COME SGRASSARE LE SALSICCE - La salsiccia è un insaccato costituito da carne suina e grasso, opportunamente salato e aromatizzato.

Bologna
04:00 del 19/10/2019
Scritto da Samuele

COME SGRASSARE LE SALSICCE - La salsiccia è un insaccato costituito da carne suina e grasso, opportunamente salato e aromatizzato. Le salsicce sono sempre gradite in quanto si prestano a diverse preparazioni in cucina. Sul mercato, oltre alla salsiccia di solo suino o di carne miste, si trovano salsicce a base di carne di bovino, agnello, pollo o tacchino, cavallo, asino, cinghiale, fegato, variamente aromatizzate. Ma tutte hanno una grossa componente di grasso. Ecco come sgrassare le salsicce seguendo alcune indicazioni utili.
Il grasso aggiunto all’impasto della salsiccia può essere di maiale quindi essere più saporito consistente e morbido oppure di bovino. Buona regola sarebbe comprare la salsiccia con meno grasso per un prodotto più salutare.


COME SGRASSARE LE SALSICCE
Dato che gran parte del sapore delle salsicce è dato proprio dal grasso, è bene, nello sgrassare le salsicce, aggiungere qualche ingrediente che le insaporisca:
salsicce
– acqua
vino bianco
– spicchio d’aglio
– rametto di rosmarino

Come sgrassare le salsicce, procedimento
Mettete in un pentolino le salsicce e versate pari quantità di acqua e vino fino a coprirle. Aggiungete uno spicchio d’aglio svestito e un rametto di rosmarino.
– Portate a ebollizione. Durante la cottura punzecchiate le salsicce per far uscire il grasso.
– Eliminate la schiuma che si andrà formando sulla superficie man mano che l’acqua evapora: le salsicce cuoceranno eliminando così tutto il grasso in eccesso.
– Una volta che le salsicce saranno cotte toglietele dal pentolino. A questo punto sono pronte per essere cucinate a vostro piacimento.


Articolo letto: 220 volte
Categorie: , Cucina, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook