose peggiori con cui avere a che farequando si tratta di smacchiare.A seconda del tessuto – poi – si interviene in modo diverso; se per i jeans le operazioni sono tutto sommato semplici, bendiverso è il discorso quando si parla di altri tessuti macchiati di resina, ad esempio cotone e lana. Entriamo, quindi, nel dettaglio e vediamo come togliere la resina dai vestiti.

Come togliere la resina dai vestiti -Se ti ritrovi con una t-shirt o una camicia con macchie di resina, è indispensabile pre-trattare se vuoi portare a termine con successo l'operazione. Inoltre, sui capi bianchi si interviene in maniera differente rispetto ai colorati. Se la camicia o la maglietta sono bianche, puoiimpiegare uno smacchiatore pre-trattante come Scioglimacchia Trigger dedicato proprio ai capi bianchi, da spruzzare direttamente sulla macchia.

Come togliere la resina dai vestiti -L'opzione alternativa prevede l'utilizzo di acquaragia oppure alcol a 90°, con i quali bagnare un batuffolo di cotone per poi strofinare la macchia. In caso di cotone colorato, invece, è consigliato prima lavare il capo con del sapone di Marsiglia e poi intervenire sulla macchia rivoltando il tessuto al contrario. Lo smacchiatore più indicato è Scioglimacchia Color Expert Trigger – dedicato appunto ai capi colorati – ma anche in questa circostanza si possono percorrere altre strade, ad esempio creando una miscela di alcol a 90° e trementina (3 quarti di alcol e 1 quarto di trementina sono le dosi indicate).

Come togliere la resina dai vestiti -Dopo aver applicato la miscela sulla macchia, lasciala agire per 15 minuti e poi risciacqua. Se si parla di jeans macchiati di resina, la soluzione potrebbe essere più semplice: a volte – infatti – bastastrofinare la macchia con un cubetto di ghiaccio per eliminarla; se la macchia persiste, la miscela di alcol e trementina può tornare utileanche in questo caso. Dopodiché puoi procedere con il consueto lavaggio in lavatrice.

Come togliere la resina dai vestiti -L'essenza di trementina si rivela efficace sulle macchie di resina nei capi di lana. Dopo aver rimosso la macchia, puoi lavare il capo con le dovute precauzioni che riguardano la lana: detersivo delicato, acqua tiepida e possibilmente lavaggio a mano.


Articolo letto: 331 volte
Categorie: Curiosità, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook