Quante volte ti è capitato di concentrare tutti i tuoi sforzi e le tue risorse nel cercare di conquistare una ragazza senza che questa ne volesse sapere di te?

Milano
11:00 del 27/04/2016
Scritto da Gerardo

Quante volte ti è capitato di concentrare tutti i tuoi sforzi e le tue risorse nel cercare di conquistare una ragazza senza che questa ne volesse sapere di te? E quante volte ti sei chiesto, stremato, come poter essere un uomo affascinante, che piace alle donne … anzi, a quella donna in particolare?

Credo ci siamo passati più o meno tutti.

In questo articolo voglio darti 5 consigli estremamente efficaci per diventare una persona carismatica e intrigante, una vera e propria calamita per le donne.

E non a caso parlo di donne, al plurale.

Sebbene il tuo cervello, pervaso da romantiche endorfine, faccia fatica ad immaginare una vita lontana da quella ragazza speciale, non è proprio possibile diventare selettivamente affascinanti.

Se vuoi diventare un uomo di successo in grado di attrarre la donna che desideri, devi in primo luogo essere in grado di attirare tutte le donne.

Il fascino è un modo di essere, non è un interruttore che si accende o che si spegne: non puoi scegliere di essere attraente solo nei confronti di alcune persone.

Puoi esserlo oppure non esserlo. Punto.

Sto per rivelarti 5 segreti che ti permetteranno di essere estremamente affascinante… ma se ti rispecchi nella situazione che ho descritto, devi prima essere pronto a fare un passo avanti.

Fermati adesso a rimirare il tuo passato, a vagheggiarlo ancora un po’. Non si vive di ricordi, ed è il momento di andare avanti. Di migliorare. Di uscire dal tuo bozzolo di dolore e iniziare a cambiare significativamente. Non cancellare il ricordo, non ripudiarlo: è tutta esperienza. Continua a leggere, e prendi in mano le redini della tua vita.

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare – Jim Morrison

5 Segreti per Piacere alle Ragazze

1) Sii Soddisfatto della tua Vita e Sicuro di Te

Lo abbiamo detto molte volte: per sedurre gli altri devi prima sedurre te stesso. Rendi quindi la tua vita interessante e piena di stimoli e, per riflesso, diventerai una persona interessante anche tu.

Il segreto dell’attrazione sta nel valore: una persona è tanto più attraente quanto più valore ha da offrire.

Una bella ragazza ha un valore esplicito ed immediatamente visibile: la bellezza. Molto spesso donne molto belle non hanno altro da offrire, semplicemente perché non hanno mai avuto bisogno di sviluppare altro per essere affascinanti e socialmente integrate.

Per noi maschi, invece, l’aspetto fisico è quasi irrilevante, conta molto più l’atteggiamento, il modo di fare e il lifestyle.

Se hai una vita soddisfacente, che ti piace e ti rende orgoglioso di te, questo si rifletterà immediatamente sulla tua sicurezza e sul tuo atteggiamento: sarai in grado di prenderti le tue responsabilità, e di conseguenza non avrai timore diportare avanti l’interazione o di fare la prima mossa.

Le donne hanno bisogno di essere guidate, non vogliono prendere sulle loro spalle la responsabilità di quello che accade tra di voi per non essere etichettate dalla loro cerchia sociale come “facili”: ecco perché un uomo risoluto in grado di prendere le decisioni e di fare la prima mossa risulta estremamente affascinante.

La sicurezza data da una vita soddisfacente, colma di valore e di opportunità, si riflette anche sul tuo linguaggio corporeo: adotterai una postura aperta, pronta ad accogliere gli imprevisti e le opportunità senza alcuna paura. Stare con le gambe strette, le braccia conserte o le spalle abbassate sono i segnali che più vistosamente indicano chiusura, ovvero che c’è qualcosa che ti infastidisce. Se sei un uomo di mondo, ricco del suo bagaglio di esperienze, conscio di ciò che può aspettarsi dalle persone e delle sue risorse, adottare una postura più aperta ti risulterà assolutamente naturale.

Anche il tuo modo di utilizzare la voce sarà influenzato dal tuo lifestyle: sarai più tranquillo, quindi parlerai più lentamente, scandendo bene le parole, prendendoti il tempo necessario per pronunciarle (mentre parlare troppo velocemente è indice di ansia sociale, insicurezza, timore di non riuscire ad esprimere compiutamente il proprio pensiero oppure di volontà di esprimerlo in fretta perché poco rilevante), avendo un tono più basso e un volume più alto.

Un’esistenza di questo tipo ti renderà anche molto più facile seguire il mio prossimo consiglio, che è:

2) Sii Spontaneo e Disinteressato

Se riesci a mantenere un certo distacco nei confronti delle ragazze che ti circondano, nel senso che sei pienamente e profondamente concentrato su te stesso anziché su di loro, risulterai incredibilmente affascinante.

Si tratta di fare tua quella che viene definita “mentalità del premio”, secondo la quale sei tu, in quanto uomo di successo, ad apportare un valore all’interazione, ad offrire qualcosa di positivo alle persone che ti circondano, ed in modo disinteressato, senza secondi fini. La tua vita è talmente interessante e tu sei talmente preso dalla volontà di viverla appieno che le tue storie non possono che essere oltremodo avvincenti, e costituiscono un importante interruttore di attrazione.

Ma in pratica, come puoi concretizzare questo atteggiamento? Mostrando disinteresse attivo nei confronti della ragazza in questione.

Attenzione: questo non vuol dire che devi ignorarla completamente (non inizieresti neppure l’interazione se non ti interessasse un minimo, non credi? ). Vuol dire semplicemente che, pur ascoltandola, cercando di comprenderla e facendola sentire a suo agio, mantieni il focus su di te, ovvero agisci e parli per te stesso, perché quello che fai è divertente e quello che dici è maledettamente interessante. Tecnicamente potresti continuare l’interazione anche da solo, senza che lei dica una parola, talmente sei dentro al tuo mondo. 

Ignorare una ragazza è un interruttore di attrazione molto potente, perché mostrare grande interesse troppo presto la metterà in guardia, portandola a considerarti un seduttore seriale intenzionato solo ad aggiungerla alla sua collezione di conquiste. Per ovviare a questa situazione (ovvero riuscire a districarsi tra il mostrare troppo interesse e mostrarne troppo poco) puoi ricorrere al tira e molla, alternando momenti di intensa partecipazione ad altri di distacco.

E’ cosa nota, poi, che all’inizio dell’interazione il 90% della conversazione deve essere svolta dall’uomo: di solito le ragazze sono intimidite, temono di passare per “facili” e si limitano a rispondere a monosillabi. La tua capacità di far fronte a questa situazione, di riuscire a mandare avanti l’interazione nonostante il suo apparente riserbo ti farà acquisire punti e ti renderà molto intrigante, perché dimostrerai di essere un uomo che sa che cosa vuole e non ha paura di lottare per andarselo a prendere.

In questa fase non fare troppe domande allo scopo di farla parlare: non ne hai bisogno. Sii te stesso, parla di quello che ti piace, della tua vita, fai supposizioni, sfidala. Quello che fa o dice lei deve essere quasi irrilevante, per te. 

Ricorda sempre: le ragazze non ti renderanno felice. La tua felicità deve essere una condizione di partenza, il valore aggiunto che doni nelle interazioni. E’ qualcosa che risiede dentro di te, non nelle altre persone o negli oggetti che puoi comprare. La maggior parte delle ragazze sono infelici o insoddisfatte e cercano un uomo che le renda felici, che aggiunga quel pizzico di “sale” alla loro esistenza … in realtà cercano un uomo felice, per entrare a far parte della sua vita.

Per questo è così importante che ti focalizzi come prima cosa su te stesso, rendendo la tua vita piena e soddisfacente, costruendo un inner game d’acciaio.

Non è facile, ci vuole tempo e sacrificio … ma con i giusti mezzi può diventare estremamente più semplice. 

3) Divertiti e Rilassati

Quante volte ti è capitato di approcciare una ragazza, di sentire l’ansia dentro te salire e di vivere tutta l’interazione come fosse una specie di tortura, non vedendo quasi l’ora di essere rifiutato per poter tornare al calduccio nella tua zona comfort?

Tante, non è vero? 

Ed è normale, i primi tempi, ma non ha senso viverla così.

La seduzione è un piacere, noi maschi siamo biologicamente programmati per andare sempre alla ricerca di nuove femmine (mentre le ragazze sono più propense a trovare un uomo “speciale” con cui costruire una famiglia), perché è più conveniente, dal punto di vista evoluzionistico, che il nostro patrimonio genetico sia tramandato il più possibile.

Quindi vivi il momento presente, goditi la caccia e divertiti. E’ un istinto naturale, per noi.

Il più grande errore che puoi fare nel tentativo di attrarre una ragazza è quello di pensare a ciò che vorrebbe che tu facessi anziché a quello che vuoi fare tu. Anche perché, agendo così, risulteresti incoerente, quindi poco attraente, debole, disposto a piegarti per un altrui capriccio.

Se fai una battuta, falla per te, perché ti piace e ti va di divertirti; non scherzare solo per farla ridere o ricercare la sua approvazione. Tu non hai bisogno dell’approvazione di nessuno, basti abbondantemente a te stesso.  Divertiti con lei, non per lei.

Questo può significare molte cose: le donne, ad esempio, amano essere sfidate, messe in discussione per poter dimostrare il loro valore.

In questo modo potrai anche dirigere l’interazione nel verso che preferisci,spingendola a qualificarsi, ovvero ad inseguirti verbalmente alla ricerca della tua approvazione. Il modo migliore per farlo è porre, velatamente, domande che sembrino “giudicare” la ragazza in questione.

Alcuni esempi chiarificatori: – ”Sei carina, ma non sembri molto sveglia … dimmi, 7×8?” – ”Non sei una tipa che esce spesso, vero?” – ”Mi piacciono le persone che sanno cogliere l’ironia … tu ovviamente non lo sei, non ti metto neanche alla prova” (detto in tono ironico)

Un altro modo per divertirti è quello di instaurare un gioco di ruolo con la ragazza, spingendola così, anche involontariamente, ad immaginare come sarebbe stare con te.

Il concetto è che più ti preoccupi di conquistare una ragazza, meno successo avrai.

Quindi prendila con calma, divertiti e sii te stesso, perché quando vuoi troppo ardentemente qualcosa ti squalifichi come persona, subcomunichi che quel qualcosa è più importante di te.

Otterrai risultati molto migliori quando smetterai di preoccuparti e ti abbandonerai semplicemente al flusso dell’interazione, divertendoti e vivendo il momento presente.

4) Frequenta molte donne

Abbiamo detto più volte di quanto sia importante la preselezione, ma non si tratta solo di questo.

Certo, essere circondato da ragazze splendide spingerà le altre a pensare che tu abbia sicuramente un grande valore da offrire, se bellezze del genere sono felici ed anzi desiderose di essere tue compagne … ma l’avere una vita piena di donneha anche un importante effetto sul tuo inner game.

Se sei abituato a frequentare donne bellissime, anche solo come amiche; se le vedi ogni giorno e sono una costante nella tua vita, come prima cosa svilupperai una forte mentalità d’abbondanza, e in secondo luogo sarai desensibilizzato alla bellezza femminile, quando ti capiterà di approcciare una ragazza davvero meravigliosa.

Essere desensibilizzati è abbastanza importante, perché ti porta a non considerare la bellezza come un merito, e quindi la tratterai come una tua pari, al contrario di tutti gli altri che la aduleranno per il suo aspetto.

Già il solo fatto di distinguerti dagli altri in questo, di non essere uno dei tanti colpiti dalla sua bellezza, ma di esserne quasi indifferente, sarà un interruttore di attrazione potentissimo, che la porterà a chiedersi da dove venga il tuo valore e perché non stai cercando, come tutti gli altri, di portarla a letto sommergendola di complimenti.

Vorrà rimetterti tra le righe, quindi farà di tutto per estorcerti un complimento, per farti capitolare … in poche parole, inizierà a corteggiarti.

Come fare per essere circondato di donne?

Innanzi tutto, sei una persona di valore, quindi sarai anche estremamente socievole ed avrai un notevole social proof. Se hai una buona cerchia sociale, ti sarà facile conoscere nuove donne da frequentare.

Oppure puoi approcciare a freddo le ragazze che più ti interessano.

O ancora, puoi anche riuscire a circondarti di donne splendide senza approcciare.

Qualunque strada tu scelga, il risultato non cambia: avere più donne nella tua vita significa avere più sicurezza e disinvoltura nei loro confronti.

5) Insegui i tuoi sogni

Un uomo di successo è un uomo con degli obiettivi.

Abbi uno scopo nella vita, un motivo per cui lottare, per cui correre … un faro che illumini la tua strada nella notte, la “luce verde” che Gatsby inseguiva all’estremità del molo.

Gatsby credeva nella luce verde, il futuro orgiastico che anno per anno indietreggia davanti a noi. C’è sfuggito allora, ma non importa: doMani andremo più in fretta, allungheremo di più le braccia… e una bella mattina… Così remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato. – Francis Scott Fitzgerald

La seduzione è divertente, è sicuramente importante … ma puoi risultare incredibilmente attraente anche facendo altro.

E’ estremamente importante, quindi, che tu abbia delle passioni, dei sogni e degliobiettivi. Parlane, trasmetti il tuo entusiasmo alle ragazze con cui interagisci: nulla è più affascinante di chi sa che cosa vuole ed intende ad ogni costo ottenerlo.

Mantieni il focus su di te e sui tuoi sogni, non c’è nulla di più importante e ti manterranno motivato. La vita è troppo breve per non lottare per renderla felice.

Se parlerai dei tuoi obiettivi, delle tue passioni, delle cose che ti fanno “luccicare gli occhi”, sicuramente ci metterai tanto entusiasmo e tanta partecipazione chefarai emozionare anche lei.

Non c’è nulla di più importante per una donna di trovare un uomo che sappia emozionarla.

Non temere di apparire troppo nerd, troppo “sfigato” o troppo romantico: tu sai quanto vali e sai che i tuoi sogni sono importanti, lei percepirà la tua passione.

L’unico errore che puoi fare è quello di rimanere sul piano logico: la logica, così importante per noi maschi, è poco apprezzata dalle ragazze, perché spezza il flusso emotivo che si instaura nelle prime fasi dell’interazione.

Sii molto più emotivo che logico, falle provare emozioni parlando di quello che emoziona te.

Se poi avrete passioni in comune, questo può garantirvi una profondissima connessione emotiva.

Conclusioni

Ora che ti ho svelato i segreti che ti renderanno incredibilmente attraente, non devi fare altro che metterli in pratica (e magari lasciare un feedback nei commenti, qui sotto  ). Con il giusto tempo noterai che le donne cambieranno modo di rapportasi a te.

Come avrai intuito, il fascino si costruisce poco a poco, rendendo prima di tutto la tua vita affascinante. Se sarai soddisfatto della tua vita e del tipo di persona che sei diventato, il resto verrà da sé.

E’ proprio vero che per sedurre gli altri occorre prima sedurre se stessi … quindi, non c’è tempo da perdere.

Rimboccati le maniche e cambia la tua vita.

Ti stupirai di te stesso e scoprirai di avere qualità che non avresti mai neppure immaginato di possedere. 


Articolo letto: 510 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Come piacere alle donne - donne - sesso - amore - passione - seduzione - hot -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook