Come rendere invisibile una cartella? Come suggerisce facilmente il suo nome, Hide Folders è un programma gratuito per Windows che permette di rendere invisibili le cartelle che si desidera mantenere al sicuro dagli occhi indiscret

Trento
07:30 del 27/02/2016
Scritto da Gregorio

Come rendere invisibile una cartella

Anche se cerchi di fare buon viso a cattivo gioco, in realtà odi quando gli amici vengono a casa e mettono le Mani sul tuo PC senza permesso andando a ficcare il naso in tutte le cartelle in cui conservi i tuoi dati. Non sai quanto ti capisco, ed è per questo che voglio consigliarti vivamente l’utilizzo di Hide Folders.

Come rendere invisibile una cartella

Come suggerisce facilmente il suo nome, Hide Folders è un programma gratuito per Windows che permette di rendere invisibili le cartelle che si desidera mantenere al sicuro dagli occhi indiscreti. È estremamente facile da usare e si può proteggere con una password, in modo che nessuno possa attivare la visualizzazione delle cartelle segrete senza permesso. Allora, ti va di scoprire come rendere invisibile una cartella utilizzandolo?

Se vuoi scoprire come rendere invisibile una cartella, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Hide Folders e cliccare sulla voce Click Here che si trova in alto a destra per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (hidefolders-setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su  e poi su Next.

Come rendere invisibile una cartella

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install Finish per completare il processo d’installazione ed avviare Hide Folders.

Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Add folder (collocato in alto a sinistra) e seleziona la cartella che vuoi nascondere. A questo punto, evidenzia con il mouse percorso della cartella appena comparso nella schermata principale di Hide Folders e clicca sul pulsante Hide per rendere invisibile la cartella.

La missione ora è compiuta, ma prima di chiudere il programma ti consiglio di impostare una password che impedisca ad utenti non autorizzati di cambiare le impostazioni di Hide Folders e ripristinare l’accesso alle cartelle che hai nascosto.

Come rendere invisibile una cartella

Per fare ciò, fai click sul pulsante Password che si trova in alto e digita la password che vuoi usare per proteggere l’accesso al programma nei campi New Password e Confirm Password. Infine, fai click sul pulsante OK e chiudi Hide Folders.

Come rendere invisibile una cartella

In questo modo, dovresti essere riuscito a rendere invisibile una cartella. E con invisibile intendo davvero invisibile, anche se attivi la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste sul tuo Windows. Per accertarti che tutto sia filato per il verso giusto, recati nel percorso della cartella che hai nascosto e accertati che questa non sia visibile.

Quando poi avrai bisogno di ripristinare l’accesso alla cartella nascosta, non dovrai far altro che avviare Hide Folders, inserire la password impostata precedentemente per proteggere le impostazioni del programma, selezionare la cartella da sbloccare e cliccare sul pulsante Unhide. Facile, no?

Come rendere invisibile una cartella

Seguendo questi semplici passaggi potrai nascondere tutte le cartelle che desideri. Il programma funziona con tutte le principali versioni di Windows, da XP a Windows 7, comprese le edizioni del sistema operativo a 64 bit.


Articolo letto: 781 volte
Categorie: Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook