Come scaricare mappe Minecraft? Se ora sei qui molto probabilmente è perché pur essendo diventato un vero appassionato dell’ormai celebre videogame non ti è chiaro come procedere per scaricare mappe Minecraft

Roma
07:00 del 04/03/2016
Scritto da Gerardo

Come scaricare mappe Minecraft

Se ora sei qui molto probabilmente è perché pur essendo diventato un vero appassionato dell’ormai celebre videogame non ti è chiaro come procedere per scaricare mappe Minecraft. Se le cose stanno effettivamente in questo modo e se hai dunque bisogno di qualche dritta sappi che anche questa volta puoi contare su di me.

Come scaricare mappe Minecraft

Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutto quel che bisogna far per riuscire a scaricare mappe Minecraft. Qualora ti stessi allarmando ci tengo però a precisarti sin da subito che contrariamente alle apparenze scaricare mappe Minecraft non è affatto complicato e che seguendo scrupolosamente le mie dritte riuscirai nel tuo intento in men che non si dica, davvero.


Se sei quindi effettivamente intenzionato a scoprire quali passaggi bisogna eseguire per poter scaricare mappe Minecraft ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti con attenzione sulla lettura delle indicazioni che sto per darti. Sono certo che alla fine potrai ritenerti più che soddisfatto e che alla prima buona occasione sarai anche ben disponibile a spiegare ai tuoi amici bisognosi di informazioni analoghe come procedere. Pronto? Si? Molto bene, allora cominciamo!

Prima di spiegarti nel dettaglio che cosa bisogna fare per poter scaricare mappe Minecraft è bene però che tu ti schiarisca le idee a riguardo. Qualora non ne fossi già a conoscenza sappi che le mappe, altrimenti dette cutom map, altro non sono che mondi di Minecraft modificati da un utente. Sostanzialmente si tratta di un ulteriore modo per divertisti con questo amatissimo gioco. Andando ancor più nello specifico, le custom map si diffeRenziano in: adventure map (se si deve seguire una storia), survival map (se si deve sopravvivere nel mondo con qualche aggiunta messa dal creatore), puzzle map (se si deve usare la testa più che i pugni) e creation map (se si sta semplicemente osservando una costruzione altrui).

Fatta chiarezza a riguardo per poter scaricare mappe Minecraft puoi fare riferimento a diversi ed appositi siti Internet presenti in rete. Di seguito andrò ad indicarti quelli che a mio avviso rappresentano le migliori risorse disponibili.

Come scaricare mappe Minecraft

Scaricare mappe Minecraft da Minecraft Italia

Per scaricare mappe Minecraft ti suggerisco innanzitutto di  dare un’occhiata al sito Internet Minecraft Italia, uno dei principali punti di riferimento italiani per tutti i fan di Minecraft.

Per accedere al sito Internet di Minecraft Italia clicca qui. Una volta visualizzata la pagina Web del sito pigia sulla voce Risorse annessa al menu presente in alto e poi fai clic sulla voce Custom maps annessa alla sezione Mappe. Scorri dunque la pagina contente le varie mappe disponibili ed una volta individuata quella che più preferisci fai clic sul relativo titolo. Se lo preferisci puoi ordinare l’elenco delle mappe per Minecraft disponibili visualizzando prima le ultime inserite, quelle più votate oppure quelle più viste previo clic sull’apposita voce collocata in alto.


Dopo aver atteso l’apertura della pagina Web relativa alla mappa dai uno sguardo alla sezione Compatibilità in modo tale da assicurarti che quanto da te scelto sia effettivamente compatibile con la versione di Minecraft che utilizzi. Ti suggerisco inoltre di leggerne attentamente la descrizione e di dare uno sguardo agli eventuali screenshot e/o video correlati in modo tale da farti un idea ben precisa riguardo la mappa da te scelta e che andrai ad aggiungere al gioco. Successivamente pigia sul pulsante Download ed attendi che la procedura di download venga avviata e completata.

Come scaricare mappe Minecraft

Scaricare mappe Minecraft da altri siti

Le mappe presenti su Minecraft Italia non hanno attirato in Maniera particolare la tua attenzione? Sei ancora alla ricerca di una mappa da scaricare e da aggiungere a Minecraft? Si? Beh, allora prova a dare uno sguardo agli altri siti Internet indicati di seguito. Trattasi di siti che raccolgono alcune tra le mappe più apprezzate ed utilizzare dai giocatori di Minecraft di tutto il mondo. Collegati dunque al sito che pensi possa essere più interessante per te, cerca di individuare una o più mappe di tuo interesse e poi effettuane il download sul tuo computer pigiando sul pulsante Download ed aspettando che la procedura venga avviata e portata sul computer che stai usando.

  • Minecraft Maps – Si tratta di un sito Internet che raccoglie un’enorme varietà di mappe d’ogni sorta create da altri appassionati giocatori. Le mappe sono organizzate per tipologia e per ciascuna di esse risulta disponibile un elenco delle caratteristiche estremamente dettagliato.
  • Minecraft World Map –  Si tratta di un sito Internet che raccoglie una gran quantità di mappe per Minecraft in grado di soddisfare le più svariate esigenze e preferenze. Per ciascuna mappa disponibile sul sito è inoltre possibile visualizzare un’anteprima in stile Google Maps decisamente interessante.
  • Planet Minecraft – Si tratta di un altro apprezzatissimo sito Internet mediante cui scaricare mappe Minecraft che mette a disposizione degli utenti contenuti d’ogni sorta. Per ogni mappa sono inoltre disponibili numerosi screenshot ed è possibile dare un’occhiata ai commenti lasciati dagli altri giocatori.
  • MinecraftDL – Si tratta di un altro sito che contiene tantissime mappe sempre aggiornate, tutte da scaricare ed utilizzare su Minecraft. Tutte le mappe sono organizzate per tipologia e nella maggior parte dei casi sono disponibili anche dei video dimostrativi.
  • Come scaricare mappe Minecraft

Installare le mappe

Ora che hai provveduto a scaricare mappe Minecraft per poterle utilizzare devi procedere andandole ad aggiungere al gioco. La procedura da eseguire, è bene che tu lo tenga presente, risulta leggermente differente a seconda del fatto che quello da te impiegato per divertirti con Minecraft sia un PC Windows oppure un Mac. Ad ogni modo non preoccuparti, in entrambi i casi non dovrai fare nulla di troppo complicato.

Tanto per cominciare fai doppio clic sulla cartella appena scaricata sul tuo computer e contente la mappa da installare su Minecraft. Successivamente attendi che la finestra della cartella risulti visibile a schermo. Se invece la mappa da te precedentemente scaricata è contenuta all’interno di un archivio compresso pigiandoci su per due volte consecutive dovrai attenerti alla semplice procedura guidata che ti viene mostrata a schermo per effettuare l’estrazione della cartella. A tal proposito tieni presente che sia Windows sia OS X integrano un programma per la gestione degli archivi compressi più che sufficiente per assolvere allo scopo in questione.

Adesso devi accedere alla cartella di installazione di Minecraft. Se utilizzi un PC Windows puoi fare ciò pigiando sul pulsante Start annesso alla barra delle applicazioni, digitando esegui nel campo di ricerca che ti viene mostrato e cliccando sul primo risultato presente in elenco. Adesso, nel campo collocato accanto alla voce Apri: annesso alla finestra di Esegui che ti viene mostrata sul desktop immetti la stringa %appdata%.minecraftsaves e poi fai clic su OK.

Come scaricare mappe Minecraft

Se invece utilizzi un Mac clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di Finderpresente sul Dock e scegli la voce Vai alla cartella… dal menu che ti viene mostrato. Successivamente digita la stinga ~/Library/Application Support/minecraft/saves nel campo present sotto la voce Vai alla cartella: e clicca sul bottone Vai.

Nella finestra relativa alla directory Saves del gioco Minecraft che a questo punto visualizzi, trascina la cartella relativa alla nuova mappa.

Come scaricare mappe Minecraft

Successivamente avvia il gioco. Troverai la mappa precedentemente scaricata ed installata all’interno dell’elenco dei mondi di gioco selezionabili. Sceglila per dare inizio a una nuova partita.


Articolo letto: 1683 volte
Categorie: Guide, Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook