Pulire Android | Come rendere efficace il nostro smarthphone grazie a programmi utilissimi.

Livorno
15:00 del 31/10/2014
Scritto da Gerardo

La differenza tra gli smarthphone Android e quelli Ios è che i primi sono più soggetti a Virus mentre i secondi sono studiati soprattutto per la loro sicurezza. Questa non è assolutamente una discriminazione, anzi. Ecco che allora vogliamo darvi una guida per fare pulizia sui nostri terminali Android. Il tuo smartphone è lento, macchinoso e va a scatti? Allora segui questi passi per trovare il rimedio e la “medicina”.

App Clean Master. Quest’applicazione è gratuita e davvero molto funzionale. Essa ci consente di pulire tutto il nostro smartphone anche nelle cartelle di sistema e soprattutto di cancellare file inutilizzati, cache, cronologia di ricerche e tanto altro ancora. Inoltre, questo software permette di inserire un widget sul nostro deskop per pulire il nostro sistema con un semplice click ( 1- tap- Boost ).

Usare molto i task manager. Cosa sono i task manager? Sono una parte del nostro smartphone che ci permette di vedere in tempo reale quali applicazioni sono aperte, e quindi attive, nel nostro dispositivo. Nella maggior parte degli Android basta tener premuto il tasto centrale per accedervi ed eliminare, così, tutti i programmi aperti.

Avere un buon antivirus. Consigliamo, in merito, Avg Antivirus Free. Questa app gratuita può fare molte cose. Prima di tutto può scansionarvi l’intero dispositivo da eventuali malware; inoltre, in tempo reale, ogni qualvolta scaricate qualcosa dallo store, questa semplice app la scansione, così da dirvi subito se stiamo scaricando qualcosa di buono o dannoso.

Cancellare applicazioni o giochi inutili e che non usiamo. Andando in Imposazioni- Applicazioni, potremo renderci subito conto di quanto spazio sulla memoria occupano queste applicazioni. Possiamo rimuoverle molto facilemente cliccando su ognuno di esse e dIsistallarle.

Du speed booster. Questa applicazione vi consente di aumentare la velocità del nostro dispositivo fino al 60% in più! Du Speed booster è un potente gestione dispositivi che vi consentirà, molto facilmente, di rimuovere attività in background, spazio in memoria, ottimizzare app e batteria e anche eliminare i file indesiderati.

Se proprio questa procedura non ci ha reso utili allora per ultima alternativa possiamo provare a ripristinare il dispositivo per le impostazioni di fabbrica. Come avviene anche per i computer, formattare il dispositivo è molto semplice. Basterà andare in Impostazioni e Backup&Ripristino per trovare questa voce. State attenti però a non formattare il dispositivo se prima non avete fatto una buona copia di backup per il vostro terminale. Detto questo noi di Italiano sveglia non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti.


Articolo letto: 1018 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook