Come scaricare Adobe? Adobe è una software house molto popolare per i suoi prodotti di video e di grafica digitale come nel caso di Flash Player, di Acrobat Reader e di Photoshop

Napoli
07:50 del 01/03/2016
Scritto da Samuele

Come scaricare Adobe

Adobe è una software house molto popolare per i suoi prodotti di video e di grafica digitale come nel caso di Flash Player, di Acrobat Reader e di Photoshop. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi gli utenti che ogni giorno sono soliti utilizzare i programmi della famosa azienda operando al computer. Alcuni programmi a marchio Adobe possono essere reperiti gratuitamente, altri invece sono a pagamento. Come dici? Sei già a conoscenza di tutto ciò e ti piacerebbe quindi capire come fare per scaricare Adobe? Beh, se le cose stanno in questo modo non preoccuparti, puoi contare ancora una volta su di me.

Come scaricare Adobe

Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutto quel che dovrai fare per riuscire a scaricare Adobe sul tuo computer. A prescindere dal software prodotto dalla famosa azienda che intendi ottenere ed a prescindere dal fatto che sul tuo computer sia installato Windows oppure OS X andrò dunque a spiegarti, passaggio dopo passaggio, tutto ciò che bisogna fare per riuscire nel tuo intento.

Premesso ciò se desideri dunque capire come fare per scaricare Adobe ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti attentamente sulla lettura di questa guida. Non temere, tutte le operazioni che dovrai effettuare sono semplicissime e sono certo che alla fine sarai pronto a darmi ragione riguardo al fatto che sciancare Adobe era in realtà un vero e proprio gioco da ragazzi.

La procedura che bisogna eseguire per poter scaricare Adobe sul tuo computer può risultare leggermente differente a seconda del software di tuo interesse ed a seconda del sistema operativo da te utilizzato. Individua dunque, di seguito, il programma a marchio Adobe che intendi scaricare ed attieniti poi alle relative indicazioni per l’OS da te impiegato.

Come scaricare Adobe - Scaricare Adobe Flash Player

Adobe Flash Player è un programma gratuito disponibile per Windows e per OS X che viene utilizzato per visualizzare file multimediali, eseguire applicazionii Web, effettuare lo streaming dei file audio e video e visualizzare contenuti creati con la piattaforma Adobe Flash.

Se ti interessa capire come fare per scaricare Adobe Flash Player sul tuo computer la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui per collegarti al sito Internet del programma. Successivamente rimuovi la spunta dalle eventuali voci elencate al centro della pagina (es. Si, installa Google toolbar) per evitare il download di software promozionali aggiuntivi e poi fai clic sul pulsante Installa adesso.

A questo punto, se possiedi un PC Windows fai clic sul pulsante Esegui che comprare in basso in modo tale da dare il via alla procedura di installazione di Adobe Flash Player. Successivamente fai clic prima su Si, poi su Avanti (ti suggerisco di lasciare spuntata la voce relativa all’opzione Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti scelta consigliata) e poi su Fine.

Come scaricare Adobe - Per i computer con sistema operativo Windows è possibile scaricare Adobe Flash Player gratis su Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera. Per quanto riguarda invece Google Chrome non è necessario scaricare Adobe Flash Player poiché risulta già incluso “di serie”.

Se invece utilizzi un Mac dopo aver provveduto a scaricare Adobe apri il pacchetto in formato .dmg che è stato appena salvato sul tuo computer, fai doppio clic sull’icona Install Flash Player presente al suo interno e poi pigia su Apri. Inserisci dunque la password del tuo account utente su OS X e per finire clicca prima su OK, poi su Avanti e successivamente su Fine.

Per i Mac è possibile scaricare Adobe Flash Player gratis su Safari, Mozilla Firefox e Opera. Se invece utilizzi Google Chrome sappi che analogamente a quanto offerto per Windows non è necessario scaricare Adobe Flash Player poiché già incluso di serie.

Come scaricare Adobe - Scaricare Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader, comunemente detto Adobe Reader, è un programma gratuito disponibile sia per Windows sia per OS X. Si tratta di uno dei più popolari software per la visualizzazione e la gestione dei file in formato PDF. È molto facile da utilizzare e include una vasta gamma di funzioni.

Se ti interessa capire come fare per scaricare Adobe Acrobat Reader sul tuo computer la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti collegare subito al sito Internet ufficiale del programma. Successivamente rimuovi la spunta dalle eventuali voci elencate al centro della pagina (es. Si, installa McAfee Security Scan Plus) per evitare il download di software promozionali aggiuntivi e poi fai clic sul pulsante Installa adesso.

A download ultimato, se possiedi un PC Windows fai doppio clic sul file in formato.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante . Attendi dunque che vengano scaricati da Internet tutti i file d’installazione di Adobe Acrobat Reader (potrebbe volerci qualche minuto) dopodiché verrà eseguita automaticamente l’installazione del software sul computer. Al termine della procedura clicca sul pulsante Termina per concludere il setup.

Se invece utilizzi un Mac una volta completato il download del programma apri il pacchetto in formato .dmg che hai appena ottenuto, fai doppio clic sulla voce Install Adobe Acrobat Reader DC annessa alla finestra che a questo punto ti viene mostrata sulla scrivania ed attendi qualche minuto affinché vengano scaricati da Internet tutti i file necessari all’installazione del programma. Ad operazione completata, pigia sul pulsante Termina per concludere la procedura.

Se necessiti di ulteriori dettagli riguardo la procedura da effettuare per scaricare Adobe Acrobat Reader sul tuo computer puoi consultare il mio tutorial Adobe Reader – Download.

Scaricare Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è il programma per il fotoritocco più popolare in assoluto. Si tratta di un software commerciale utilizzato sia dai professioni sia dai “non addetti ai lavori” e disponibile sia per Windows sia per OS X. Prima di effettuare il pagamento della somma di denaro necessaria per utilizzare il software è possibile scaricarne una versione di prova totalmente gratuita che può essere sfruttata senza limitazioni per un arco di tempo massimo pari a 30 giorni.

Se ti interessa capire come fare per scaricare Adobe Photoshop sul tuo computer la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet di Adobe. Successivamente pigia sulla voce Photoshop CC presente sotto la voce Download versione gratuite disponibili.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi indica il tuo livello di competenza d’uso del programma utilizzando il menu a tendina Il mio livello di competenza in Photoshop è:, indica di che cosa ti occupi utilizzando il menu a tendina Io sono: e specifica anche l’utilizzo che intendi fare di Photoshop mediante il menu a tendina Sto scaricando Photoshop per:. Successivamente pigia sul bottone Registrati per ottenere un Adobe ID. Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando negli appositi campi il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo di posta elettronica, la password che desideri associare al tuo account, il tuo paese e la tua data di nascita. Procedi spuntando la casella relativa alla voce Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy e poi pigia sul pulsante Iscrizione.

Attendi ora che la procedura mediante cui caricare Adobe Photoshop sul tuo computer veni avviato ed una volta completata fai clic sul file che è stato scaricato. Attendi dunque qualche istante affinché tutti i componenti necessari per il lancio di Creative Cloud Suite vengano scaricati da internet ed installati sul computer e nella finestra che successivamente andrà ad aprirsi immetti i dati relativi all’account Adobe precedentemente creato.

Come scaricare Adobe - Procedi cliccando su Continua per accettare le condizioni d’uso del programma e poi attendi che Adobe Photoshop venga scaricato. Tieni conto del fatto che per il completamento dell’operazione sarà necessario attendere un pò di tempo considerando che Photoshop ha un peso superiore agli 800 MB.

Una volta scaricato Adobe Photoshop partirà automaticamente l’installazione del programma sul computer. Per avviare il periodo di prova gratuito di Photoshop attendi che il processo giunga a termine dopodiché clicca sul pulsante Inizia prova.

Scaricare altri software Adobe

I software Adobe che ti ho già spiegato come scaricare non ti interessano e ti piacerebbe poter effettuare il download di altri programmi della celebre software house? Si? Bene, allora tanto per cominciare clicca qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina Web mediante cui effettuare il download di tutti i vari software a marchio Adobe. Successivamente fai clic sul nome del programma che intendi scaricare (es. After Effects CCIllustrator CC Dreamweaver CC) dopodiché attieniti alla semplice procedura guidata di download che ti viene mostrata nella nuova pagina del browser Web che andrà ad aprirsi avendo cura di fornire tutte le informazioni che ti vengono richieste (es. livello di competenza, nome, cognome e data di nascita).

In seguito verrà dato il via alla procedura tramite la quale scaricare Adobe sul tuo computer e nel giro di qualche minuto (la durata del procedimento dipende dal peso del software seleizonato) potrai cominciare ad utilizzare il programma scelto


Articolo letto: 871 volte
Categorie: Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Come scaricare Adobe - Adobe - Informatica - Pc - Programmi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook