App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro.

Cagliari
17:30 del 17/08/2017
Scritto da Gregorio

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro. E non solo come acquisto-regalo immediato, ma anche con la possibilità di programmare la "consegna" per una data specifica, ad esempio un compleanno. Si tratta di una funzione comoda per fare un piccolo regalo a parenti e amici, oltretutto utilizzabile con pochi tocchi sul display di un iPhone o iPad.

La funzione riguarda prevedibilmente solo le app a pagamento ed è collegata alle opzioni di condivisione di App Store. Quando ci troviamo nella scheda dell'app che vogliamo regalare possiamo toccarlo (è il riquadro con la freccia, in alto a destra) per far apparire il consueto menu di condivisione.

Tra le opzioni possibili c'è anche Regala ed è ovviamente questa che ci interessa. Toccandola passiamo alla schermata Invia regalo, la quale non è altro che una schermata per la composizione di una email. Qui possiamo quindi scrivere un messaggio personalizzato, magari di auguri. Possiamo anche inviare il regalo a più persone, inserendo più indirizzi email nel campo A. I regali di gruppo sono quindi supportati da Apple.

Nella sezione Invia regalo possiamo indicare la data in cui Apple deve inviare il messaggio di posta elettronica, quindi possiamo programmare che il regalo arrivi - ad esempio - giusto per il giorno di un compleanno o di una ricorrenza. Il messaggio conterrà un link attraverso cui il destinatario potrà scaricare la sua app.

Preparato il messaggio, a noi serve solo toccare la dicitura Avanti in alto a destra per passare a una sezione in cui possiamo dare uno stile grafico al messaggio stesso, scegliendo tra più temi predefiniti. Poi ci sono un paio di schermate ulteriori per confermare l'acquisto. Un dettaglio di cui tenere presente: anche se programmiamo un invio del regalo posticipato, l'addebito per noi è immediato.

Da: QUI


Articolo letto: 47 volte
Categorie: , Guide, Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

App - applicazioni - smartphone - apps - games - idee regalo - regali -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook