Come Inviare Email Anonime - Ogni connessione è tracciata, ogni sito che visitiamo, ogni ricerca che facciamo con i motori di ricerca viene memorizzata per fornirci (così dicono) un’esperienza di navigazione migliore.

Genova
19:00 del 03/06/2017
Scritto da Luca

Come Inviare Email Anonime - Ogni connessione è tracciata, ogni sito che visitiamo, ogni ricerca che facciamo con i motori di ricerca viene memorizzata per fornirci (così dicono) un’esperienza di navigazione migliore. In questo contesto inviare email anonime sembra impossibile, e invece in internet ci sono diversi siti che permettono di farlo. Ok, anche questi siti possono tenere traccia, ma adottando le dovute precauzioni è possibile inviare email anonime.

Come Inviare Email Anonime - Dead Fake

Se vuoi scoprire come mandare messaggi di posta elettronica senza svelare il tuo reale account email, il primo sito Internet che ti consiglio di visitare è Dead Fake, grazie al quale potrai inviare email anonima utilizzando un indirizzo a tua scelta come mittente.

Per usarlo, non devi far altro che collegarti alla sua pagina principale, digitare l’indirizzo del destinatario nel campo presente accanto alla voce To:, l’indirizzo del finto mittente nel campo collocato accanto a From: (anche se puoi inventare qualsiasi indirizzo, utilizza sempre una formattazione valida, es. indirizzo@email.com) e l’oggetto del messaggio nel campo vicino la dicitura Subject:.

Successivamente digita il testo della mail vera e propria, ossia il corpo del messaggio, nel campo Message. Puoi avvalerti di tutti gli strumenti di formattazione generalmente annessi ai principali servizi di Web mail e ai più diffusi client per la posta elettronica. Puoi ad esempio scrivere in grassetto, in corsivo, selezionare uno specifico font, la dimensione del testo, impostare l’allnemanto e via discorrendo.

Digita poi il codice di conferma visualizzato nel campo che trovi in corrispondenza della dicitura Security: e clicca sul pulsante Send now! per spedire la tua email anonima. Una volta fatto ciò, il destinatario riceverà istantaneamente un messaggio di posta elettronica che avrà come mittente l’indirizzo che hai digitato nel campo From:.

L’unica pecca di questo servizio è che nell’email del destinatario verrà scritto che quello ricevuto è un messaggio di posta elettronica anonimo realizzato con Dead Fake, ma l’anonimato di chi l’ha spedita resta garantito, quindi stai tranquillo.

Come Inviare Email Anonime - Send Email

Un altro ottimo servizio online per mandare email anonima è Send Email, in questo caso non potrai scegliere il mittente (il mittente sarà lo stesso send-email.org) ma il messaggio di posta elettronica inviato non avrà avvisi al suo interno.

Per utilizzare Send email, collegati alla sua pagina principale e compila il modulo che ti viene proposto digitando l’indirizzo del destinatario della e-mail anonima nel campo To:, l’oggetto del messaggio nel campo Subject: e il corpo del messaggio nel campo  di testo più ampio sottostante.

Adesso clicca sul pulsante a forma di freccia che si trova in basso in corrispondenza della dicitura Slide to Send e trascinalo verso destra (insomma, un po’ come si fa per sbloccare smartphone e tablet dalla lock screen). Una volta fatto ciò, il destinatario riceverà la tua email anonima in cui apparirà un semplice Free Email Service come mittente, garantendoti l’anonimato.

Come Inviare Email Anonime - Anonymouse

Un altro semplice sito Internet a cui puoi appellarti per mandare email anonima è Anonymouse. La grafica è un po’ vecchio stile e non è esattamente invitante ma il servizio assolve in maniera impeccabile al compito al quale è preposto e, per di più, è facilissimo da usare. L’unica cosa di cui bisogna tener conto è il fatto che, diversamente dalle soluzioni summenzionate, l’invio dei messaggi avviene in un momento casuale nell’arco di 12 ore per cui potrebbe non arrivare subito al destinatario.

Per usare il servizio, collegati alla sua pagina principale e compila il campo To: digitando l’indirizzo di posta elettronica della persona a cui desideri inviare l’email anonima e il campo Subject: con il soggetto del messaggio. Digita poi nel campo vuoto che trovi in corrispondenza della dicitura Mesagge: il corpo del messaggio.

Per concludere e quindi per inviare la tua email in totale anonimato, fai clic sul bottone Send Anonymously che si trova in basso. Facilissimo, vero?

Come Inviare Email Anonime - Emkei’s Mailer

I servizi per mandare email anonima che ti ho già suggerito di utilizzare non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione perché cerchi qualcosa di un po’, come dire, più elaborato o che quantomeno ti consenta di inviare anche degli allegati? Si? Allora rivolgiti prova Emkei’s Mailer e vedrai che non te ne pentirai. Trattasi infatti di un servizio Web che consente di spedire email in totale anonimato e verso qualsiasi casella di posta elettronica. Come già anticipato, supporta gli allegati ed anche i testi in formato rich text.

Mi chiedi come si utilizza? Nulla di più semplice. Innanzitutto collegati alla pagina principale del servizio dopodiché compila il modulo proposto a schermo con tutti i dati richiesti. Digita quindi il nome che vuoi far visualizzare come mittente nel campo From Name:, l’email che desideri mostrare come indirizzo del mittente nel campo From E-mail:, l’indirizzo del destinatario nel campo To: e l’oggetto dell’email nel campo Subject:.

Digita poi il corpo del messaggio nel campo Text:. Se vuoi attivare la formattazione del testo, metti il segno di spunta sulla casella Editor. Se invece desideri aggiungere un allegato al messaggio di posta, fai clic sul bottone Sfoglia/Scegli file che trovi in corrispondenza della dicitura Attachment:.

Per concludere, metti il segno di spunta accanto alla voce I’m not a robot, clicca sul pulsante Send e il messaggio verrà inviato a destinazione. Il mittente sarà quello che hai specificato nel campo From Name: in fase di composizione del messaggio.

Ti segnalo inoltre che, se hai esigenze particolari, puoi personalizzare anche parametri come la data del messaggio o la sua priorità semplicemente facendo clic sul pulsante Advanced settings prima di spedire la mail e compilando i campi che compaiono sotto quest’ultimo.


Articolo letto: 115 volte
Categorie: , Guide, Informatica, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook