CorsiBo è il modello di scuola da seguire per imparare la lingua inglese a Bologna, metodo innovativo e formazione coinvolgente

Roma
18:36 del 26/11/2013
Scritto da Alberto

La situazione di profonda Crisi economica in cui viviamo ha portato ad un numero esorbitante di persone che faticano a trovare lavoro e che hanno perso il proprio lavoro. La concorrenza è sempre più spietata e chi è in cerca di lavoro deve per forza contraddistinguersi dagli altri, avere competenze specifiche per poter sperare di entrare ancora nel mercato del lavoro. I giovani che sono in cerca di lavoro spesso e volentieri si limitano a sfogliare gli Annunci o a rivolgersi agli uffici di collocamento, come se lo scenario economico fosse ancora quello di dieci anni fa, ma non si preoccupano di ampliare le loro competenze nel lato in cui sono più carenti, di solito quello pratico.

Facendo una carrellata delle offerte formative su Internet troviamo tantissimi annunci dove viene richiesta una perfetta conoscenza della lingua inglese. Il mondo globale che stiamo vivendo richiede, a tutti coloro che cercano lavoro, di conoscere delle lingue straniere, ma soprattutto l’inglese. Sebbene un tempo non era strettamente necessaria la conoscenza dell’inglese, oggi è diventata una competenza basilare. Parlare la lingua inglese apre le porte alle migliori aziende, sia dentro che fuori l'Italia.

Molti di noi a scuola hanno studiato l’inglese, ma ogni volta che dobbiamo iniziare una conversazione in inglese il più delle volte ci sentiamo limitati. Quale potrebbe essere la soluzione per rispolverare o imparare l’inglese? La soluzione è scegliere uno dei corsi di formazione che ci sono in giro, ma fare attenzione a trovare quello che veramente possa aiutare ad acquistare le capacità per capire, parlare e scrivere in inglese. Bisogna sempre diffidare di quelle scuole, magari anche famose, troppo grandi: in una classe di 15-20 persone l’attenzione diminuisce, come diminuisce anche la capacità del docente di seguire tutta la classe. Scegliere quindi una scuola che abbia delle classi a numero limitato, l’ideale è massimo 8 componenti per classe. Anche il metodo di insegnamento è importante: basta con le solite noiose lezioni di inglese con docenti vecchio stampo che non sanno nemmeno cosa sia un monitor di un computer. Le scuole tradizionali sono ancorate a sistemi che possiamo definire 'con i paraocchi', non hanno una visuale che va oltre i 60° - 90°, guardano avanti, utilizzando però sistemi e argomenti molto vecchi, non si adeguano ai cambiamenti repentini delle abitudini di vita e della Tecnologia.

La formazione è una cosa serie, e proprio perché è una cosa seria, oggi non può prescindere dalla tecnologia, perché la tecnologia è diventata quotidianità, in Italia ma soprattutto fuori dall’Italia. Un esempio di scuola innovativa e tecnologica che si sta muovendo nel panorama della formazione a Bologna è CorsiBo, che utilizza metodi innovativi e pratici per acquistare le competenze aiutandoti, in modo semplice, a perfezionare l’inglese. Non basta imparare la grammatica e il vocabolario, per conoscere una lingua è importante anche avvicinarsi alla cultura, la storia, la Politica, la televisione e CorsiBo offre un nuovo modo di imparare garantendo una formazione attenta e dettagliata grazie soprattutto al numero limitato di partecipanti. Il corso inglese Bologna è il modo migliore per iniziare ad imparare o rispolverare il tuo inglese.

Visitando i locali di CorsiBo ci siamo stupiti di fronte l’ampia aula multimediale, munita di postazioni pc e videoproiettore, progettata per offrire un metodo didattico innovativo e rivoluzionario. A fianco l’aula multimediale è presente un’esclusiva sala ricreativa, dove i corsisti possono servirsi da bere e colloquiare con altre persone. La sala ricreativa è aperta ai corsisti anche al di la delle ore di frequenza del corso, quindi una formazione a 360 gradi unita alla piacevole ospitalità fanno di questa scuola un esempio per tutte gli istituti formativi di doMani.


Video

Articolo letto: 1113 volte
Categorie: Cultura, Curiosità, Sociale, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook