Capitano i giorni in cui si ha voglia di una sveltina, anche solo per scaricare le tensioni di una lunga giornata lavorativa; a volte l’eccitazione è talmente alta che si desidera sperimentare qualcosa di hot, ma capitano anche quei giorni in cui si vuole distinguere il fare sesso con il fare l’amore.

Palermo
14:00 del 03/01/2017
Scritto da Luca

Capitano i giorni in cui si ha voglia di una sveltina, anche solo per scaricare le tensioni di una lunga giornata lavorativa; a volte l’eccitazione è talmente alta che si desidera sperimentare qualcosa di hot, ma capitano anche quei giorni in cui si vuole distinguere il fare sesso con il fare l’amore.

Il sesso romantico non è solo cuoricini, lucchetti appesi o atteggiamenti dolci e affettuosi verso il partner. Anche il sesso romantico è bello e non per questo zuccheroso, soprattutto quando due persone si amano. Ma perché il fare l’amore diventi anche un momento romantico è necessario adottare qualche piccolo accorgimento. Ad esempio.

UN CONTESTO (ROMANTICO) È IMPORTANTE

Se volete fare l’amore romanticamente cercate di preparare il contento adatto affinché ciò avvenga. Le cose preparate non sono sempre finte o artificiose, soprattutto se fra lui e lei c’è complicità. Un invito a casa per una cena a due con i suoi piatti preferiti – magari qualche piatto afrodisiaco – e l’atmosfera giusta (le candele, la musica che più amate) può aiutare a portare la serata verso il romanticismo.

IMPORTANTE: L’AMORE ROMANTICO È LENTO

Fare sesso in modo travolgente, strappandosi di dosso i vestiti e amandosi come se fosse l’ultima cosa che farete nella vita è molto bello, ma non è esattamente quel romanticismo che la vostra lei o il vostro lui sta cercando quella sera.
Il sesso romantico è un sesso lento, goduto, che cresce piano di intensità. Ed è soprattutto un sesso fatto insieme, in continuo e totale ascolto delle reazioni del partner ad una carezza, a un bacio o a qualcosa di più. Fino all’orgasmo, che più sarà condiviso e appagante, più sarà romantico.

L’AMORE ROMANTICO È ANCHE PICCANTE

Tuttavia essere romantici non significa non essere almeno un po’ piccanti. Dipende dai gusti del vostro partner, in ogni caso ad esempio il sesso orale è un must che sta benissimo anche in una serata di sesso romantico. Basta metterci la giusta delicatezza e soprattutto la giusta dedizione.

Non è detto poi che un’occasione romantica non possa essere lo spunto per spingersi oltre. Provateci, purché vi sia condivisione e delicatezza. D’altra parte la vostra serata di sesso romantico potrebbe essere un dopocena in cui consumare un dessert a base di panna montata…

ROMANTICO ANCHE IL DOPO

A meno che non siate dei maniaci dell’igiene, non serve che appena finito di fare l’amore andiate subito a farvi la doccia. Il discorso vale per gli uomini, ma anche le donne devono prestare attenzione al dopo. Che deve essere allo stesso modo romantico. Statevene un po’ abbracciati, assaporando insieme la quiete del post orgasmo, stando dolcemente in silenzio o parlando delle cose che più vi piacciono. Se vi addormenterete insieme, uno fra le braccia dell’altro/a, sarà il modo migliore il mattino seguente per un risveglio ancora più romantico.


Articolo letto: 97 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sesso - amore - passione - eros - trasgressione - hot - guida - guida sessuale - donne - ragazze -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook