Come fare backup iPhone 6? Hai acquistato da poco un iPhone 6, hai passato diverso tempo a studiarne le funzioni ma non hai ancora capito come effettuare il backup?

Roma
06:30 del 05/01/2016
Scritto da Gerardo

Come fare backup iPhone 6

Hai acquistato da poco un iPhone 6, hai passato diverso tempo a studiarne le funzioni ma non hai ancora capito come effettuare il backup? Beh, se le cose stanno in questo modo non devi preoccuparti… puoi contare su di me per scoprire quali passaggi eseguire per fare backup iPhone 6. Come dici? Temi che sia troppo complicato? Ma no, non hai motivo di preoccuparti, fare backup iPhone 6 è facilissimo ed io te lo dimostrerò.

Come fare backup iPhone 6

In base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze puoi scegliere di fare backup iPhone 6 direttamente dal tuo melafonino mediante iCloud, il servizio di cloud storage di casa Apple, oppure dal computer in tuo possesso utilizzando iTunes, il software adibito alla riproduzione dei contenuti multimediali che risulta preinstallato su tutti i Mac e che può essere scaricato gratis su PC Windows. Considerando il fatto che il risultato delle due procedure è praticamente identico la scelta della soluzione che pensi possa essere più adatta per fare backup iPhone 6 spetta soltanto a te.

Chiarito ciò se vuoi scoprire come fare backup iPhone 6 ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti con attenzione sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti. Sono certo che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che qualora necessario sarai anche pronto a spiegare ai tuoi amici bisognosi di un piccolo aiuto come fare.

Fare backup iPhone 6 – iCloud

Se preferisci fare backup iPhone 6 mediante iCloud tanto per cominciare devi recarti nella sezione Impostazioni di iOS pigiando sull’apposita icona presente in home screen. Scorri ora la schermata visualizzata sino ad individuare la voce iCloud e poi pigiaci sopra. Adesso vai sull’opzione Backup, attiva la levetta relativa alla voce Backup iCloud e pigia sul bottone Esegui backup adesso

Eseguendo tali passaggi darai il via al salvataggio di tutti i dati del telefono sul tuo spazio iCloud e attiverai la funzione di backup automatico che provvederà ad archiviare tutti i dati su Internet non appena l’iPhone sarà connesso a una fonte energetica, in altri termini quando il dispositivo è in carica, e collegato a una rete Wi-Fi, per non consumare dati mobili.

È tuttavia opportuno tu tenga presente il fatto che iCloud è gratuito solo fino a 5 GB. Se quindi i tuoi backup occupando uno spazio maggiore e di conseguenza hai bisogno di ulteriore spazio per lo storage dovrai sottoscrivere uno dei piani pay del servizio. Per fare ciò ti basta accedere nuovamente alla sezione Impostazioni di iOS, pigiare sulla voce iCloud, seleziona la voce Archivio e poi fare tao su Acquista più spazio. Successivamente scegli il piano che pensi possa risultare più consono alle tue esigenze e poi pigia sulla voce Acquista collocata nella parte in alto a destra della schermata visualizzata. Le soluzioni e i prezzi disponibili sono i seguenti.

  •  50 GB di spazio a 0,99 euro/mese
  • 200 GB di spazio a 2,99 euro/mese
  • 1 TB di spazio a 9,99 euro/mese
  • Assicurati inoltre che all’interno del menu iCloud della sezione Impostazioni di iOS siano impostate su ON tutte le levate facenti riferimento alle opzioni di backup e sincronizzazione online di contatti, note, promemoria, posta elettronica e via di seguito.
  • Se desideri fare backup iPhone 6 mediante iTunes la prima cosa che devi fare è accendere il tuo computer e avviare il famoso player multimediale di Apple. Come ti ho già accennato nelle precedenti righe iTunes è disponibile “di serie” su tutti i Mac mentre per potersene servire su Windows deve essere prima scaricato e poi installato. Se quindi stai utilizzando un PC Windows e non hai ancora provveduto ad effettuare il download di iTunes clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale di Apple e scaricare il programma facendo clic sul pulsante Download. Successivamente apri il pacchetto di installazione iTunesSetup.exe che è stato scaricato sul tuo PC e clicca in sequenza su AvantiInstalla e Si per due volte consecutive. Per concludere pigia su Fine.
  • Adesso collega il tuo iPhone 6 al computer tramite il cavo in dotazione dopodiché attendi l’avvio automatico di iTunes. A software avviato pigia sull’icona dell’iPhone che compare nella parte in alto a sinistra della finestra. Se è la prima volta che colleghi l’iPhone 6 al computer devi autorizzare la connessione fra i due dispositivi pigiando prima sul pulsante Autorizza sullo schermo del telefono e poi sul pulsante Continua che compare sul desktop del computer.
  • Procedi ora cliccando sull’icona del telefono che è comparsa in alto a sinistra nella barra degli strumenti di iTunes, pigia poi sul menu File, seleziona la voce Dispositivi e poi fai clic su Trasferisci acquisti da “iPhone nome” dove al posto di “iPhone nome” trovi indicato il nome che hai deciso di assegnare al tuo iPhone 6. Facendo in questo modo verranno copiate sul computer tutte le app e i contenuti multimediali che hai scaricato finora sul device.

·         Fare backup iPhone 6 – iTunes

Come fare backup iPhone 6

Terminata l’operazione seleziona la voce Riepilogo dalla barra laterale di sinistra e clicca sul pulsante Effettua backup adesso di iTunes per creare un backup di tutti i dati contenuti nel telefono. Tieni presente che l’operazione potrebbe andare avanti diverse decine di minuti. Mi raccomando, nel frattempo presta particolare attenzione a non staccare il tuo iPhone 6 dal computer e a non chiudere iTunes. Se lo ritieni opportuno prima di dare il via alla procedura mediante cui fare backup iPhone 6 con iTunes puoi anche scegliere di proteggere con una parola chiave i tuoi dati e di salvare all’interno del backup le password del tuo account e dei dati relativi alla app Salute. Per fare ciò ti basta mettere il segno di spunta sulla voce Codifica backup iPhone nella schermata di riepilogo del tuo dispositivo su iTunes.

Una volta completata la procedura mediante cui fare backup iPhone 6 ti verrà mostrato un apposito avvisto nella parte alta della finestra d iTunes.

Ripristinare backup iPhone 6

Qualora dopo aver provvedo a fare backup iPhone 6 avessi la necessità di ripristinare i dati archiviati sappi che puoi eseguire un’apposita procedura sia agendo direttamente dal melafonino sia tramite iTunes.

Per ripristinare il backup del tuo iPhone 6 agendo direttamente dal dispositivo ti basta pigiare sull’icona di Impostazioni presente in home screen, pigiare sulla voce Generali e scegliere poi Ripristina. Successivamente sarà necessario selezionare l’opzione Cancella contenuto e impostazioni e pigiare sul pulsante Inizializza iPhone. Facendo in tal modo l’iPhone 6 si resetterà e durante la procedura di configurazione iniziale potrai scegliere di ripristinare l’ultimo backup fatto mediante iCloud.

Come fare backup iPhone 6

Per ripristinare il backup di iPhone 6 agendo tramite iTunes collega il tuo melafonino al computer mediante l’apposito cavo, seleziona poi l’icona del dispositivo annessa alla finestra di iTunes che è andata ad aprirsi e clicca sul pulsante Ripristina backup collocato in basso a destra nella finestra del programma.


Articolo letto: 530 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Come fare backup iPhone 6 - iPhone 6 - iPhone - Backup - Apple -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook