Come lavorare in proprio? Hai mai sognato di gestire un lavoro part-time da affiancare al tuo lavoro principale? Vorresti gestire un lavoro “nel tempo libero” che ti consenta di ricevere delle entrate extra?

Milano
08:45 del 02/02/2016
Scritto da Carla

Come lavorare in proprio

Hai mai sognato di gestire un lavoro part-time da affiancare al tuo lavoro principale? Vorresti gestire un lavoro “nel tempo libero” che ti consenta di ricevere delle entrate extra?

O sei semplicemente affascinato dalla possibilità di inventarsi un lavoro nel mondo dell’imprenditoria e vuoi testare il terreno prima di buttartici dentro e cerchi delle nuove idee per lavorare in proprio?

Qualunque sia il motivo, qui ci sono 20 idee di lavoro part time infallibili: idee per guadagnare e per intraprendere una seconda attività.

Come lavorare in proprio - Antiquario Fare soldi nuovi da tesori vecchi! Vai alla scoperta di aste immobiliari e mercatini di periferia per acquistare mobili antichi, giocattoli, vestiti e altri tesori del passato. Potresti affittare uno spazio per vendere, partecipare alle fiere del fine settimana o più semplicemente utilizzare i siti di annunci e di aste online per vendere i tuoi oggetti d’antiquariato.

Come lavorare in proprio - Insegnante di informatica Che tu sia esperto di Windows o Linux, di HTML, di elaborazione testi o di ricerca Web è molto semplice aiutare tante persone a migliorare le loro competenze informatiche. Inizia a promuovere i tuoi servizi di formazione informatica attraverso le organizzazioni del tuo quartiere che offrono corsi di formazione per adulti.

Come lavorare in proprio - Creazione di bigiotteria e accessori di abbigliamento Impiega il tuo talento creativo nella progettazione di gioielli e accessori personalizzati. Che tu sappia lavorare l’argento o dei metalli riciclati, l’argilla o la cartapesta, c’è comunque mercato per i tuoi orecchini, spille, bracciali, fibbie e collane alle piccole mostre d’arte, alle fiere di artigianato o anche solo ai mercatini della domenica.

Come lavorare in proprio - Uomo-Espresso Il caffè di per se offrè una marginalità di guadagno molto alta che va dal 55% al 62% per tazza. Puoi investire in una macchinetta del caffè portatile e andare a vendere tazze di caffè fuori dallo stadio prima delle partite di calcio, fuori dai palazzetti dei concerti e nei mercati.

Come lavorare in proprio - Pulizia di soffitte, cantine e garage A nessuno piace trascorrere il proprio fine settimana a rimettere a posto il proprio garage o la propria cantina. E’ un lavoro sporco, richiede un sacco di tempo ma quando è finalmente tutto pulito e ordinato resta sempre qualcosa di molto ingombrante da buttare. Se per te il lavoro fisico non è un problema, questa potrebbe essere l’attività che fa al caso tuo. Spesso ti capiterà di trovare dei piccoli tesori fra la spazzatura: oggetti che la maggior parte delle persone saranno felici di dare via per recuperare spazio e che ti permetteranno di aggiungere ulteriore profitto alla tua attività. Avrai però bisogno di un pick-up o di un furgoncino per trasportare tutto ciò che ti capiterà a tiro come lavandini in ghisa, vecchie cornici e travi antiche.

Come lavorare in proprio - Tuttofare Se è rotto, tu puoi ripararlo. Riceverai continuamente chiamate da parte di casalinghe, anziani e chiunque non voglia o non possa risolversi da solo i propri problemi domestici. Puoi farti pubblicità sulle bacheche dei negozi di bricolage e lasciare volantini dal macellaio o negli uffici delle agenzie immobiliari. Dovrai essere in grado di riparare qualsiasi cosa, dai rubinetti che perdono alle serrande rotte.

Come lavorare in proprio - Riparatore di apparecchi elettronici Ripara piccoli elettrodomestici e impianti stereo. Se hai un know how tecnico non ti sarà difficile effettuare piccole riparazioni sugli elettrodomestici. Puoi farti pubblicità porta a porta e lasciare volantini nei negozi di elettrodomestici e hi-fi.

Come lavorare in proprio - Articolista web Negli ultimi 15 anni, con l’avvento del web, dei grandi portali editoriali e dei negozi online, sono nate moltissime nuove professioni. Dove una volta esistevano i giornalisti e gli scrittori, ad esempio, oggi esistono web writer, web editor, correttori di bozze digitali, ecc. Tutte figure legate al mondo della scrittura ma che non abbiano necessariamente una carriera giornalistica / editoriale alle loro spalle.

Come lavorare in proprio - Cuoco personale Cosa bolle in pentola? Ti piacerebbe cimentarti in un’idea lavoro fra i fornelli? Puoi occuparti di preparare pranzo e/o cena per genitori lavoratori e liberi professionisti impegnati che ti assumeranno come cuoco personale. Non se ne parla molto ma c’è molta domanda per questo genere di servizio. Prepara il tuo menù, compila la lista della spesa e corri a soddisfare i tuoi clienti affamati!

Come lavorare in proprio - Personal trainer Fai crescere i muscoli per far crescere i profitti. Gli italiani di tutte le età, dimensione e forma sognano di mantenersi in forma, magri e sani, e sono disposti ad assumere un allenatore personale per allenarsi in modo corretto. Fai girare la voce sulla tua competenza sul fitness e l’esercizio fisico all’interno delle spa, nelle piscine e nei circoli del tennis o di ciclismo.

Come lavorare in proprio - Manutenzione di piante e giardini Hai il pollice verde ed un furgone? Hai tutto ciò che serve per avviare una società di servizi che si rivolga a centri benessere, condomini, studi medici o qualsiasi realtà che voglia mantenere della vegetazione fresca a rigogliosa nei propri ambienti. Puoi crearti una clientela stabile e fidelizzata tramite semplici programmi di annaffiatura, potatura e concimazione regolare.

Come lavorare in proprio - Consegne a domicilio per ristoranti Che si tratti di pizza, sushi o un pasto da 5 portate, la consegna a domicilio di cibi pronti sta velocemente prendendo piede come cena alternativa. Puoi metterti d’accordo con i ristoranti della tua zona che non offrono già questo servizio e occuparti tu della consegna dei loro ordini a domicilio.

Come lavorare in proprio - T-Shirt design Se sei un artista in cerca di un metodo per farti conoscere, perché non creare delle T-shirt con le tue opere? Disegna, dipingi o stampa i tuoi schizzi su semplici t-shirt. Puoi rivenderle nei mercati e nelle fiere.

Come lavorare in proprio - Applicatore di carta da parati Aiuta potenziali clienti residenziali e commerciali a trasformare pareti grigie in opere d’arte con la tua abilità di applicatore di carta da parati. Puoi costruire un business con grandi referenze e clienti abituali. Distribuisci volantini in negozi di vernici e carta da parati, fatti pubblicità sulle bacheche dei supermercati e centri commerciali locali.

Come lavorare in proprio - Istruttore di Yoga e Tai Chi Nel veloce e frenetico mondo in cui viviamo, genitori, professionisti e studenti possono enormemente beneficiare dalle tecniche di respirazione profonda e rilassamento che sarai in grado di insegnare. Inizia offrendo corsi nei centri benessere e pubblicando annunci sui portali di annunci online.

Come lavorare in proprio - Pet Sitter Avviare un servizio di pet sitting richiede dei costi iniziali praticamente nulli. Avrai bisogno di poche credenziali iniziali che ti costerà poco o nulla acquisire. Fra queste probabilmente sarà inclusa la proprietà di un animale domestico – se non al momento almeno in passato – così come altre esperienze con animali domestici, come aver lavorato in un negozio di articoli per cani, presso lo studio di un veterinario o un qualsiasi altro business collegato agli animali domestici. Dovrai spendere un po’ di tempo per legare con gli animali dei tuoi clienti, dopodiché il gioco sarà fatto.

Come lavorare in proprio - Pulitore di tappeti Dovrai imparare come sia meglio lavorare tutti tipi di tessuti per tappeti, dal sintetico alla lana. Valuta se tu sia intenzionato a prenderti cura anche di tappeti di valore, antichi o cimeli di famiglia. In questo caso avrai bisogno di una formazione specifica per maneggiarli e pulirli nella Maniera più corretta. Impara anche come togliere particolari macchie ed odori dai tappeti, come ad esempio quelli rovinati da cani e gatti, ed il tuoi servizio sarà estremamente richiesto.


Articolo letto: 635 volte
Categorie: Guide, Lavoro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Giada

09/01/2017 17:21:13
Articolo davvero interessante con spunti su cui riflettere attentamente. Posso consigliare che per guadagnare in proprio bisogna a vere una certa conoscenza del risparmio? Date una letta qui per capire cosa intendo http://www.risparmio.eu/
9

Ricerche correlate

Come lavorare in proprio - lavoro - crisi - economia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook