COME RINTRACCIARE PACCO POSTE ITALIANE - Poste Italiane è il servizio di tracking per raccomandata e spedizione pacchi e telegrammi.

Firenze
18:00 del 05/01/2017
Scritto da Luca

COME RINTRACCIARE PACCO POSTE ITALIANE - Poste Italiane è il servizio di tracking per raccomandata e spedizione pacchi e telegrammi. Sul sito delle Poste, seguendo pochi e semplici passi, posso sapere dove si trova esattamente la mia raccomandata e quando arriverà. Vuoi sapere come fare? Continua a leggere

COME RINTRACCIARE PACCO POSTE ITALIANE - Servizio online per rintracciare pacco Poste Italiane

Come ti dicevo, se hai necessità di rintracciare pacco Poste Italiane da Internet il modo più semplice riuscirci è quello di utilizzare l’apposita sezione annessa al sito ufficiale delle Poste. Collegati dunque a questa pagina Web, digita il codice di tracciamento dell’oggetto nel campo collocato accanto alla voce Cerca spedizione e pigia sul pulsante Cerca per avviare la ricerca del tuo oggetto.

Se hai bisogno di monitorare più di una spedizione contemporaneamente, clicca sul link Ricerca multipla che si trova sulla destra e digita fino a codici di spedizione separati da virgola.

Si aprirà poi una pagina con lo stato del pacco (Presa in caricoIn transitoIn consegna o Consegnata), la data di accettazione e l’elenco dei passaggi intermedi che la spedizione ha effettuato prima di arrivare a destinazione.

Cliccando sulle voci Download Mail puoi effettuare il download di un documento PDF con lo stato della consegna oppure puoi spedire una email con le medesime informazioni. Compilando invece il modulo che si trova in fondo alla pagina puoi richiedere l’invio di notifiche relative alla spedizione via SMS ed email.

Per concludere, ti faccio presente che il servizio per rintracciare pacco Poste Italiane è attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. Per i prodotti di corrispondenza, invece, il tracciamento è disponibile solo dalle 7.00 alle 23.00.

COME RINTRACCIARE PACCO POSTE ITALIANE - App per rintracciare pacco Poste Italiane

App ufficiale

Ti piacerebbe riuscire a rintracciare pacco Poste Italiane usando il servizio ufficiale di cui ti ho parlato nelle precedenti righe ma preferisci effettuare questa operazione direttamente dal tuo smartphone o tablet? Se la risposta è “si” allora ti invito a scaricare ed installare l’app Ufficio Postale disponibile per iOS e Android ed a servirti dell’apposita funzionalità di ricerca spedizioni ad essa integrata.

Per rintracciare pacco Poste Italiane da mobile tramite l’app Ufficio Postale, provvedi dunque ad avviare l’applicazione sul tuo dispositivo, pigia poi sul bottone Cerca spedizioni annesso alla schermata che ti viene mostrata e digita il numero del pacco da monitorare nell’apposito campo a schermo oppure clicca sul pulsante per effettuare la scansione del codice a barre tramite fotocamera.

Se presente l’apposita voce, indica inoltre quando è stata effettuata la spedizione tramite il menu collocato sotto la voce Quando è stato spedito? e, per concludere, fai tap sul bottone Procedi.

Una volta fatto ciò, ti verrà mostrata una nuova schermata con al suo interno tutti i dettagli relativi al tuo pacco.

Altre app

L’app ufficiale summenzionata mediante cui rintracciare pacco Poste Italiane non è stata di tuo gradimento? Sei alla ricerca di una soluzione di terze parti che magari offra anche qualche utile funzionalità supplementare? Allora leggi le seguenti righe. Qui sotto trovi un elenco di quelle che a mio modesto avviso rappresentano le migliori app in tal senso.

Scegli dunque la risorsa che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo e provvedi a scaricarla ed installarla sul tuo cellulare o sul tuo tablet in modo tale da poter cominciare a rintracciare pacco Poste Italiane direttamente in mobilità.

iTracking Lite (per Android e per iOS) – Si tratta di una famosissima app italiana che permette di tracciare le spedizioni di vari corrieri internazionali e anche le raccomandate. La sua versione di base è gratuita mentre quella completa che elimina le pubblicità e aggiunge il supporto a un maggior numero di corrieri invece è a pagamento.

Deliveries Package Tracker (per Android)- Si tratta di una delle migliori applicazioni per il tracking dei pacchi. Supporta un numero vastissimo di corrieri di tutto il mondo, compreso quello di Poste Italiane, e include tante funzioni avanzate, come la scansione di QR code e codici a barre. L’app è scaricabile gratuitamente ed integra anche il supporto ad Amazon ed eBay.

AfterShip Package Tracker (per Android) – Si tratta di un’altra ottima app utile per rintracciare pacco Poste Italiane (e non solo). Presenta un’interfaccia accattivante, supporta la sincronizzazione dei dati ed è in grado di identificare automaticamente il corriere del numero di tracking immesso. L’applicazione è gratuita.

Deliveries (per iOS) – Si tratta di un’altra applicazione di altissimo livello che permette di tracciare le spedizioni effettuate da tantissime aziende in tutto il mondo. Tra le sue funzioni più interessanti c’è la possibilità di tracciare i pacchi di Amazon inoltrando le email di conferma degli ordini a un indirizzo email fornito dalla app. Costa di 4,99 euro.

Parcel (per iOS) – Si tratta di un’applicazione che consente di tracciare le spedizioni di alcuni dei principali corrieri internazionali e di ricevere notifiche relative a queste ultime. Il suo funzionamento è decisamente intuitivo. L’applicazione è gratuita ma offre acquisti in-app.

In caso di problemi

Se stai riscontrando un qualche problema nel riuscire a rintracciare pacco Poste Italiane (es. il sito di Poste Italiane non riconosce il codice di tracciamento), puoi provare a contattare il servizio di assistenza ufficiale @PosteSpedizioni su Twitter.

Per metterti in contatto con il servizio di assistenza di Poste Italiane su Twitter, componi un breve messaggio mettendo all’inizio @PosteSpedizioni e scrivi di aver problemi con il tracciamento di una spedizione. Non inserire il codice del pacco o altre informazioni personali in quanto il messaggio sarà pubblico.

Entro breve dovresti ricevere un tweet di risposta da @PosteSpedizioni, che ti aggiungerà alle persone seguite su Twitter e ti abiliterà quindi allo scambio di messaggi privati. A questo punto, potrai comunicare tutti i dettagli riguardanti la tua problematica e, si spera, trovare una soluzione ad esse.

In alternativa, puoi rivolgerti al “classico” servizio clienti chiamando il numero verde 803 160 in modo tale da poterti mettere in contatto con il contact center di Poste Italiane ed esporre il tuo problema ad un operatore. Se la chiamata viene effettuata da rete mobile, il numero da contattare è 199 100 160. Anche in questo caso, il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per maggiori info, puoi consultare l’apposita pagina Web annessa al sito Internet di Poste Italiane ed accessibile facendo clic qui.


Articolo letto: 39 volte
Categorie: , Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook