Come guardare partite in streaming gratis? I servizi di streaming ormai sono una realtà consolidata, basti pensare a quello che è accaduto nel mercato della musica con l’arrivo di Spotify

Firenze
07:40 del 28/02/2016
Scritto da Gerardo

Come guardare partite in streaming gratis

I servizi di streaming ormai sono una realtà consolidata, basti pensare a quello che è accaduto nel mercato della musica con l’arrivo di Spotify o ai tanti siti che permettono di guardare film e serie TV; ma anche in ambito sportivo le cose stanno cominciando a muoversi.

Come guardare partite in streaming gratis

In Italia, ad esempio, negli ultimi mesi sono nate diverse soluzioni che permettono di guardare le partite di calcio online, tutto in Maniera legale e con una qualità dell’immagine generalmente buona. Vorresti saperne di più? Nessun problema, ti accontento subito.

Ecco come guardare partite in streaming su computer, tablet, console per videogiochi e Smart TV con alcuni dei migliori servizi disponibili attualmente su piazza. La maggior parte di essi – ti avviso – sono a pagamento ma c’è anche qualcosa d’interessante in ambito free.

Come guardare partite in streaming gratis - Sky

Tra le offerte di calcio in streaming più complete c’è quella di Sky Italia, che conSky Online e Sky Go offre tutti i principali match della Serie A, dei campionati esteri e delle competizioni europee.

Entrando più in dettaglio, Sky Online è un servizio che può essere sottoscritto anche da chi non è abbonato alla pay TV satellitare, permette di guardare solo match internazionali e prevede l’acquisto degli eventi singolarmente o in blocco. È accessibile da computer, tablet, Smart TV e console per videogiochi. I costi variano a seconda degli eventi acquistati.

Sky Go è destinato esclusivamente agli abbonati alla pay TV satellitare e permette di guardare in streaming, su computer e tablet, tutti i canali compresi nella propria sottoscrizione. Di questi fanno parte anche i canali di Calcio e Sport che trasmettono le partite di serie A, i campionati esteri e le competizioni europee. È gratis.

Come guardare partite in streaming gratis - Mediaset

Mediaset offre il servizio di pay TV più diffuso sul digitale terrestre, Mediaset Premium, sul quale vengono trasmesse le partite di serie A, Champions League ed Europa League. Tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Premium possonoguardare partite in streaming sul sito Premium Play e sull’omonima applicazione disponibile su tablet, Smart TV e console per videogiochi senza sostenere costi aggiuntivi.

In alternativa c’è il servizio Premium Online che è indipendente rispetto alla pay TV digitale terrestre ma presenta anch’esso dei vincoli contrattuali (di 12 mesi). Costa 20 euro/mese per i primi 6 mesi e poi 40 euro/mese e prevede il rinnovo automatico. È accessibile da PC, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV e altri dispositivi.

Inoltre, ti segnalo che sul sito Internet Sport Mediaset (e sull’omonima applicazione per tablet) è possibile guardare in diretta streaming tutte le partite di calcio che vengono trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. Il servizio è gratuito, aperto a tutti e non richiede registrazioni.

Come guardare partite in streaming gratis - Altri servizi a pagamento

Alcuni operatori di telefonia mobile hanno inserito nei loro listini dei servizi che consentono di guardare le partite di calcio in streaming da smartphone e tablet.

  • Serie A di TIM consente di guardare 6 partite live in ogni turno di campionato su iOS, Android e Windows Phone. Costa 9 euro per tutto il campionato ms si può provare per una settimana gratis. Funziona solo su linee TIM e sotto rete 3G/LTE. Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale dell’operatore.
  • Vodafone Calcio – l’offerta calcistica riservata agli abbonati Vodafone. Comprende i match salienti della serie A e delle competizioni europee in diretta streaming. È gratis se si sottoscrive un piano 4G Vodafone, altrimenti costa 6,99 euro.

Come guardare partite in streaming gratis - Servizi gratuiti

Come accennato in precedenza, esistono anche dei servizi che permettono divedere partite in streaming a costo zero. Fra questi, ti segnalo Rai.TV che dà libero accesso a tutti i match della nazionale e di Coppa Italia trasmessi in chiaro sui canali Rai del digitale terrestre. Il servizio è accessibile da computer, smartphone e tablet senza richiedere iscrizioni, ha solo delle restrizioni regionali che bloccano la fruizione dei contenuti dall’estero.

Da tenere in considerazione anche l’emittente SportItalia che trasmette in chiaro sul digitale terrestre, sul satellite e in streaming su Internet. Nel suo palinsesto sono previsti vari match di campionati esteri.


Articolo letto: 1191 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook