Una vita sessualmente molto attiva rinforza la memoria delle donne. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Archives of Sexual Behavior e condotto su un campione di giovani donne

Bologna
15:00 del 24/02/2017
Scritto da Luca

Una vita sessualmente molto attiva rinforza la memoria delle donne. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Archives of Sexual Behavior e condotto su un campione di giovani donne.

La ricerca, che è stata diretta dalla ricercatrice Larah Maunder della McGill University in Canada, dimostra che le donne che fanno sesso più di frequente sfoggiano anche una memoria più scattante e tendono a ricordare meglio le cose, riportando un punteggio notevole ai test mnemonici.

«Una buona vita sessuale può essere paragonata a una terapia psicofisica di tutto rispetto», commenta Paola Zucchi,psicologa e psicoterapeuta del Centro Medico Santagostino, specializzata in sessuologia clinica.
«Gli ormoni che vengono rilasciati durante l’attività sessualehanno, infatti, molti effetti positivi sul fisico, sull’umore e perfino sulla vita di coppia. Da decenni le ricerche scientifichehanno individuato all’interno della sessualità fattori protettivi e terapeutici contro patologie molto diffuse», spiega l'esperta.

«Inoltre, da un punto di vista psicologico, la vita sessuale di una persona può effettivamente fungere da termometro” del proprio benessere individuale e relazionale». Piacere e passione, ma non soltanto.

Da: QUI


Articolo letto: 164 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sesso - amore - passione - eros - trasgressione - hot - guida - guida sessuale - donne - ragazze -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook