Come modificare account Microsoft? Al fine di poterti servire dei servizi offerti dall’azienda di Redmond tempo addietro hai provveduto a creare un account Microsoft? Ecco come modificarlo

Torino
07:45 del 29/01/2016
Scritto da Gerardo

Come modificare account Microsoft

Al fine di poterti servire dei servizi offerti dall’azienda di Redmond tempo addietro hai provveduto a creare un account Microsoft. Sino a questo momento non hai mai riscontrato alcun tipo di problema ma se adesso ti ritrovi qui, a leggere questa guida, molto probabilmente è perché hai l’esigenza di apportare dei cambiamenti al tuo account Microsoft e non hai la più pallida idea di come fare. Se le cose stanno effettivamente in questo modo e sei hai dunque bisogno di un piccolo aiuto non devi preoccuparti, posso spiegarti io come modificare account Microsoft.

Come modificare account Microsoft

Prima che tu posa allarmarti e pensare al peggio voglio però specificarti sin da subito che anche se apparentemente potrà sembrarti il contrario modificare account Microsoft non è affatto complicato, fidati. Per riuscire nel tuo intento basta solo avere un minimo di pazienza e di concentrazione e qualche minuto di tempo libero, nient’altro.

Chiarito ciò se desideri quindi scoprire che cosa bisogna fare per poter modificare account Microsoft ti suggerisco di metterti ben comodo e di dedicarti alla lettura delle informazioni che andrò a fornirti di seguito. Sono sicuro che alla fine riuscirai senza problemi nel tuo intento e che alla prima buona occasione sarai anche ben disponibile a spiegare ai tuoi amici bisognosi di una dritta analoga come fare.

Prima di spiegarti come fare per poter modificare account Microsoft devo però schiarirti le idee su un punto estremamente importante. Quando si fa riferimento alla possibilità di modificare account Microsoft la procedura da effettuare risulta nettamente differente a seconda del risultato ultimo che si intende ottenere. Quindi, se la tua intenzione è quella di cambiare il tuo profilo online e quindi il numero di telefono associato al tuo account, la carta di credito, l’indirizzo di residenza e via di seguito allora per modificare account Microsoft ti basterà agire dalle apposite sezioni annesse al sito Internet ufficiale dell’azienda di Redmond. Se invece la tua intenzione è quella di modificare account Microsoft in Windowsallora dovrai agire direttamente dalle impostazioni del tuo computer. Chiarito ciò, procediamo!

Modificare account Microsoft – Profilo online

Se la tua intenzione è quella di modificare account Microsoft online andando a sostituire e/o a correggere una o più informazioni relative al tuo profilo Microsoft la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet dell’azienda. Successivamente effettua l’accesso al servizio digitando nel campo Email o telefono l’indirizzo di posta elettronica relativo all’account Hotmail che desideri chiudere e nel campo Password la password associata a quest’ultimo. Fatto ciò clicca sul pulsante Accedi ed attendi che il login venga effettuato. Adesso, attinenti alle indicazioni riportate di seguito individuando quale, tra le operazioni indicante, intendi effettuare.

Come modificare account Microsoft

Informazioni personali e contatti

Per poter modificare account Microsoft andando ad agire sulle tue informazioni personali e sui tuoi contatti pigia sula voce Le tue info collocata in alto a sinistra nella pagina web che visualizzi, attendi che la nuova pagina Web risulti visibile e poi scegli quali informazioni modificare pigiando su Modifica il nomeGestisci il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono di accessoModifica le tue info personali oppure su Cambia immagine.

Se la tua intenzione è quella di modificare account Microsoft andando a cambiare il tuo nome clicca sulla voce Modifica il nome, digita nome e cognome che intendi associare al tuo account e poi pigia sul bottone Salva per salvare i cambiamenti.

Se invece desideri modificare account Microsoft andando ad agire su data di nascita, sesso, paese di residenza, provincia di residenza, codice postale e fuso orario clicca sulla voce Modifica le tue info personali e seleziona le opzioni che preferisci dagli appositi menu a tendina. Per salvare i cambiamenti basta fare clic sul pulsante Salva.

Se poi desideri modificare account Microsoft andando ad aggiungere un nuovo indirizzo email come alias, un nuovo numero di telefono o andando a modificare i contatti già associati all’account clicca sulla voce Gestisci il tuo indirizzo e-mail o il numero telefono di accesso, effettua nuovamente la procedura di login digitando i dati richiesti e, nella pagina che si apre, clicca quindi sull’opzione Aggiungi indirizzo e-mail o sull’opzione Aggiungi numero di telefono e poi digita il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica o il tuo nuovo numero di telefono nel modulo che si apre. Se invece vuoi rimuovere o impostare come principale uno dei recapiti già associati all’account Microsoft clicca sugli appositi link collocati accanto a ciascuno di essi.

Come modificare account Microsoft

Password

Se lo ritieni opportuno puoi modificare account Microsoft anche andando ad agire sulla password associata a quest’ultimo. Per fare ciò clicca sulla voce Sicurezza e Privacy collocata in alto a destra nella pagina Web visualizzata dopodiché fai clic sula voce Cambia password e compila il modulo che ti viene proposto andando a digitare la tua password corrente, la nuova parola chiave da usare per accedere all’account e poi fai clic sul pulsante Salva che si trova in basso.

Se la cosa ti interessa puoi anche forzare il cambiamento della password ogni 72 giorni semplicemente apponendo il segno di spunta accanto all’apposita opzione.

Come modificare account Microsoft

Metodi di pagamento

Per poter modificare account Microsoft andando ad agire sui metodi di pagamento associati al tuo profilo pigia sulla voce Pagamento e fatturazione collocata in alto e seleziona la voce Opzioni di pagamento annessa al menu che ti viene mostrato.

Successivamente scegli se aggiungere o rimuovere un metodo di pagamento. Nel primo caso fai clic sulla voce Aggiungi un’opzione di pagamento e scegli se aggiungere al tuo account una carta di credito (anche prepagata) o un conto PayPal. Nel secondo caso devi cliccare sull’icona della tua carta di credito o del tuo conto PayPal attuale e rimuoverlo selezionando l’apposita voce presente nella pagina che si apre.

Come modificare account Microsoft

Dispositivi, servizi e abbonamenti

Desideri modificare account Microsoft visualizzando e/o intervenendo sui dispositivi collegati a quest’ultimo oppure sui servizi e gli abbonamenti? Si? Bene, allora nel primo caso pigia sulla voce Dispositivi collocata in alto a destra dopodiché scegli una delle voci annesse al menu che ti viene mostrato in base a quelle che sono le tue intenzioni. Puoi scegliere di agire sulla lista di tutti i computer, sulle console di gioco e sui dispositivi portatili collegati al tuo account.

Se invece vuoi visualizzare la lista completa dei servizi gratis e a pagamento collegati al tuo profilo ed eventualmente desideri apportare dei cambiamenti a riguardo pigia sulla voce Servizi e abbonamenti collocata nella parte alta della pagina Web che visualizzi dopodiché, in base all’azione che è tua intenzione intraprendere, pigia sugli appositi collegamenti collocati sotto l’icona di ciascun servizio.

Modificare account Microsoft – PC Windows

Se invece ti interessa capire come modificare account Microsoft associato al tuo PC con su installato Windows 8, Windows 8.1 oppure Windows 10 le prime operazioni che devi compiere sono quella di pigiare sul pulsante Start collocato sulla barra delle applicazioni, di digitare impostazioni nel campo di ricerca che ti viene mostrato e di fare clic sul primo risultato presente in elenco. Nella finestra che si apre fai clic sulla voce Account e poi scegli l’operazione da compiere tra quelle indicate di seguito.

Come modificare account Microsoft

Sostituire l’account

Se desideri modificare account Microsoft andando a sostituire quello che attualmente risulta collegato al tuo computer con un altro clicca sulla voce Accedi con un account locale che si trova sopra l’immagine del tuo profilo, digita la password dell’account Microsoft da rimuovere, pigia su Avanti, imposta nome utente e password da usare per l’account locale da generare (si tratta di un account da creare e usare solo in via temporanea per poter portare correttamente a termine la procedura mediante cui modificare account Microsoft) e clicca prima su Avanti e poi su Disconnetti e Chiudi.

Adesso effettua l’accesso al sistema usando la combinazione di nome utente e password che hai appena scelto dopodiché pigia nuovamente sul pulsante Start annesso alla barra delle applicazioni, digita impostazioni nel campo di ricerca visualizzato e poi fai clic sul primo risultato. Dalla finestra che a questo punto andrà ad aprirsi e scegli la voce Accedi con un account Microsoft che si trova immediatamente sopra la foto del profilo.

Nella finestra che si apre, digita i dati d’accesso dell’account Microsoft che vuoi associare al computer e poi pigia su Accedi. Successivamente immetti la password dell’account locale che stavi utilizzando temporaneamente dopodiché scegli se impostare oppure no un PIN per accedere velocemente a Windows senza dover immettere ogni volta la password dell’account.

Come modificare account Microsoft

Creare un account secondario

Se invece ti interessa capire come fare per modificare account Microsoft andando a creare un account secondario sul computer e associarlo a un profilo Microsoft seleziona la voce Famiglia e altri utenti dalla barra laterale di sinistra della finestra della sezione Account di Impostazioni e poi fai clic sul pulsante +collocato accanto alla voce Aggiungi un altro utente a questo PC. Successivamente digita l’indirizzo di posta elettronica del nuovo utente.

Effettuati questi passaggi fai clic su Avanti, esegui l’accesso a Windows usando l’account che hai appena creato e associalo a un profilo Microsoft così come ti ho già indicato nelle righe precedenti, quando ti ho spiegato come fare per modificare account Microsoft andando a sostituire un account.

Se necessario puoi anche impostare il nuovo account come amministratore. Per fare ciò pigia sul pulsante Cambia tipo di account annesso alla finestra della sezione Account di Impostazioni, clicca sul pulsante Cambia tipo di account collocato accanto al nome dell’account e seleziona la voce Amministratore dal menu a tendina annesso alla finestra che si apre.


Articolo letto: 736 volte
Categorie: Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook