Come fare un selfie perfetto? Sorriso, scatto, filtro et voilà! il selfie è sui social. Eh sì, perché la mania dell’autoscatto seriale è ormai dilagata su tutti i social network, dove – senza limiti di età e di sesso – vengono costantemente pubblicati selfie a raffica nelle pose e nei luoghi più improbabili.

Genova
08:30 del 09/02/2016
Scritto da Samuele

Come fare un selfie perfetto

Sorriso, scatto, filtro et voilà! il selfie è sui social. Eh sì, perché la Mania dell’autoscatto seriale è ormai dilagata su tutti i social network, dove – senza limiti di età e di sesso – vengono costantemente pubblicati selfie a raffica nelle pose e nei luoghi più improbabili. Ma come fare un selfie perfetto? Ci sono poche raccomandazioni da seguire, poiché il resto lo fa un bel filtro che azzera tutti o quasi i difetti.

Come fare un selfie perfetto - Il selfie perfetto – Il luogo

Per ottenere un selfie perfetto, cercate di non essere scontati e, possibilmente, volgari: basta con questi autoscatti con visuale sullo sciacquone! Anche se puntate su di un primo piano stretto, considerate che una parte di sfondo potrebbe comunque intravedersi e i filtri, in questo caso, potrebbero servire davvero a poco.

Se amate i selfie allo specchio, abbiate cura di non inquadrare anche altre persone e/o oggetti poco interessanti presenti in quel momento nei paraggi: l’epic fail è sempre dietro l’angolo.


Importante è anche la luce offerta dal luogo scelto: se questa arriva dalle vostre spalle, il viso potrebbe essere troppo in ombra in foto; viceversa, se volete camuffare qualche ruga o avere un aspetto “illuminato”, optate per una luce diretta sul viso.

Come fare un selfie perfetto - Il selfie perfetto – Lo stile

Capelli raccolti o sciolti? Trucco semplice o sofisticato? Duck face o sorriso smagliante? A tutti questi interrogativi basta rispondere con un po’ di buon senso: se il selfie è postato alle 8 di mattina, essere ipertruccate è davvero poco credibile; così come il duck face del quale – davvero – non se ne può più.

Cercate di capire se l’immagine che volete dare di voi è del tipo “eccomi, sono io in questo momento” oppure “sì, questa foto è per te” oppure ancora “ciao, mi sto divertendo da pazzi!”: insomma, date lo stile giusto rispetto all’emozione che vorreste trasmettere.

Ricordate che i filtri sono eccellenti correttori di difetti, soprattutto per quanto concerne l’assenza di trucco sul viso.

Come fare un selfie perfetto - Il selfie perfetto – La posa

Considerati i primi due essenziali parametri, veniamo alla posa. Ecco alcune cose da tenere sempre a mente:

  • scegliete il vostro profilo migliore;
  • gli scatti dall’altro fanno sembrare gli occhi molto grandi;
  • lo scatto dal basso, spesso, provoca l’effetto “doppio mento”.

Adesso siete pronti per scattare il vostro selfie perfetto: tre, due, uno…. cheese!


Articolo letto: 833 volte
Categorie: Curiosità, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook