Come installare Viber? Stai cercando un sistema per chattare e parlare in modo semplice e immediato con i tuoi amici ma WhatsApp non ti soddisfa a pieno e Skype pensi non faccia esattamente per te?

Bologna
09:00 del 30/01/2016
Scritto da Gerardo

Come installare Viber

Stai cercando un sistema per chattare e parlare in modo semplice e immediato con i tuoi amici ma WhatsApp non ti soddisfa a pieno e Skype pensi non faccia esattamente per te? Si? Beh, in tal caso il mio consiglio è quello di provare Viber. Come dici? Non hai la più pallida idea di cosa sia e, sopratutto, di come fare per installare Viber? Ma non preoccuparti, posso spiegarti tutto io, per filo e per segno.

Come installare Viber

Prima di illustrarti come procedere per installare Viber mi sembra però doveroso chiarirti di cosa stiamo parlando. Viber è un servizio compatibile con Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e Symbian in ambito mobile e con Windows, Mac e Linux in ambito desktop. Grazie a Viber è possibile chiacchierare gratis con i propri contatti via Internet, sia tramite chat sia effettuando vere e proprie telefonate. Il servizio non presenta limiti di alcun tipo, si pagano solo le chiamate effettuate verso le utenze tradizionali e risulta perfettamente funzionante sia mediante rete wireless sia mediante dati cellulare.

Fatta chiarezza a riguardo se sei quindi interessato a scoprire come fare per poter installare Viber ti suggerisco di metterti ben comodo, di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti attentamente sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti. Sono sicuro che alla fine potrai diritti più che soddisfatto e che alla prima buona occasione sarai anche ben disponibile a spiegare ai tuoi amici interessati alla cosa come fare per installare Viber.

Come installare Viber - Installare Viber su smartphone e tablet

Se desideri installare Viber sul tuo smartphone o sul tuo tablet la prima cosa che devi fare è quella di accettarti che il dispositivo in tuo possesso sia effettivamente compatibile con la famosa applicazione. Se quindi possiedi uno smartphone o un tablet basato su una delle piattaforme per device mobile che ti ho indicato nelle righe precedenti non dovresti avere alcun tipo di problema nel servirti dell’applicazione.

Come installare Viber - iOS

Il primo passo che devi compiere per poter installare Viber sul tuo iPhone o sul tuo iPad è quella di accedere alla home screen del dispositivo e di pigiare sull’icona di App Store. Fatto ciò pigia sul pulsante Cerca collocato nella parte bassa della schermata visualizzata, compila l’apposito campo vuoto collocato in alto digitandoviber e poi pigia sul pulsante Cerca apparso sulla tastiera.

Adesso fai tap sul primo dei risultati della ricerca ed attendi che ti venga mostrato l’elenco delle app. Successivamente pigia sulla prima app visualizzata. Se preferisci velocizzare l’esecuzione di questi passaggi clicca qui per collegarti direttamente alla sezione di App Store dedicata a Viber.

Attendi poi che si apra la schermata relativa all’app Viber dopodiché pigia sul pulsante Ottieni posto nella parte in alto a destra dello schermo e poi sul bottone Installa in modo tale da avviare prima il download e poi l’installazione dell’applicazione. Il tutto avviene in Maniera automatica ma per confermare l’operazione dovrai digitare la password del tuo ID Apple (l’account che hai creato quando hai attivato il tuo iPhone) oppure dovrai posare il dito sul sensore Touch ID del telefono (se possiedi un modello di iPhone pari o superiore al 5S).

Terminata la procedura attraverso la quale poter installare Viber su iOS pigia sull’icona dell’app che è stata aggiunta alla home screen di iOS dopodiché pigia sul pulsante Continua, digita il tuo numero di cellulare nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e pigia nuovamente su Continua.

Effettuati questi passaggi potrai subito entrare in contatto con tutti i tuoi amici dal tuo iPhone o iPad.

Come installare Viber - Android

Se desideri installare Viber sul tuo smartphone o tablet Android ma non hai la più pallida idea di come fare i primi passi che devi compiere sono accedere alla home screen del dispositivo e pigiare sull’icona di Play Store. Adesso digita nel campo di ricerca collocato nella parte alta della schermata del Play Store viber. Successivamente pigia sul pulsante raffigurante una lente di ingrandimento apparso sulla tastiera in modo tale da avviare una ricerca di tutte le applicazioni facenti riferimento al termine digitato.

Una volta visualizzato l’elenco delle applicazioni pigia sull’anteprima della prima app poi fai tap sul pulsante Installa che trovi nella parte in alto a destra della schermata e successivamente su Accetta in modo tale da avviare la procedura tramite la quale poter installare Viber. Se preferisci velocizzare l’esecuzione di questi passaggi pigia qui direttamente dal tuo smartphone per collegarti alla sezione del Google Play Store dedicata a Viber.

Potrai poi utilizzare l’applicazione al termine della procedura di installazione semplicemente facendo tap sull’icona di Viber che è stata aggiunta in home screen, pigiando sul pulsante Continua, digitando il tuo numero di cellulare nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e premendo nuovamente su Continua.

Attendi che ti venga inviato il codice di verifica necessario a identificare il tuo numero via SMS, digitalo nell’apposito campo dell’applicazione e pigia su Entra in Viber per autenticare il tuo account e cominciare ad usare la app.

Effettuati questi passaggi potrai subito entrare in contatto con tutti i tuoi amici dal tuo smartphone o tablet Android. Per ulteriori dettagli riguardo il funzionamento di Viber e l’uso dell’app ti suggerisco di consultare le guide che ti ho indicato nelle righe precedenti, quando ti ho spiegato come fare per installare Viber su iOS.

Installare Viber su computer

Se desideri installare Viber sul tuo computer la prima cosa che devi fare è quella di accettarti che il sistema operativo in uso sulla tua postazione multimediale sia effettivamente compatibile con la famosa applicazione. Tieni inoltre presente che per installare Viber su computer e per potertene servire senza problemi è indispensabile aver preventivamente configurato l’app su smartphone e/o tablet.

Come installare Viber - OS X

Se possiedi un Mac e ti interessa quindi capire come procedere per installare Viber la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina Web di download dell’applicazione. Successivamente pigia sul pulsante viola Scarica Viber ed attendi che il download di Viber per Mac venga avviato e portato a termine.

A download completato fai clic sul file Viber.dmg appena ottenuto per avviare la procedura mediante cui installare Viber su OS X dopodiché fai clic con il tasto sinistro del mouse sull’icona di Viber annessa alla nuova finestra che è andata ad aprirsi sulla scrivania e, continuando a tenere premuto, trascinala e rilasciala sull’icona della cartella Applications per fare in modo che Viber venga copiato all’interno della stessa.

Attendi quindi qualche istante affinché venga avviata e portata a termine la procedura di copia di Viber nella cartella Applicazioni di OS X dopodiché accedi al Launchpad e pigia sull’icona dell’app per avviarla. In alternativa puoi avviare Viber facendo clic sull’icona di Spotlight collocata in alto a destra, digitando viber nel campo di ricerca visualizzato a schermo e facendo poi clic sul primo risultato che ti viene mostrato, quello presente sotto la voce Il migliore.

A questo punto, essendo la prima volta che avvii Viber sul tuo Mac entro pochi istanti dovresti visualizzare una finestra di avvertimento indicante il fatto che è stato eseguito il download di Viber da Internet e che ti chiede se desideri effettivamente avviare questa app oppure no. Si può tranquillamente ignorare tale avvertimento e fare clic sul bottone Apri dal momento che il programma è stato scaricato dal sito ufficiale.

Effettuati questi passaggi direi che finalmente ci siamo, sei riuscito a portare a termine la procedura mediante cui installare Viber sul tuo Mac ed entro qualche istante dovresti visualizzare la finestra dell’applicazione direttamente sulla scrivania.

Come installare Viber - A questo punto, quando ti viene chiesto se hai già installato l’applicazione sullo smartphone fai clic sul pulsante Si dopodiché digita quindi il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e fai clic sul pulsante Continua. Ti verrà poi recapitato un codice di verifica via smartphone che dovrai digitare sul computer per autenticarti in Viber e cominciare a utilizzare il servizio.

Adesso che sei finalmente riuscito a scaricare e installare Viber ed ora che hai anche avviato l’applicazione sul tuo Mac puoi finalmente cominciare ad utilizzarla per restare in contatto con i tuoi amici. Per ulteriori dettagli a riguardo ti invito a consultare le mie guide che ti ho indicato nelle precedenti righe, quando ti ho spiegato come fare per installare Viber su iOS.

Come installare Viber - Windows

Se la tua intenzione è quella di installare Viber sul tuo PC Windows la prima cosa che devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina Web di download dell’applicazione. Successivamente pigia sul pulsante viola Scarica Viber ed attendi che il download di Viber per Windows venga avviato e portato a termine.

A download completato fai clic sul file ViberSetup.exe appena ottenuto per avviare la procedura mediante cui installare Viber su Windows dopodiché apponi un segno di spunta accanto alla voce I agree to the license terms and conditions annessa alla finestra che si è appena aperta sul desktop e clicca prima su Install e poi su Close per concludere il setup.

Effettuati questi passaggi direi che finalmente ci siamo, sei riuscito a portare a termine la procedura mediante cui installare Viber sul tuo PC ed entro qualche istante dovresti visualizzare la finestra della nuova applicazione direttamente sul desktop. L’ultima cosa che ti resta da fare è quella di configurare l’app a dovere. Per fare ciò, quando ti viene chiesto se hai già installato l’applicazione sullo smartphone pigia sul pulsante Si dopodiché digita quindi il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e fai clic sul pulsante Continua. Ti verrà poi recapitato un codice di verifica via smartphone che dovrai digitare sul computer per autenticarti in Viber e cominciare a utilizzare il servizio.

Dopo aver provvedo a scaricare e installare Viber su Windows e dopo aver avviato e configurato l’applicazione potrai cominciare chiacchiere liberamente con i tuoi amici. Anche in questo caso per ulteriori dettagli riguardo l’uso dell’app ti invito consultare le mie guide che ti ho indicato nelle precedenti righe, quando ti ho spiegato come fare per installare Viber su iOS.


Articolo letto: 622 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook