Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai? Comparse, pubblico, concorrenti: partecipare a una trasmissione tv è possibile anche per i non addetti ai lavori

Torino
07:00 del 21/02/2016
Scritto da Gerardo

Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai

Comparse, pubblico, concorrenti: partecipare a una trasmissione tv è possibile anche per i non addetti ai lavori. Anche senza esperienze specifiche infatti, è possibile entrare nel magico mondo della televisione, facendo il pubblico, partecipando a trasmissioni a premi, facendo qualche piccola comparsata che vi garantirà il vostro famigerato quarto d’ora di celebrità, come diceva Andy Warhol, e che vi farà vedere da vicino i vostri conduttori tv preferiti.

Ecco alcuni consigli per  partecipare alle trasmissioni Rai. Ma ci occuperemo anche della trasmissioni alle reti Mediaset e altri canali televisivi ancora, in una serie di guide sul mondo della televisione.

Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai - Partecipare ai programmi Rai

Per prima cosa, è importante controllare spesso il sito internet della Rai. Qui, spesso i programmi televisivi avvertono se c’è possibilità di partecipare ai programmi tv.Un sito da visitare assolutamente è anche www.casting.rai.it : qui troverete tutti i casting Rai aperti e chiusi.

Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai - Questo infatti è il sito del’Ufficio Casting della RAI, che si occupa di selezionare concorrenti per i  programmi delle reti Nazionali. Giochi a quiz,  concorsi o trasmissioni che prevedano anche vincite in premi. QUi insomma ci si può candidare non solo per fare il pubblico, ma anche per fare i concorrenti.

E’ possibile anche inviare la propria candidatura per diventare partecipanti a programmi vari che presuppongano specifiche capacità (cantare, imitare, recitare, o altro).

C’è una sezione apposita, “casting aperti” , sempre aggiornata, che vi informa sulletrasmissioni e sul tipo di comparsa ricercata in quel momento.

Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai - Ma c’è anche la possibilità di inoltrare la propria candidatura generica. Basta  inserire i propri dati nel modulo che si trova on line, e il proprio profilo sarà tenuto da conto per future selezioni corrispondenti al profilo.

Un altro modo per entrare nel mondo della tv è proporsi come comparsa. Per diventare comparsa, si può provare a iscriversi a uno dei siti web che raccolgono candidature e profili di aspiranti comparse.

Come partecipare alle trasmissioni televisive Rai - Se pensate invece di avere del talento e volete provare a farvi conoscere, potete per esempio tentare di diventare famosi su YouTube, o sul sito della Rai dedicato ai Nuovi Talenti http://www.nuovitalenti.rai.it/, dove su può uploadare il proprio video e farsi notare in ambiente Rai.


Articolo letto: 876 volte
Categorie: Guide, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook