Come scaricare suonerie Android? Sei stanco delle solite suonerie di Android? Vorresti utilizzare come suoneria il ritornello di una canzone famosa o il tema musicale di una serie TV?

Genova
08:00 del 16/01/2016
Scritto da Carmine

Come scaricare suonerie Android

Sei stanco delle solite suonerie di Android? Vorresti utilizzare come suoneria il ritornello di una canzone famosa o il tema musicale di una serie TV? Bene, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, scopriremo insieme come scaricare suonerie Androidgrazie ad alcune applicazioni gratuite disponibili sul Google Play Store.

Come scaricare suonerie Android

Una volta scaricate, queste app permettono di navigare fra centinaia di suonerie appartenenti a tantissimi generi differenti e di applicarle sul telefono con un semplice "tap". Alcune di esse permettono perfino di modificare i brani che sono già presenti sulla memoria dello smartphone e di trasformarli in perfette suonerie, Tutto gratis e in Maniera semplicissima! Che aspetti a provarci anche tu? Devi solo scegliere l'applicazione che ti sembra più interessante in base ai tuoi gusti in termini di suonerie e cominciare a usarla, trovi tutte le istruzioni di cui hai bisogno qui sotto.

Attenzione: scaricare abusivamente da Internet della musica protetta da diritto d'autore è un reato. Questo post è stato scritto a puro scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni riportate di seguito.

Come scaricare suonerie Android - Zedge

Quando si parla di suonerie, e più in generale della personalizzazione dei cellulari, è impossibile non pensare subito a Zedge, un famosissimo sito Internet sul quale è possibile trovare centinaia di suonerie, sfondi e temi per smartphone a costo zero. La sua app ufficiale consente anche di impostare facilmente le suonerie scaricate da Internet come suonerie predefinite per chiamate, notifiche e perfino sveglie. Ecco come funziona.

Subito dopo aver scaricato Zedge sul tuo smartphone, avvia l'applicazione, accettane le condizioni d'uso e pigia sull'icona ad hamburger collocata in alto a sinistra. Seleziona quindi la voce Ringtones dalla barra che compare lateralmente e sfoglia tutte le suonerie disponibili per il download: selezionando la schedaCategories puoi consultare la lista delle suonerie in base al loro genere musicale d'appartenenza, nelle schede Featured e Popular trovi le suonerie più interessanti e scaricate del momento, mentre in Recent ci sono le suonerie più nuove.

Pigia dunque sul pulsante play collocato accanto al titolo delle suonerie per ascoltarle in tempo reale e, quando ne trovi una di tuo gradimento, scaricala sul tuo cellulare facendo "tap" prima sul suo titolo e poi sul pulsante Download situato in basso a sinistra.

Al termine del download, per utilizzare la suoneria sul tuo smartphone, pigia sul pulsante Set che compare in basso a sinistra (al posto di quello "Download") e scegli una delle opzioni disponibili nel riquadro che si apre: Standard ringtoneper utilizzare la suoneria per tutte le chiamate, Contact Ringtone per utilizzare solo per un determinato contatto, Notification sound per usare la suoneria come suono di notifica o Alarm sound per usarla come sveglia.

Come scaricare suonerie Android - Audiko

Audiko è un'altra famosissima applicazione per scaricare suonerie Android a costo zero. Può essere usata non solo per scaricare suonerie di qualsiasi genere ed epoca, ma anche per impostarle come suoneria predefinita sullo smartphone e per creare suonerie partendo dai brani presenti nella app Musica di Android.

La sua interfaccia è estremamente intuitiva: nella sua schermata iniziale trovi le suonerie più interessanti del momento, mentre pigiando sull'icona della lente d'ingrandimento collocata in alto a destra puoi cercare canzoni e artisti di tua preferenza.

Quando individui una suoneria che potrebbe piacerti, fai "tap" sulla sua immagine di copertina e pigia su play per ascoltarne un'anteprima in tempo reale. Se il tuo interesse si conferma e quindi vuoi scaricare la suoneria sul cellulare, pigia sullafreccia verso il basso ed effettua l'accesso in Audiko usando il tuo account Facebook, il tuo account Google oppure il tuo indirizzo email.

Ad operazione completata, comparirà un menu attraverso il quale dovrai scegliere se impostare la suoneria come suoneria di defaultsuoneria per i messaggi,suoneria per la sveglia o suoneria per un contatto. Scegli l'opzione che preferisci e il gioco è fatto.

Selezionando l'icona ad hamburger collocata in alto a sinistra puoi accedere alle altre sezioni di Audiko, come quella dedicata agli sfondi o alle collezioni di suonerie tematiche.

Come scaricare suonerie Android - MyTinyPhone

Con MyTinyPhone rimaniamo sulla scia delle due applicazioni viste in precedenza, e infatti abbiamo a che fare con un altro "market" di suonerie e wallpaper che permette di personalizzare il proprio cellulare in maniera molto facile e simpatica. Il suo catalogo di suonerie forse non è ricco come quello di Zedge e Audiko, ma vale ugualmente la pena dargli uno sguardo.

Dopo averla scaricata, avvia dunque l'applicazione, accetta le sue condizioni di utilizzo e seleziona la voce Suonerie dalla barra laterale di sinistra. Si aprirà una schermata con una serie di schede attraverso le quali sfogliare tutte le suonerie disponibili per il download: in Categorie trovi tutti i generi musicali in cui sono suddivise le suonerie; in Personalizzate e Popolari ci sono le suonerie più interessanti del momento, mentre nella scheda Recenti trovi le suonerie appena aggiunte al catalogo di MTP.

Quando trovi una suoneria di tuo gradimento (puoi ascoltarne un'anteprima in tempo reale pigiando sul pulsante play che si trova accanto al loro titolo), selezionala e premi sul pulsante Scarica situato in basso a sinistra per scaricarla sul tuo cellulare.

Al termine del download, pigia sul pulsante Imposta comparso in basso a sinistra (al posto di quello "Scarica") e scegli se impostare la suoneria come suoneria standardsuoneria per contattisuoneria per notifiche o suoneria per sveglie.

Come scaricare suonerie Android - Best Classical Music Ringtones

Sei un appassionato di musica classica? Allora credo che potresti essere interessato a Best Classical Music Ringtones, un'applicazione gratuita per Android che permette di ascoltare gratis e di impostare come suoneria alcuni famosissimi brani di musica classica. Il suo funzionamento è semplicissimo.

Nella schermata principale della app c'è la lista con tutti i brani disponibili: pigiando sui loro titoli è possibile ascoltarli in tempo reale, mentre pigiando sul pulsante con la freccia è possibile impostarli come suoneria.

Purtroppo la funzione per impostare i brani come suoneria per le chiamate non è disponibile su tutti gli smartphone, mentre quelle per le notifiche e le sveglie dovrebbero essere sempre disponibili. Altra nota abbastanza dolente sono i banner: nell'applicazione ci sono molte pubblicità e bisogna chiuderle "manualmente" pigiando sul pulsante No.

Come scaricare suonerie Android - Loud Ringtons

Perdi tantissime chiamate importanti perché il volume della tua suoneria è troppo basso? Allora prova Loud Ringtones, una simpaticissima app che consente di impostare come suoneria del proprio cellulare dei suoni molto forti e "fastidiosi", come ad esempio quello emesso dalla sirena di un camion dei pompieri o da una trombetta da stadio.

Per impostare uno dei suoni presenti nella app come suoneria del telefono, basta tenere il dito premuto sull'icona che lo rappresenta e selezionare una delle opzioni disponibili nel menu che si apre: Ringtone per impostare il suono come suoneria per le chiamate; Notification per usarlo come suono di notifica; Alarm per adoperarlo come sveglia o Contact per usarlo come suoneria per un contatto.

Come scaricare suonerie Android - Ringtone Maker

Per concludere, lascia che ti segnali Ringtone Maker di Big Bang Inc., un'applicazione molto popolare che non permette di scaricare suonerie Android, bensì di crearne di nuove partendo dalle canzoni salvate sulla memoria del telefono.

La app ricerca automaticamente i file audio presenti sullo smartphone e permette di modificarli facilmente tramite un editor dotato di funzioni di ritaglio, miglioramento del suono e altro ancora.


Articolo letto: 489 volte
Categorie:


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook