La prima impressione è di fondamentale importanza. Molti direbbero che è tutto e non hanno tutti i torti

Milano
16:00 del 21/05/2016
Scritto da Alberto

La prima impressione è di fondamentale importanza. Molti direbbero che è tutto e non hanno tutti i torti. Se ci pensi bene, infatti, quando “a pelle” una persona non ti piace o non ti ispira fiducia, tendi a mantenere le distanze e a non avere la minima intenzione di approfondire il rapporto di conoscenza. Insomma, potrebbe anche essere la ragazza più dolce e simpatica del mondo, ma tu in quel momento ti soffermi al primo impatto e non vuoi andare oltre.

Attento, non ti sto dicendo che si tratta di un atteggiamento superficiale. È normale, è una specie di difesa della nostra mente che tende a proteggerci da eventuali fallimenti e delusioni. Ma se questo succede a te, allora potrebbe accadere che qualcun altro ti veda allo stesso identico modo.

Ecco perché devi imparare come fare una buona prima impressione, per far vedere a te stesso e agli altri che hai qualcosa da offrire e vale la pena scoprire qualcosa in più su di te. Ecco i miei consigli per te!

Come fare una buona prima impressione con le donne

1 Smettila di gesticolare come un pazzo!

È veramente fastidioso, sai?

La tua intenzione è dare un messaggio di fiducia, di sicurezza. Agitare le mani e contorcere il corpo come se ti stessero dando una scarica elettrica, è abbastanza controproducente. Questo, infatti, lascia trasparire un messaggio diverso: non ti senti a tuo agio con te stesso. E ciò fa sì che anche le donne non si trovino bene nello starti vicino.

Cerca di avere un atteggiamento rilassato. Va bene usare le mani per accentuare il discorso, ma usale al momento opportuno. Dai il giusto segnale di te, fa vedere che hai il completo controllo della situazione e che la gente ha davanti a sé una persona calma e fiduciosa.

2 Mantieni una postura sicura

Braccia incrociate e sguardo rivolto verso il pavimento. È così che pensi di fare una buona prima impressione? Questo modo di fare parlerà di te come un ragazzo dalla bassa autostima e ti farà additare come una persona che trasmette sensazioni negative. In entrambi i casi, non è proprio una posizione interessante da assumere mentre stai parlando, in particolare con una ragazza.

Tieni alta la testa e le spalle ritte. Darai un moto di sicurezza e di fiducia e la gente ti guarderà come un uomo degno di attenzione e di affetto.

3 Sii positivo ma non troppo

Una persona negativa che si lamenta di tutto e di tutti non sarà certamente in grado di garantire una buona impressione. Insomma, a chi lo farebbe? Questo tipo di ragazzo potrà soltanto avvicinare donne per pochi minuti, giusto il tempo di capire che è ora di allontanarsi, e in fretta anche.

Cerca di portare te stesso verso un atteggiamento rivolto alla vita positivo. Basta fare attenzione a non esagerare. Fai capire che sei innamorato della vita e che sei una persona felice e spensierata. Ho detto felice, non fuori di testa, quindi sta attento a non farti prendere troppo la mano verso comportamenti infantili.

4 Mantieni il contatto visivo

Nel momento in cui ti trovi a parlare con la donna che ti interessa per la prima volta, il suo sguardo punterà diretto verso i tuoi occhi. Se tu le sfuggi e distogli la vista dai l’impressione di non essere interessato a lei o di essere un tipo che si distrae facilmente. In ogni caso, stai per lasciarle pensieri negativi su di te.

Per un buon primo impatto, assicurati di mantenere il giusto contatto con i suoi occhi.

5 Punta su una conversazione generica

Durante un primo discorso con una ragazza non puoi pensare di parlarle di cose di cui, in genere, discuti con i tuoi amici. Insomma, tutto ciò che è personale e privato dovrebbe essere evitato, almeno fino a quando non raggiungi un certo tipo di confidenza.

La ragazza con cui stai parlando non conosce le tue convinzioni e i tuoi valori, quindi non ha un valido metro di giudizio per comprendere a fondo come ti senti in quel determinato momento.

Cerca di cogliere le corrette sfumature dell’ambiente che ti circonda. Parla delle cose che avete in comune, mantieni la conversazione piacevole per entrambi ed evita, appunto, informazioni troppo personali.

6 Tieni d’occhio il suo linguaggio non verbale

Se vuoi valutare come fare una buona prima impressione su di lei, conoscere il linguaggio del corpo è molto importante.

Per esempio: se incrocia le braccia, si allontana con il corpo o inarca le sopracciglia, significa che le stai dando una cattiva impressione di te. Questo dovrebbe portarti a regolare il tono della conversazione stessa o il tuo linguaggio non verbale.

Al contrario, se lei sorride, è rilassata e tiene lo sguardo fisso sul tuo, allora la stai facendo sentire a suo agio e dovresti continuare per questa strada.

7 Chiedi, non essere timido!

Quando ti ritrovi a non fare mai una domanda, probabilmente non stai facendo altro che parlare di te, dare il tuo punto di vista e offrire le tue convinzioni. Ma quando si parla troppo di se stessi, si dà la sensazione di essere una persona egoista a cui non importa delle idee e delle opinioni degli altri. E un atteggiamento di questo tipo non è tollerato da una ragazza.

Perché non provi a chiederle qualcosa? Mostrale interesse! Se le permetti di parlare di sé e di condividere con te le sue opinioni e il suo credo, lei ti vedrà come una persona che ha cura degli altri, gentile e cortese che si preoccupa di ascoltare ciò che ha da dire.

8 Valori morali

Per sapere come fare una buona prima impressione, uno dei consigli più utili è quello di mantenere fede ai tuoi valori e a come vedi la vita. Sii autentico. Non puoi essere d’accordo con il suo punto di vista per forza, solo per piacerle a tutti i costi. Non è giusto per lei ma soprattutto per te.

Farai senza alcun dubbio una migliore impressione se spingi sulla tua morale e rimani fedele alla persona che sei davvero. L’unica cosa a cui dovresti fare attenzione è di non spingere le tue idee a ogni costo per prevaricare quelle degli altri, perché questo ti farà sembrare una persona prepotente e arrogante.

9 Non dimenticare l’educazione!

A nessuno piace avere accanto una persona scortese. Se ti pone come un maleducato e arrogante, potresti ritrovarti scottato con il tuo stesso fuoco e allontanare le persone piuttosto che avvicinarle.

L’educazione ce l’hai, ti è stata insegnata e inculcata sin da quando eri piccolo. Usala! Sii gentile con gli altri, tieni in considerazione i loro stati d’animo e sii consapevole che non sei l’unico ad abitare questo pianeta e poniti con una certa intelligenza emotiva.

10 Abbi cura di te

Ti può sembrare un consiglio ovvio ma sai, alcune volte ti rendi conto che esci di casa senza preoccuparti di essere abbastanza presentabile. Purtroppo le persone giudicano senza pietà sulla base dell’aspetto estetico e, anche se sei ben educato, intelligente e divertente, per una buona prima impressione la gente si basa per la maggiore su come appari.

Cerca di uscire di casa con abiti normali. Non abbandonare il tuo stile, assolutamente no! Ma cerca di non abbinare una maglia viola con un paio di pantaloni giallo fosforescenti. Ecco, buon gusto!

Per concludere, grazie a questi consigli su come fare una buona prima impressione, sarai in grado di stupire gli altri e le donne che ti interessano. E ricorda, una cattiva reputazione potrebbe rovinarti le possibilità di tentare un secondo approccio!


Articolo letto: 941 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook