Come mettere musica su iPhone senza iTunes, ecco la guida informatica che fa al caso tuo.

Roma
07:00 del 15/12/2015
Scritto da Gerardo

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Hai appena comprato il tuo primo iPhone, tutto contento della cosa ti sei subito precipitato a casa per poter scoprire immediatamente le numerose funzionalità del tuo melafonino ma pur avendolo studiato a fondo per ore ed ore c’è una cosa che proprio non sei riuscito a capire… come mettere musica su iPhone senza iTunes. Beh, se le cose stanno effettivamente in questo modo e se sei alla ricerca di una soluzione sappi che ho una buona, anzi ottima notizia per te: sei capito sulla guida giusta. Nelle seguenti righe andrò infatti ad illustrarti tutto ciò che è possibile fare per mettere musica su iPhone senza iTunes.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Prima che tu possa pensare al peggio voglio però rassicurarti subito su una cosa: contrariamente alle apparenze mettere musica su iPhone senza iTunes non è affatto complicato. Lo so, magari inizialmente potrà sembrarti un’impresa difficile se non addirittura impossibile ma devi credermi, le cose non stanno davvero in questo modo e seguendo le mie indicazioni riuscirai senza problemi nel tuo intento.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Se sei quindi effettivamente intenzionato a scoprire che cosa bisogna fare per poter mettere musica su iPhone senza iTunes ti suggerisco di metterti comodi e di concederti qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura di questa guida. Scommettiamo che alla fine sarai pronto ad affermare che mettere musica su iPhone senza Tunes era in realtà molto semplice?

In base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze per poter mettere musica su iPhone senza iTunes hai a tua disposizione differenti soluzioni. Per mettere musica su iPhone senza iTunes puoi infatti fare riferimento all’app Musica di Apple, all’app Spotify oppure ad altre app di terze parti. Sono tutte ottime soluzioni, la scelta spetta soltanto a te.

Mettere musica su iPhone senza iTunes con l’app Musica

Per poter mettere musica su iPhone senza iTunes puoi innanzitutto far riferimento all’app Musica di cui ti ho già accennato e che trovi già installata sul tuo dispositivo. Grazie all’app Musica è possibile ascoltare i propri brani ma anche mettere le Mani su un catalogo composto da milioni di canzoni ed album previa sottoscrizione di un abbonamento a pagamento (il prezzo dell’abbonamento è pari a 9,99 € per il piano Standard e a 14,99 € per il piano Famiglia).

Se è quindi tua intenzione mettere musica su iPhone senza iTunes sfruttando l’app Musica la prima cosa che devi fare è accedere alla home screen del tuo dispositivo, cercare l’icona di Musica e pigiarci sopra.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Una volta avviata l’applicazione seleziona l’opzione che desideri sfruttare per utilizzare il servizio ed attendi qualche istante in modo tale da permettere ad Apple di convalidare la tua richiesta. Se hai già fatto richiesta per utilizzare il servizio musicale di Apple annesso all’app Musica puoi saltare questo passaggio.

A sottoscrizione avvenuta pigia sulla voce Per te o o sulla voce Novità presenti nella parte in basso a sinistra della schermata visualizzata dopodiché inizia a cercare la tua musica preferita sogliano le varie sezioni disponibili o effettuando una ricerca mirata dei contenuti da scaricare pigiando sul pulsante raffigurante una lente di ingrandimento che si trova in alto e digitando il nome dell’artista, del gruppo o del brano di tuo interesse.

Pigia poi sull’icona raffigurante tre punti collocata in corrispondenza del contenuto selezionato dopodiché pigia sulla voce in rosso Rendi disponibile offline annessa al menu che ti viene mostrato in modo tale da poter mettere musica su iPhone senza iTunes.

Successivamente potrai riprodurre il contenuto da te scaricato sull’iPhone senza incorrere in costi aggiuntivi e senza neppure dover utilizzare una connessione ad Internet semplicemente accedendo alla sezione Musica dell’app Musica.

Mettere musica su iPhone senza iTunes con l’app Spotify

Se è tua intenzione mettere musica su iPhone senza iTunes e l’app Musica che ti ho già proposto non ti ha contino abbastanza puoi ricorrere all’impiego di Spotify. Qualora stranamente non ne avessi mai sentito parlare sappi che Spotify è il servizio di streaming musicale più famoso al mondo e probabilmente anche quello con il catalogo più vasto e variegato. Il suo piano di base è gratuito ma, questo è bene che tu lo tenga presente, per mettere musica su iPhone non è sufficiente in quanto privo di funzioni per il download e utilizzabile solo in modalità shuffle (solo con l’ascolto di brani scelti casualmente dall’applicazione).

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Per poter attivare la funzione di download e quindi per poter mettere musica su iPhone senza iTunes con Spotify devi sottoscrivere un abbonamento a Spotify Premium che costa 9,99 euro/mese con una trial gratuita di 30 giorni per i nuovi iscritti (spesso è anche possibile abbonarsi a Spotify Premium approfittando di vantaggiose offerte che consentono di risparmiare sul prezzo base, occhio). Una volta effettuata l’iscrizione alla versione Premium del servizio, scaricare un album o una playlist offline è davvero semplicissimo.

Se sei quindi interessato a questa soluzione per mettere musica su iPhone senza iTunes la prima cosa che devi fare è quella di scaricare l’app Spotify sul tuo melafonino. Per fare ciò accedi alla home screen del dispositivo, pigia sull’icona diApp Store, fai tap su Cerca e poi digita spotify nel campo di ricerca collocato in alto. Successivamente fai tap sul primo risultato della ricerca. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questi passaggi puoi anche pigiare qui direttamente dal tuo iPhone.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

A questo punto pigia sul pulsante Ottieni collocato in corrispondenza dell’app Spotify Music che ti viene mostrata ed attendi che la procedura di download e di installazione dell’app venga avviata e portata a termine.

Adesso recanti nuovamente nella home screen del tuo iPhone, pigia sull’icona dell’app Spotify ed attendi che la schermata all’applicazione risulti visibile.

Una volta visualizzata la schermata principale dell’app pigia sull’icona con le tre linee orizzontali collocata in alto a sinistra e poi scegli la voce Impostazioni dal menu che ti viene mostrato. Successivamente pigia su Account e poi fai tao suAcquista Spotify Premium per procedere alla acquisto della versione Premium del servizio.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

Una volta effettuato l’acquisto della versione Premium di Spotify potrai provvedere a mettere musica su iPhone senza iTunes. Per aggiungere una canzone, un album o una playlist alla tua libreria musicale, seleziona quest’ultimo, pigia sull’icona (…) collocata accanto al suo titolo e seleziona la voce Salva dal menu che compare. Successivamente scegli la voce La tua musica dalla barra laterale di Spotify, seleziona l’album o la playlist da rendere disponibile offline e sposta su ON la levetta relativa all’opzione Disponibile offline.

Per rendere disponibili offline i singoli brani che hai aggiunto alla tua libreria, seleziona invece la voce Brani e sposta su ON la levetta relativa all’opzione Disponibile offline


Articolo letto: 682 volte
Categorie: Guide, Informatica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook