Oggi vedremo la guida su come fare soldi su internet: scopri insieme a noi come monetizzare dalle nostre normali attività sul web

Milano
07:30 del 22/11/2015
Scritto da Carla

Come fare soldi su Internet - Alcuni tuoi amici sono riusciti ad arrotondare lo stipendio grazie ad alcuni lavoretti svolti su Internet? Vorresti provare a seguire le loro orme ma non sai da che punto iniziare? Posso provare a darti una mano ma non aspettarti miracoli o guadagni milionari.

Come fare soldi su Internet - Esistono alcuni siti Internet che permettono di guadagnare qualche soldo vendendo oggetti, scrivendo guide ed offrendo le proprie abilità per dei piccoli lavori. Nessuno di questi permette di ottenere un vero e proprio stipendio ma se sfruttati nel modo giusto possono portare a risultati abbastanza soddisfacenti. Allora, sei pronto a scoprire come fare soldi su Internet utilizzandoli?

Come fare soldi su Internet - Potrebbe sembrare ovvio, ma uno dei metodi più efficaci per fare soldi su Internet è vendere. Hai dei gadget tecnologici, dei giochi o degli accessori per la casa che sono in ottimo stato ma non usi più? Non lasciarli arrugginire in soffitta e traine profitto sfruttando l’enorme vetrina di siti come eBay e Subito.it!

Come fare soldi su Internet - Il primo non ha bisogno di presentazioni, è il sito di aste più famoso del mondo, il secondo invece è un servizio tutto italiano con annunci suddivisi per regioni particolarmente indicato per chi preferisce le compravendite fatte in prima persona con consegna a mano anziché spedire la merce via posta da un punto all’altro del Paese (o del mondo).

Come fare soldi su Internet - Entrambi sono semplicissimi da usare, garantiscono molta visibilità e, se la merce proposta è buona, portano quasi sempre ad una conclusione positiva dell’affare. Se vuoi qualche “dritta” su come vendere su eBay, non esitare a consultare la guida che ho preparato sull’argomento.

Ami molto scrivere e sei famoso fra i tuoi amici per le tue conoscenze in ambiti particolari (es., Informatica, lavori di casa, ecc.)? Allora adesso ti spiego come fare soldi su Internet sfruttando le tue capacità. Hai mai sentito parlare diSaperlo.it e Novee? Si tratta di due siti Internet italiani che permettono, ognuno a proprio modo, di guadagnare qualche soldo sfruttando le proprie abilità in vari settori.

Come fare soldi su Internet - Saperlo.it consente di scrivere guide sui temi più svariati (informatica, benessere e salute, casa, Motori, ecc.) e di condividerle gratuitamente con tutti gli utenti del sito. I tutorial che vengono ritenuti più utili da parte dei visitatori, vengono premiati con dei bonus in denaro che possono arrivare a 7,20 euro/guida.

Come fare soldi su Internet - Novee è un cosiddetto marketplace in cui ognuno può mettere in piazza le proprie abilità ed offrirsi per lavoretti da concludere per 9,99 euro. È possibile offrire vari tipi di servizi, dallo sviluppo di siti Web ad attività di marketing passando per vigilanza privata, invio di cartoline (sì, hai letto bene!) e molto altro ancora. L’iscrizione, come su Saperlo, è totalmente gratuita.


Articolo letto: 739 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Fare soldi - internet - web - economia - lavoro -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook