smettere di fumare

Ecco dei semplici consigli che vi permetteranno di rendervi consapevoli su questa problematica davvero grave.

Catania
12:00 del 16/10/2014
Scritto da Gerardo

Vi starete chiedendo: ecco la solita, stupida, inutile guida che farà di tutto tranne che aiutarmi a smettere di fumare. In parte avete ragione. Ci sono tantissimi forum, guide, consulenze online che sono una vera e propria perdita di tempo. Ciò che, invece, vogliamo offrirvi è semplicemente l’informazione. Sapere e conoscere ciò che si sta facendo è una delle chiavi per evitare di fare qualcosa. Negli anni 50 la televisione era ancora ai primi passi, i mezzi di informazione antiquati e l’informazione su questa problematica era molto scarsa. Oggi, invece, non abbiamo scuse. Tutti sanno che il fumo fa male alla nostra Salute, alle nostre tasche e per ultimo a chi ci circonda. Ecco, perciò, dei semplici consigli per rendervi semplicemente consapevoli di quali problemi comporta il fumare e quanti benefici comporta smettere.

Il tabacco vi doma e voi siete schiavi. Potete essere anche un presidente della repubblica o non aver paura di niente nella vita, ma se avete questo maledetto vizio non sarete mai capaci di domare i vostri impulsi. Ci pensate almeno un momento?  Una semplice sigaretta è completamente padrona della vostra mente. Non vi fa stare male questo concetto?

Sapete che lo smettere di fumare comporta dei benefici anche dopo un giorno? Dopo 24 ore di astinenza, infatti, i polmoni cominciano già a ripulirsi dal muco e dai depositi lasciati dal fumo. Per non parlare poi della respirazione e dell’assenza di tosse dopo già un mese. Potrete, infatti, ridiventare persone normali dopo 5-6 anni di astinenza. Il rischio di tumore al polmone risulterà uguale a chi non ha mai fumato soltanto dopo questo periodo ma questo non deve assolutamente scoraggiarvi anche perché il numero di anni varia anche al numero di sigarette fumate in passato.

La chiave di ogni successo è la volontà. Se siamo grassi e abbiamo l’assoluta volontà di Dimagrire, vinceremo. Se stiamo studiando e abbiamo l’assoluta volontà di carriera, vinceremo. Se fumiamo e abbiamo l’assoluta volontà di smettere, vinceremo. In assenza di questa, infatti, inutile comprarvi manuali o pillole in grado di aiutarvi: tutto dipende dalla vostra voglia di smettere.

Renditi conto di quanto costa fumare: prova per un mese a fare un salvadanaio con i soldi che dovresti normalmente dedicare alle sigarette. Ebbene, se fumi un pacchetto al giorno avrai guadagnato in un mese 150 euro che ti potranno servire in tantissime cose. Per non parlare poi del guadagno annuale: 1800 euro! “Amore con i soldi che non ho dedicato al fumo quest’anno ce ne andiamo in America!!!” Perché non poter pronunciare anche voi questa splendida frase?

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi se leggendo questo articolo vi sarà sorto qualche dubbio è celebrare la volontà di smettere di fumare. Dillo ai tuoi amici, ai tuoi parenti ed al tuo partner. Per ogni sigaretta che fumi rompine un’altra e vedrai che il pacchetto sparirà in poche ore. Ed è in proprio quel momento che hai vinto già al 10%! Forza e coraggio! La tua vita vale molto di più del fumo. Sei unico sulla faccia della terra lo sai? Perché farti possedere da questo diabolico vizio? Siamo con te!


Articolo letto: 754 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook