Come preparare una lista di nozze? La lista di nozze è un'idea di origine americana che, tuttavia, ha riscosso successo in tutto il mondo

Torino
08:15 del 11/02/2016
Scritto da Carla

Come preparare una lista di nozze

La lista di nozze è un'idea di origine americana che, tuttavia, ha riscosso successo in tutto il mondo. Infatti, evita agli sposi di ricevere doppioni o regali poco graditi, non intonati con lo stile della casa o con i gusti degli stessi; per gli invitati, invece, rappresenta una guida per fare un regalo utile e gradito.

Come preparare una lista di nozze - Come fare

Difficolta': Facile

In genere, sono gli stessi sposi a "costruirla" in uno o più negozi specializzati dove è possibile usufruire di una consulenza gratuita e competente al fine di individuare tutto ciò che è veramente indispensabile avere in casa.

Come preparare una lista di nozze - Questi negozi specializzati sono, generalmente, i rivenditori di articoli per la casa, compresi piccoli e grandi elettrodomestici, e di articoli da regalo in genere.

Un negozio che sempre più spesso viene preso in considerazione per la compilazione di una lista di nozze è quello specializzato in nuove tecnologie, dove è possibile trovare lavatrici, frigoriferi, forni a microonde, computer di ultima generazione, tv a schermo piatto e gigante, lettori DVD, telefonini, telecamere digitali ecc.

Come preparare una lista di nozze - Per quanto riguarda gli articoli prettamente casalinghi, è preferibile scegliere pezzi per le grandi occasioni e per tutti i giorni, cercando di mettere insieme una serie di oggetti dai prezzi diversi, in modo da permettere agli invitati di scegliere in base alle loro disponibilità senza alcun imbarazzo.

Bisogna, inoltre, affiancare stoviglie e accessori di uso quotidiano a pezzi di cristalleria e vetro, ceramica e porcellana, argento e acciaio; da evitare, possibilmente, il fenomeno "moda" per non ritrovarsi in casa oggetti entro breve tempo datati e, volendo, poco funzionali.

Come preparare una lista di nozze - La lista di nozze deve essere depositata almeno due mesi prima del matrimonio, informando in proposito anche amici e parenti. E' pratica largamente diffusa, anche se poco elegante, allegare il biglietto da visita del o dei rivenditori prescelti alle partecipazioni di matrimonio.

La tradizione vuole che i regali, man mano consegnati dai negozi presso cui è stata creata la lista, vengano esposti a casa della sposa, possibilmente sopra un tavolo ricoperto da una tovaglia di fiandra.

Come preparare una lista di nozze - La consegna a domicilio dei regali è, in genere, a cura del negozio in modo da permettere agli sposi di evitare la lunga serie di ricevimenti prematrimoniali destinati ai ringraziamenti per i doni ed alla consegna delle bomboniere.


Articolo letto: 645 volte
Categorie: Curiosità, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook