Come scaricare Aptoide per App gratuite - Sei uno sviluppatore di app per Android? Se la risposta è affermativa allora devi sapere che non esiste solo Google Play Store per dare visibilità alle tue creazioni e per uscire sul mercato da oggi potrai usare anche Aptoide.

Potenza
16:00 del 26/01/2017
Scritto da Samuele

Come scaricare Aptoide per App gratuite - Sei uno sviluppatore di app per Android? Se la risposta è affermativa allora devi sapere che non esiste solo Google Play Store per dare visibilità alle tue creazioni e per uscire sul mercato da oggi potrai usare anche Aptoide.

Come scaricare Aptoide per App gratuite -Che cos'è Aptoide?

Si tratta di uno store alternativo di applicazioni Android in cui ogni utente potrà creare il proprio negozio online. Mediante il download delle sue applicazioni, potrai offrire al resto di utenti le applicazioni che hai disegnato o le copie di sicurezza di cui disponi. Allo stesso modo potrai anche scegliere di scaricarle da altri utenti dello stesso store pubblicando commenti, votando e comunicando con gli altri.

Un mercato alternativa per applicazioni Android.

Come scaricare Aptoide per App gratuite -Caratteristiche

Store gratuito di applicazioni.

Completo controllo di ogni app pubblicata dallo sviluppatore.

Migliaia di apps disponibili dal Google Play Store.

Android è una piattaforma flessibile e molto più libera di iOS e questo ha permesso nel tempo la nascita di market delle applicazioni paralleli che si pongono l’obiettivo di permettere agli utenti di poter accedere gratuitamente a tutte le app presenti nel Play Store, anche quelle a pagamento. Sicuramente tra i più noti c’e Aptoide, un market delle applicazioni per dispositivi Android molto ben fatto e di semplice utilizzo. Da un certo punto di vista, Aptoide può essere visto come Cydia per Apple.


Come installare Aptoide

Aptoide non è presente come applicazione all’interno del Play Store ed andrà dunque scaricato ed installato manualmente attraverso il suo apk. Come noto, per poter installare apk non ufficiali, gli utenti dovranno disabilitare la protezione dal loro dispositivo. Solitamente, questa opzione si trova su Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute. Tuttavia, oggi, con la personalizzazione degli smartphone, l’opzione può trovarsi altrove.


Come utilizzare Aptoide

Aptoide è un normalissimo market delle applicazioni in cui tutti possono caricare i loro lavori senza dover passare per le verifiche di Google. Grazie a questa particolarità, gli utenti potranno trovare non solo le applicazioni ufficiali ma anche applicazioni mod, cioè modificate da parte degli utenti. Inoltre, sono presenti anche applicazioni normalmente a pagamento ma qui inserite come gratuite. Si tratta, quindi, di app “riviste” che si sconsiglia di scaricare non solo perché illegali ma perché potrebbero nascondere delle insidie. Google, infatti, sconsiglia di utilizzare questo market delle applicazioni proprio per motivi di sicurezza.

SCARICA QUI


Articolo letto: 177 volte
Categorie: , Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook