Trading online | Come guadagnare grazie alle piattaforme messeci a disposizione dai broker finanziari.

Milano
15:00 del 03/11/2014
Scritto da Gerardo

Trading online. Mondo sconosciuto per tantissime persone, ma anche un mondo che ha fatto la fortuna, o la sfortuna, di milioni di cittadini. Cosa consiste il trading? Il termine “tradare” significa speculare dalle oscillazioni di mercato che subisce una principale valuta rispetto ad un'altra, una quotazione in borsa o molto più semplicemente dal valore del bilancio di una determinata società di capitali.

Guadagnare grazie al trading online non è assolutamente semplice. Bisogna fare tantissima esperienza in demo e soprattutto passare parecchio tempo della propria vita sui libri per capire cosa consiste questo metodo di lucro. Ecco che allora noi di Italiano sveglia vi forniamo una guida davvero utile che vi permetterà di scoprire questo mondo che da solo muove tre trilioni di dollari ogni giorno!

Il trading è un mercato. C’è chi compra, e chi vende. Molto consueta è l’immagine delle cosiddette “charts”, ovvero grafici che permettono di visualizzare in Maniera molto semplice l’andamento di un’azione, di una valuta e quant’altro. Cosa consiste allora il nostro mondo di lucro? Molto semplicemente, studiando la situazione, dovremo prevedere se una determinata valuta scenderà, o salirà!

Questa affermazione potrebbe sconvolgere le menti dei meno esperti perché la prenderebbero come una “scommessa”, ma non è assolutamente così. Con l’aiuto di tecniche, studi, oscillatori, andamento del mercato e calendario economico potremo prevedere esattamente dove andrà una determinata valuta. Per cui il termine adatto da usare non è assolutamente “scommessa”, ma piuttosto, investimento!

Tantissime persone che vogliono investire i loro risparmi si rivolgono alle cosiddette “Sim”, ovvero società intermediarie che gestiscono i risparmi dei privati per investimenti futuri o presenti. Se, invece, vogliamo non pagare nemmeno le sim allora l’unica alternativa è studiare molto attentamente questo mercato molto importante per le menti che hanno voglia di guadagnare qualcosina.

Sperimentare, studiare, usare tecniche in demo sono le cose da fare prima di investire soldi reali nel trading online. Se vogliamo diventare degli “sciacalli” dell’economia dobbiamo assolutamente studiare e capire qualcosa di economia. Anche un semplice discorso di Mario draghi, presidente della Banca Centrale Europa, può rafforzare il dollaro nei confronti dell’Euro, o viceversa. Noi dovremo capire, pertanto, le parole di Draghi che effetto avranno sui mercati, per poi lucrare sulle loro oscillazioni.

In tutti i casi vogliamo consigliarvi di andare cauti con questi mercati se siete inesperti. Studiate, studiate e ancora studiate. Non c’è bisogno di spendere nemmeno un euro per la propria formazione, dato che online si trovano risorse di tutti i generi. Buono studio e buon investimento!


Articolo letto: 631 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook