Come scaricare Clash of Clans su PC, la guida per giocare gratuitamente anche da un pc fisso. Leggila e segui i nostri consigli!

Bologna
07:32 del 11/12/2015
Scritto da Samuele

Come scaricare Clash of Clans su PC

Sei un grande appassionato di Clash of Clans, utilizzi spesso il tuo smartphone o il tuo tablet per divertiti con questo popolare gioco di strategia ma non ne puoi più di “stressare” la vista fissando il piccolo display dei tuoi device mobile e vorresti quindi trovare un modo per divertiti con questo famoso titolo direttamente e comodamente dal PC? Se la risposta a questa domanda è affermativa sappi che ho una buona, anzi ottima notizia da darti: sei capitato sulla guida giusta! Nelle seguenti righe andrò infatti a spiegarti tutto ciò che è possibile fare per scaricare Clash of Clans su PC e, di conseguenza, per giocare con il celebre gioco utilizzando schermo e tastiera della tua postazione multimediale.

Come scaricare Clash of Clans su PC

Prima che tu possa fraintendere le mie parole è bene però chiarirsi subito su un punto. Allo stato attuale delle cose Clash of Clasn è un gioco ufficialmente disponibile solo ed esclusivamente per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android. Tutti gli altri dispositivi, PC compresi, sono dunque tagliati fuori. Ricorrendo però all’impiego di un apposito strumento e mettendo in atto un’apposita procedura scaricare Clash of Clasn su PC diventa possibile. No, non preoccuparti, non devono essere effettuate operazioni complicate. Le indicazioni che andrò a fornirti nelle seguenti righe possono essere eseguite senza problemi anche dai meno esperti in informatica.

Come scaricare Clash of Clans su PC

Fatta questa doverosa premessa se è dunque tua intenzione scoprire che cosa bisogna fare per poter scaricare Clash of Clans su PC ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di dedicarti alla lettura di questa guida. Sono certo che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che che sarai anche ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici bisognosi di un piccolo aiuto come fare per scaricare Clash of Clans su PC a loro volta.

Se desideri scaricare Clash of Clans su PC la prima cosa che devi fare è cliccare qui per collegarti alla pagina Web ufficiale di BlueStacks. Se non ne hai mai sentito parlare sappi che si tratta di un emulatore di Android per PC che permette di eseguire qualsiasi app per il celebre sistema operativo per smartphone e tablet direttamente sul computer. Tieni presente il fatto che BlueStacks è disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento. Per scaricare Clash of Clans su PC la versione gratuita dell’emulatore è più che sufficiente.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Dopo aver aperto la pagina Web di BlueStacks fai quindi clic sul pulsante Download BlueStacks 2 per scaricare l’emulatore sul tuo computer ed attendi che la procedura di download venga avviata e poi portata a termine ed una volta completata fai doppio clic sul file appena scaricato per dare il via all’installazione del programma.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi clicca quindi prima su Esegui e poi su Si, seleziona Avanti, pigia ancora su Avanti e infine fai clic prima su Installa (la procedura di installazione non è esattamente immediata, cerca di portare pazienza) e poi su Finish.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Ad installazione completata attendi qualche secondo affinché BlueStacks effettui il download di tutti i file necessari per poter funzionare correttamente. Successivamente fai clic sul pulsante Scopri annesso alla finestra del programma e poi pigia sull’icona di Clash of Clans presente nell’elenco Top BlueStacks App.

Nel caso in cui non dovessi riuscire ad avvistare l’icona di Clash of Clans al primo colpo fai clic sulla voce Android presente in alto a sinistra nella finestra del programma, attendi qualche istante affinché il plugin per Android venga caricato correttamente, pigia su Cerca e poi digita clash of clans per visualizzare l’icona di Clash of Clans. Nel caso in cui il plugin per Android dovesse “incepparsi” pigia sull’icona raffigurante una ruota di ingranaggio che risulta collocata in alto a destra nella finestra di BlueStacks e fai clic sulla voce Riavvia il plugin per Android che trovi annessa al menu visualizzato a schermo.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Procedi ora facendo clic sul pulsante OK per dare il via all’aggiornamento di Android ed attendi che l’operazione venga porta a termine. Successivamente accetta di attivare i servizi di localizzazione e poi fai nuovamente clic sull’icona di Clash of Clans per procedere con la configurazione dell’account Google.

Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi pigia sul pulsante Continua e procedi scegliendo se configurare un account Google già esistente oppure se crearne uno nuovo per l’occasione. Nel caso in cui avessi deciso di utilizzare un account Google esistente dovrai procedere completando il modulo proposto con i dati di login relativi al tuo account Google mentre qualora avessi scelto di crearne un nuovo dovrai provvedere al compilamento dei dati per la registrazione di un nuovo profilo.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Ora fai clic su OK per accettare le condizioni di utilizzo del Play Store e procedi andando avanti e lasciando attive tutte le impostazioni riguardanti la sincronizzazione dei dati. Infine clicca su Continua per autenticarti con l’account Google.

Ora viene il bello… finalmente ci siamo, puoi scaricare Clash of Clans su PC! Per fare ciò ti basta cliccare sull’icona dell’applicazione e poi pigiare prima su Installa e poi sul pulsante Accetto.

Una volta completato il download e l’installazione di Clash of Clans mediante BlueStacks sul tuo computer pigia sul pulsante Apri visibile a schermo ed attendi che il gioco venga caricato analogamente a quanto avviene su smartphone e tablet. Entro pochi istanti dovresti visualizzare la schermata di gioco e potrai subito cominciare a divertirti con Clash of Clans utilizzando monitor e tastiera del tuo computer.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Tieni conto che d’ora in avanti potrai inoltre utilizzare Clash of Clans su PC semplicemente aprendo la cartella Apps che è stata creata in automatico da BlueStacks e che è stata aggiunta sul desktop di Windows. Ti basta quindi fare doppio clic sulla cartella e poi ancora doppio clic sull’icona dell’app Clash of Clans presente al suo interno per giocare subito con il famoso titolo di strategia direttamente dal tuo computer.

Come scaricare Clash of Clans su PC - Prima di lasciarti liberto di divertirti con Clash of Clans direttamente dal tuo computer c’è però un’ultima cosa che devi sapere e che è bene che tu tenga sempre presente. Una volta portata a termine la procedura mediante cui scaricare Clash of Clans su PC per poter giocare con il famoso gioco di strategia da computer  è indispensabile che quest’ultimo risulti collegato ad Internet e che la connessione in uso sia effettivamente attiva e funzionante. Clash of Clans è infatti un gioco che per poter funzionare necessita di una connessione ad Internet, si tratta di una prerogativa imprescindibile sia nel caso in cui il gioco venga eseguito su smartphone e su tablet sia che venga eseguito su computer.


Articolo letto: 918 volte
Categorie: Guide, Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook